Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Joomla] Problemi dopo installazione

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

[Joomla] Problemi dopo installazione

Messaggioda zenith » gio giu 30, 2011 7:18 pm

Ho dei problemi nell'installazione di Joomla in locale.
Oggi ho rimosso la vecchia versione di XAMPP e ho installato l'ultima disponibile, poi ho configurato il tutto seguendo la (vecchia) guida del portale. Quindi ho copiato tutto il materiale di Joomla 1.5.23 nella cartella htdocs, ho seguito la procedura di installazione, ho eliminato la cartella install ma quando provo ad accedere al pannello amministrativo o al sito ricevo una MONTAGNA di errori simili a questi
Codice: Seleziona tutto
Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\import.php on line 29
Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\loader.php on line 71
Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\import.php on line 32
Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\loader.php on line 71
Strict Standards: Non-static method JLoader::load() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\loader.php on line 161
Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\loader.php on line 138
Strict Standards: Non-static method JRequest::clean() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\import.php on line 33

e non posso fare più niente...
Avrei bisogno di fare dei test il locale ma di questo passo non è possibile... come posso provare a risolvere?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: [Joomla] Problemi dopo installazione

Messaggioda Andy94 » gio giu 30, 2011 7:25 pm

Devi modificare il file php.ini (cercalo, dovrebbe essere nella cartella PHP).
Aprilo con un editor di testo, e cerca la direttiva error_reporting. Dovresti trovare qualcosa come E_ALL | E_STRICT (o similari).
Tu devi modificare quanto trovi con E_ALL & ~E_NOTICE.

Salva il file e riavvia Apache usando la console di XAMPP.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [Joomla] Problemi dopo installazione

Messaggioda zenith » gio giu 30, 2011 7:29 pm

; error_reporting
; Default Value: E_ALL & ~E_NOTICE
; Development Value: E_ALL | E_STRICT
; Production Value: E_ALL & ~E_DEPRECATED

Cioè vuoi dire che devo cambiare la seconda e terza riga e portarle uguali alla prima?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Re: [Joomla] Problemi dopo installazione

Messaggioda Andy94 » gio giu 30, 2011 7:33 pm

No, solo quella non commentata, dovrebbe essere più in basso.
Nel file INI le righe precedute da un punto e virgola sono commentate e quindi non vengono interpretate dall'applicazione che le usa.

Cerca una riga che cominci con error_reporting senza punto e virgola iniziale. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [Joomla] Problemi dopo installazione

Messaggioda zenith » gio giu 30, 2011 7:39 pm

MITICO [^] Funziona!
Non mi spiego però come mai su questa installazione ha dato di matto in questo modo [uhm] nel tempo avrò fatto decine di nuove installazioni di Joomla!
[grazie]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: [Joomla] Problemi dopo installazione

Messaggioda ghina90 » gio giu 30, 2011 7:43 pm

zenith ha scritto:MITICO [^] Funziona!
Non mi spiego però come mai su questa installazione ha dato di matto in questo modo [uhm] nel tempo avrò fatto decine di nuove installazioni di Joomla!
[grazie]


perché hai una versione troppo nuova di PHP presente in XAMPP che joomla 1.5 non "digerisce" e ti da quell'errore.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: [Joomla] Problemi dopo installazione

Messaggioda Andy94 » gio giu 30, 2011 7:46 pm

Ne sono felice. [applauso+]

Se hai aggiornato PHP all'ultima versione disponibile, questo è più che normale. Nel file di configurazione di livello development (quello, se non sbaglio, usato da XAMPP) la direttiva degli errori è impostata in modo da mostrare tutto, anche gli errori di standard. Nei server remoti questa cosa non accade praticamente mai, perché le configurazioni sono "meno severe".
In locale però, dove c'è bisogno di sapere tutto, XAMPP lascia passare qualunque tipo di errore.

La questione è però molto più vasta di quanto si possa immaginare, per qualunque altro chiarimento in merito non esitare.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [Joomla] Problemi dopo installazione

Messaggioda zenith » gio giu 30, 2011 7:53 pm

Andy94 ha scritto:Se hai aggiornato PHP all'ultima versione disponibile, questo è più che normale.

Sicuramente è come dite voi, perché come ho detto nel primo post avevo appena installato l'ultima versione di XAMPP quindi probabilmente la vecchia si era "fermata" alla versione 4 di php.
Sarebbe bello poter leggere e interpretare tutti gli errori ma non ne sono capace! [^]
XAMPP mi serve solo per fare dei piccoli test con delle estensioni, normalmente nulla che andrà online quindi qualche errore può anche passare [std]
Scorrendo il file php.ini sembra essere una vera miniera...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: [Joomla] Problemi dopo installazione

Messaggioda Andy94 » gio giu 30, 2011 7:57 pm

Scorrendo il file php.ini sembra essere una vera miniera...

Sa essere una miniera, ma anche la tua rovina. Diciamo più che altro che va usato con cautela, essendo consci di quello che si fa.
In locale però anche no, ma magari fatti una copia di backup prima di modificare alcunché. [^]

La documentazione di PHP in merito agli errori è ben fatta, può essere sicuramente una buona lettura se vuoi capirci di più.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising