Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connessioni internet e linux

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

connessioni internet e linux

Messaggioda gabbry92 » mer giu 29, 2011 5:55 pm

ciao a tutti prima o poi ho intenzione di comprare un pc portatile senza S.O. e metterci linux ubuntu quindi voglio sapere alcune cose:

1 problemi con alice adsl precisamente con router pirelli gate voip 2 plus?
2 linux identifica con semplicità le connesioni wi fi? cioè quando apro il ntworkmenager me le rileva ed in caso di rete libera mi fa collegare? oppure utilizza un altro modo?
3 linux identifica con semplicità le connesioni ethernet cioè quando apro il ntworkmenager me le rileva e mi fa collegare? oppure utilizza un altro modo?

utima cosa in caso di problemi utizzeri il networ manger wicd

grazie per le risposte
Avatar utente
gabbry92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar dic 11, 2007 8:27 pm

Re: connessioni internet e linux

Messaggioda farbix89 » mer giu 29, 2011 10:24 pm

gabbry92 ha scritto:ciao a tutti prima o poi ho intenzione di comprare un pc portatile senza S.O. e metterci linux ubuntu quindi voglio sapere alcune cose:

1 problemi con alice adsl precisamente con router pirelli gate voip 2 plus?


Nessun problema,almeno con le ultime versioni dell'OS

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Mode ... e2PlusWiFi


2 linux identifica con semplicità le connesioni wi fi? cioè quando apro il ntworkmenager me le rileva ed in caso di rete libera mi fa collegare? oppure utilizza un altro modo?


Escludendo alcuni particolari modelli di chipset (troppo nuovi o troppo vecchi) il kernel ha già i moduli per la stragrande maggioranza dei dispositivi Wi-Fi.
3 linux identifica con semplicità le connesioni ethernet cioè quando apro il ntworkmenager me le rileva e mi fa collegare? oppure utilizza un altro modo?


Compatibilità del 100% con le connessioni ethernet.....mai avuto problemi.


utima cosa in caso di problemi utizzeri il networ manger wicd


Un buon gestore per le reti [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: connessioni internet e linux

Messaggioda ninjabionico » ven lug 01, 2011 6:26 pm

gabbry92 ha scritto:ciao a tutti prima o poi ho intenzione di comprare un pc portatile senza S.O. e metterci linux ubuntu quindi voglio sapere alcune cose:

1 problemi con alice adsl precisamente con router pirelli gate voip 2 plus?
2 linux identifica con semplicità le connesioni wi fi? cioè quando apro il ntworkmenager me le rileva ed in caso di rete libera mi fa collegare? oppure utilizza un altro modo?
3 linux identifica con semplicità le connesioni ethernet cioè quando apro il ntworkmenager me le rileva e mi fa collegare? oppure utilizza un altro modo?
...



Perché non provare se tutto ti funziona in modalità Live?


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising