Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermo bianco all'accensione notebook win 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

schermo bianco all'accensione notebook win 7

Messaggioda Wolfasr1 » mer giu 29, 2011 1:41 pm

Ciao ragazzi

vi scrivo per un problema che ho con un notebook di un mio amico si tratta di un packard bell Ms 2273 su cui è installato win 7 home 64 bit

non so se questa è la sezione giusta dove postare l'argomento ma non ho trovato una voce nel forum facente capo all' harware (tranne hardware modding e

overlock) , ma suppongo non sia quella la sezione , se fosse mi scuso per aver postato il messaggio dalla parte sbagliata.

Ma veniamo al problema in pratica accendendo il pc mi è capitato che si presenta con lo schermo completamente bianco , ipotizzando fosse un problema del

cavo interno dello schermo , magari un falso contatto ho provato a flettere lo schermo in avanti e indietro a dare dei colpetti a dx e a sx ma niente nessun

risultato schermo bianco. Lascio passare un giorno riaccendo il pc e stavolta boh non so il perché compare il logo packard con la schermata per entrare

nel bios in basso ma noto subito che lo schermo bob si vede tuto intero ma ha una riga nero verde dalla parte dx , inoltre ho notato che nella ghiera

dove vi sono le varie icone trai uqali i led hard disc caps lock e wi-fi rimane fissa accesa la spia con una P forse segnala qualche anomalia [uhm] .

Non saprei come comportarmi o eventualemte cosa andare a smontare per individuare il problema so che sono presenti due cavi nei notebook che

collegano il notebook il cavo rtf che è quello attaccato alla scheda madre e il cavo appunto dietro al monitor del pc .

Secondo voi di che cosa si può trattare?

non vorrei crearte ulteriori danni al pc ed eviteri di passare al martello [:D]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: schermo bianco all'accensione notebook win 7

Messaggioda Wolfasr1 » mer giu 29, 2011 1:44 pm

opssss scusate ho postato male il modello del notebook nel precendente messaggio non si tratta di come avevo scritto del packard bell Ms 2273

ma bensi del Packard bell easymode TJ65

ok aspetto vostre risposte [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: schermo bianco all'accensione notebook win 7

Messaggioda crazy.cat » mer giu 29, 2011 1:46 pm

Se il pc è ancora in garanzia prima di smontarlo vedrei di farla valere.

Prova intanto con un monitor esterno e vedi se con quello l'immagine è buona (allora dovrebbe essere un problema del video del pc) oppure vedi la striscia e allora è un problema della scheda madre.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: schermo bianco all'accensione notebook win 7

Messaggioda Wolfasr1 » gio giu 30, 2011 10:53 am

Ciao crazy.cat intanto grazie per essere intervenuto volevo riaprire la discussione in merito al portatile in cui parlo nel post Packard bell easymode TJ65

Allora ho fatto come mi hai suggerito e ho collegato il notebook tramite un monitor esterno e l 'immagine è perfetta , per fortuna credo si possa escludere

la scheda video a questo punto , non saprei visto che non è più in garanzia , proverei a smontarlo ho anche trovato un manuale su internet , ma vorrei

una mano magari per capire dove andare a toccare se è il connetore dello schermo o quello che porta alla scheda madre (dovrei smontare tutto il portatile arghhh).

Se fosse possibile mi potete dare una mano con una sorta di guida .

grazie molte
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising