Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema scheda video nvidia 9400gt

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema scheda video nvidia 9400gt

Messaggioda nicolamacchia » mer giu 29, 2011 1:01 pm

salve a tutti
espongo il mio problema
qualche giorno fa, decisi di pulire il pc, faccio con il compressore per togliere tutta la polvere, pulisco i contatti delle ram e della scheda video, metto una nuova pasta termica su cpu e sulla gpu, ovviamente togliendo e pulendo dalla vecchia, rimonto tutto, accendo il pc e quando vado per avviare windows lo schermo inizia a lampeggiare e puff schermata blu con tanto di errore nvlddmkm.sys. scopro che si tratta del driver video della mia scheda video nvidia 9400gt, quindi avvio il pc in provissoria ed il pc va bene, disinstallo il driver video, faccio un po di pulizia sia con ccleaner sia con driver sweeper (programma consigliato per eliminare driver nvidia ed altri driver presenti nel sistema), elimino cartelle nvidia ecc. riavvio il pc ma adesso avvio win in modalita normale, il pc si avvia normalemete, rimetto i driver (questi driver funzionavano benissimo prima di pulire il pc), installo ravvio il pc, e puff dinuovo come all'inizio, schermata blu. scarico altri driver piu recenti piu vecchi, leggevo in un altro forum di mettere i driver 190.7 per ovviare a questo problema, ma nulla. Ho tentato di tutto a impostare i clock della scheda video piu bassi, a ripulire, a mettere una ventola pi grande alla scheda video, ecc ecc. ma ancora nulla
ora chiedo a voi cosa e successo, si è brucciata la scheda video o lo slot pci-e della scheda madre?
Avatar utente
nicolamacchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:09 pm

Re: problema scheda video nvidia 9400gt

Messaggioda crazy.cat » mer giu 29, 2011 1:42 pm

hai provato a togliere e rimettere la scheda video?
Magari ripulendo il connettore sulla scheda madre.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problema scheda video nvidia 9400gt

Messaggioda nicolamacchia » mer giu 29, 2011 1:56 pm

si sia della scheda madre che della scheda video, ho comprato proprio un prodotto per pulire i contatti
Avatar utente
nicolamacchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:09 pm


Re: problema scheda video nvidia 9400gt

Messaggioda nicolamacchia » gio giu 30, 2011 8:47 am

aggiornamento: ho persino formatatto pensando si trattasse di qualche problema, ma niente, vi prego aiutatemi
Avatar utente
nicolamacchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:09 pm

Re: problema scheda video nvidia 9400gt

Messaggioda The Doctor » gio giu 30, 2011 9:12 am

Bisogna procedere per gradi. Innanzitutto spero che la pasta termica sia stata messa correttamente senza sbavature su altri contatti. La prima cosa è provare a sostituire la scheda video che può essersi danneggiata.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problema scheda video nvidia 9400gt

Messaggioda nicolamacchia » gio giu 30, 2011 12:41 pm

lo pensato ankio, ma ho visto che la pasta termica è messa solo sul chipset, quindi non credo che abbia fatto qualcosa, comunque mio cognato dovrebbe prestarmi la scheda video stasera, vi farò sapere. spero che sia la scheda video e non la scheda madre, perché avevo gia voglia di cambiarla
Avatar utente
nicolamacchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:09 pm

Re: problema scheda video nvidia 9400gt

Messaggioda nicolamacchia » ven lug 01, 2011 12:18 pm

aggiornamento: ieri, come detto in precendenza, ho avuto la scheda video di mio cognato, sempre un a nvidia però una 8400gs, lo provata e funziona, mettendo sempre gli stessi driver della mia scheda video (leggendo sul sito nvidia sono sempre compatibili), quindi penso che si sia brucciata la mia scheda video o sbaglio?
Avatar utente
nicolamacchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:09 pm

Re: problema scheda video nvidia 9400gt

Messaggioda The Doctor » ven lug 01, 2011 12:34 pm

nicolamacchia ha scritto:aggiornamento: ieri, come detto in precendenza, ho avuto la scheda video di mio cognato, sempre un a nvidia però una 8400gs, lo provata e funziona, mettendo sempre gli stessi driver della mia scheda video (leggendo sul sito nvidia sono sempre compatibili), quindi penso che si sia brucciata la mia scheda video o sbaglio?


Si, credo sia la cosa più probabile a questo punto [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problema scheda video nvidia 9400gt

Messaggioda nicolamacchia » ven lug 01, 2011 12:47 pm

stavo pensando, forse è una fesseria ma comunque chiedo, siccome la scheda video di mio cognato è piu scarsa della mia, non è che mettendo una scheda video con piu prestazioni tipo quella che avevo io, riffà l'errore? ho chiesto solo per esserne certo all'100% che sia la mia scheda video brucciata e non lo slot della scheda madre
Avatar utente
nicolamacchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:09 pm

Re: problema scheda video nvidia 9400gt

Messaggioda The Doctor » ven lug 01, 2011 1:36 pm

nicolamacchia ha scritto:siccome la scheda video di mio cognato è piu scarsa della mia, non è che mettendo una scheda video con piu prestazioni tipo quella che avevo io, riffà l'errore?


No, credo che il problema sia solo la scheda video guasta. Mettendone una nuova (più potente o uguale alla precedente) o usata (come quella di tuo cognato) non dovresti più avere problemi, almeno finché non si dovesse rompere qualcos'altro (speriamo di no, ovviamente).
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problema scheda video nvidia 9400gt

Messaggioda nicolamacchia » sab lug 02, 2011 7:58 pm

grazie ragazzi di tutto, ho comprato una nuova scheda video, il venditore mi ha consigliato una zotac, dice che sono le migliori schede video che montano i chipset nvidia, il modello è zotac geforce gt 430, pagata 89€ ma comunque una scheda ottima, sopprattutto nei giochi (testata da me in FEAR 3 con grafica al max)
grazie ancora ciao
Avatar utente
nicolamacchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:09 pm

Re: problema scheda video nvidia 9400gt

Messaggioda elfoLiNk » sab lug 02, 2011 8:08 pm

nicolamacchia ha scritto:grazie ragazzi di tutto, ho comprato una nuova scheda video, il venditore mi ha consigliato una zotac, dice che sono le migliori schede video che montano i chipset nvidia, il modello è zotac geforce gt 430, pagata 89€ ma comunque una scheda ottima, sopprattutto nei giochi (testata da me in FEAR 3 con grafica al max)
grazie ancora ciao



un po cara, su internet si trova a 70euro + ss esempio, comunque felice che abbia risolto e che non sia lo slot della scheda madre ad essere rotto.
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: problema scheda video nvidia 9400gt

Messaggioda nicolamacchia » sab lug 02, 2011 8:23 pm

comunque quella elencata da te è la zone edition e me è la versione normale, cambia solo la memory clock che nella mia è 1800 mentre la zone edition è 1600 questa
poi volevo sapere è vero che le zotac sono le migliori schede video che montano i chipset nvidia?
Avatar utente
nicolamacchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:09 pm

Re: problema scheda video nvidia 9400gt

Messaggioda The Doctor » lun lug 04, 2011 9:22 am

nicolamacchia ha scritto:comunque quella elencata da te è la zone edition e me è la versione normale, cambia solo la memory clock che nella mia è 1800 mentre la zone edition è 1600 questa
poi volevo sapere è vero che le zotac sono le migliori schede video che montano i chipset nvidia?


Ciao, sono contento che hai risolto acquistando una nuova scheda video [^]

Non so se le Zotac siano le migliori ma anche io ho una Zotac GTX275 [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising