Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mint10 KDE

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Mint10 KDE

Messaggioda skizzzzo » mar giu 28, 2011 12:21 pm

Vorrei aprire questo post in modo da poter raggruppare eventuali problemi o difficoltà nelle quali potrei andare incontro cercando di imparare ad usarlo, ma se preferite apro un post per ogni problema, ditemi voi.
Intanto comincio con il dire che è davvero bello.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

[ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Mint10 KDE

Messaggioda farbix89 » mar giu 28, 2011 3:11 pm

Bello [^]

Bisogna rivalutare KDE,in questo panorama un po' confusionario (GNOME 3/Unity)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Mint10 KDE

Messaggioda skizzzzo » mar giu 28, 2011 4:19 pm

Vero, Unity ha fatto una strage, leggo di molti che sul forum di Mint dicono di arrivare da Ubuntu perché scontenti di unity, comunque anche Gnome 3 è bello solo che alcune cose non posso personalizzarle come piace a me, ad esempio il pannello non posso ingrandirlo (o non ho trovato come fare) e avendo un monitor da 21" preferisco che sia più grande, tanto spazio ne ho.
Comunque questo mint Kde mi ha fatto tribolare un po, dagli aggiornamenti che non riuscivo a farli a Chromium che ho rinunciato ad usarlo e sono tornato a Chrome ecc. Adesso diciamo che sono riuscito a configurarlo come piace a me.
Belli gli effetti, ma devo ancora capire tra i vari pacchetti non installati disponibili di Plasma e dell'altro (come si chiama?) quali possono servire per averne altri ammesso che ce ne siano.
Anche i temi e gli sfondi preinstallati sono molto belli, devo ancora andare a vedere come sono gli altri che si possono scaricare.
Insomma devo ancora vedere molto di questa distro e devo usarla un po però per adesso credo di avere trovato la distro che userò tutti i giorni, ovviamente continuerò comunque a tenere d'occhio Gome 3 come evolve. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Re: Mint10 KDE

Messaggioda farbix89 » mar giu 28, 2011 4:36 pm

Visto che ti trovi,puoi andare a votare al referendum in sondaggi [sh]

Vedi che forse esce KDE per la distribuzione rolling che stò realizzando....nulla a che vedere con quelle cose viste su Kubuntu e MintKDE [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Mint10 KDE

Messaggioda Pct » mar giu 28, 2011 5:08 pm

Anche a me attira molto Mint KDE [std]

In giro per internet ho visto alcuni video e immagini spettacolari, per esempio questo : http://www.youtube.com/watch?v=oOhv7-Eg9t0

Troppo bello [sbav] [sbav]

(ho visto però che nel video, non si possono mettere i widget se hai un desktop animato.. ma è un problema di mint 10 KDE; oppure è proprio così su KDE in generale? E se, ipoteticamente, si mettesse uno sfondo come per esempio il nostro pianeta che gira con il passare del tempo e che dove è buio si vedono le città illuminate, in quel caso si potrebbero mettere i widget/icone nel desktop?)
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Mint10 KDE

Messaggioda skizzzzo » mar giu 28, 2011 6:03 pm

Si è vero, se hai dei widget sullo schermo non puoi usare un desktop animato, Chrome non funziona bene non ne vuole sapere di aprirmi Facebook mentre con Firefox va senza problemi e non si riesce a cancellare i dati personali e Chromium ha problemi con flashplayer che smette di funzionare anche se di quest'ultimo ho l'utima versione installata, almeno io non sono riuscito a risolvere, ho avuto subito problemi con gli aggiornamenti, non riuscivo a farli perché mi diceva che c'erano dei pacchetti danneggiati e allora ho aggiornato a rate a 10 pacchetti alla volta sino a che ho trovato il pacchetto che mi dava problemi, nella descrizione c'era scritto widget 10, le screenlets è meglio non installarle perché all'avvio non te le carica, per il resto sembra andare. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Mint10 KDE

Messaggioda skizzzzo » mar giu 28, 2011 6:27 pm

Tra l'altro se ci sono i widget le screenlets che le ho messe a fare boh, la forza dell'abitudine. [ciao]
Comunque non date troppo retta ai miei problemi perché io non è che lo so usare mica tanto Linux. [:)]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Mint10 KDE

Messaggioda Pct » mar giu 28, 2011 7:18 pm

Grazie mille per tutte le info skizzzzo [^]

Non sei il primo che sento che ha problemi con Mint KDE ; avevo letto cose del genere su commenti ad articoli in giro per la rete; molto probabilmente Mint KDE ha ancora qualche problemino eheh.. comunque non ti preoccupare, sicuramente linux sai usarlo meglio di me [:D]

Quindi se hai problemi te che non riesci a risolvere probabilmente li avrei anche io [;)] . Ciò ovviamente non vuol dire che io consideri Mint KDE una distribuzione fatta male, prima di giudicare ovviamente la proverò personalmente (anche se prima che potrò provarla passerà ancora molto tempo probabilmente). E' sempre interessante sentire le opinioni degli utenti in proposito [std]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Mint10 KDE

Messaggioda Sabbb » mar giu 28, 2011 7:23 pm

farbix89 ha scritto:

Vedi che forse esce KDE per la distribuzione rolling che stò realizzando....
Chi l'avrebbe mai detto :una distro firmata farbix89 [8D] [std]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Mint10 KDE

Messaggioda farbix89 » mar giu 28, 2011 7:25 pm

In realtà sarà prodotta da voi stessi,secondo le vostre necessità [;)]

Io vi mostro solo come crearvela,e vi dò le dritte per renderla accessibile e completa.

una distro by farbix89 sarebbe possibile,ma avrei problemi con l'upload [V]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Mint10 KDE

Messaggioda skizzzzo » mer giu 29, 2011 12:23 am

Un po più personalizzata

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

E tenete presente che ho usato solo roba installata di default ma volendo si può scaricare un'altra marea di cose.
Molto carino anche il menù di avvio applicazioni lancelot anche se adesso sto usando il menù classico che però non posso farvi vedere perché se lo tengo aperto il tasto stamp non fa la foto (un'altra cosina che non va).
Credo anche che ci voglia un Pc discreto perché a volte mi sembra un po pesante, ma forse è il mio Pc, non lo so. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Mint10 KDE

Messaggioda skizzzzo » mer giu 29, 2011 12:27 am

Vedi che forse esce KDE per la distribuzione rolling che stò realizzando....nulla a che vedere con quelle cose viste su Kubuntu e MintKDE

Grande Farbix attendo con ansia. [:D]
Piccolo OT, quando quoto parte di un post non mi esce "tizio ha scritto", dove sbaglio?
Che imbranato che sono, e se riesco io ad arrancare con Linux ci può riuscire chiunque. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Mint10 KDE

Messaggioda skizzzzo » mer giu 29, 2011 1:05 am

Ha quanto leggo in rete Chrome e Chromium hanno problemi su questa distro, Konqueror l'ho provato e pure lui ha problemi con i video su Youtube che non si riesce proprio a vederli, adesso sto installando Opera che non è che mi piaccia tanto ma a questo punto basta che funziona, con Firefox invece i caratteri e le immagini sono leggermente sgranate e questo mi da un gran fastidio però almeno funziona tutto.
Io insisto e resisto però di problemini vari ne da parecchi. [:)]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Mint10 KDE

Messaggioda skizzzzo » mer giu 29, 2011 1:47 am

Dimenticavo di dirvi dell'orologio confuso, è simpaticissimo. [:D]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Mint10 KDE

Messaggioda skizzzzo » mer giu 29, 2011 9:52 am

Opera va decisamente bene, vorrei solo che i caratteri dei post fossero leggermente più in grassetto a non così sottili, sto diventando vecchietto. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Mint10 KDE

Messaggioda skizzzzo » mer giu 29, 2011 10:45 am

Il gestore aggiornamenti Opera non lo vuole aggiornare perché dice qualcosa in merito alla firma, basta andare nel gestore pacchetti e aggiornarlo da li.
Finalmente un Browser che con questa distro funziona alla grande.
Le battaglie non si perdono, si vincono sempre.
Asta la victoria siempre!
[ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising