Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Modificare il boot manager di Windows Vista e Windows 7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Modificare il boot manager di Windows Vista e Windows 7"

Messaggioda crazy.cat » mer giu 10, 2009 5:43 pm

Immagine
Modificare il boot manager di Windows Vista e Windows 7 - Commenti

Alcuni suggerimenti per modificare il boot manager di Windows, in caso di dual boot con altri sistemi operativi Microsoft e non. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Commenti a "Modificare il boot manager di Windows Vista e Windows 7"

Messaggioda crazy.cat » mer giu 10, 2009 5:44 pm

Immagine
Modificare il boot manager di Windows Vista e Windows 7 - Commenti

Alcuni suggerimenti per modificare il boot manager di Windows, in caso di dual boot con altri sistemi operativi Microsoft e non. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda developerwinme » mar giu 23, 2009 6:25 pm

Ciao, ti segnalo anche che per modificare la chiave di registro "Element" che citi nella prima parte dell'articolo è necesario avviare regedit con i privilegi di amministratore e fare clic destro sulla chiave in questione, selezionare la voce "Autorizzazioni..." e impostare l'autorizzazione di scrittura per il gruppo "Administrators" (Ciò è possibile perchè la chiave è protetta dalla scrittura da qualsiasi utente tranne SYSTEM ma fra le autorizzazioni per gli amministratori c'è appunto la possibilità di modifica delle autorizzazioni(quindi è possibile assumere il pieno controllo della chiave)). A questo punto puoi modificare a piacere il valore delle sottochiavi. Inoltre è possibile rinominare anche il nome degli strumenti visualizzati da Vista nella parte inferiore della finestra di selezione del sistema operativo(di default solo il tool di analisi della memoria RAM): la chiave è una di quelle vicino "Element" ed è sbloccabile come ti ho descritto sopra.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Messaggioda carletto69 » sab lug 18, 2009 7:38 am

Ciao, scusa ma non viene spiegato come cambiare la voce "earlier versione of windows" quando boota il pc, come si fa? Grazie.
Avatar utente
carletto69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab giu 03, 2006 7:30 pm
Località: Brescia

Messaggioda developerwinme » sab lug 18, 2009 8:23 am

Ciao, scusa ma non viene spiegato come cambiare la voce "earlier versione of windows" quando boota il pc, come si fa? Grazie.
 Ciao, se usi bcdedit puoi fare così: (da riga di comando e come amministratore): .bcdedit /set {ntldr} description "quello che vuoi". (questo tra virgolette e senza i punti). Nota che questo vale se esegui il comando da Windows Vista/2008/7 e successivi. Se lo esegui da altri Windows (ovviamente antecedenti a quelli sopra citati) devi sostituire {ntldr} con {current}.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Messaggioda winman » sab set 05, 2009 8:52 am

l'ho giusto utilizzato oggi visto che sono rimasto molto perplesso dal nuovo Windows 7 !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Commenti a "Modificare il boot manager di Windows Vista

Messaggioda famer » ven set 10, 2010 3:07 am

Salve ho un piccolo quesito.
Ho provato a formattare il PC e ad installare Windows XP, ma putroppo non ci sono riuscito in quanto dopo l'installazione mi dava l'errore "Errore nel caricamento del sistema operativo". Allora ho riformattato e reinstallato nuovamente Windows 7.
Dopo tutto ciò, ora quando si avvia Windows mi da appunto la schermata di scelta tra "VERSIONE PRECEDENTE" o "WINDOWS 7" (anche se non ho ancora ben capito perché dia questa opzione in quanto il PC è stato formattato ed ha solo Windows 7).
Ho seguito la vostra guida andando al Pannello di Controllo eccetera, ed è tutto ok.
Ora quando riavvio Windows si avvia normalmente come faceva prima, ma il mio quesito è:

Se non svolgo gli altri passaggi di questa guida (dopo aver modificato dal Pannello di Controllo), cambia qualcosa?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
famer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 10, 2010 2:59 am

Re: Commenti a "Modificare il boot manager di Windows Vista

Messaggioda crazy.cat » ven set 10, 2010 5:48 am

famer ha scritto:Se non svolgo gli altri passaggi di questa guida (dopo aver modificato dal Pannello di Controllo), cambia qualcosa?

Se ti riferisci al fatto di cambiare la scritta versione precedente, si la puoi anche non fare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Modificare il boot manager di Windows Vista

Messaggioda gippo79 » mar giu 28, 2011 2:42 pm

ciao a tutti ho un problema:
avevo due SO, Xp 64 bit e Xp 32 bit,
dopo aver installato Windows 7 64 bit al posto di Xp 64 bit (installazione pulita)
mi è sparita la schermata di selezione del SO al riavvio del Pc, ho controllato dal Pannello di controllo le opzioni avanzate del sistema e mi risultava solo Windows 7 (non c'era traccia di Xp 32 bit), nonostante vedessi chiaramente che tutte le cartelle relative al SO di Xp siano presenti nella partizione, allora ho installato easybcd ma anche da là mi risultava solo Windows 7,allora ho creato un nuovo SO da Easybcd di Xp 32 bit, così facendo sono riuscito a ripristinare la schermata di selezione al riavvio del Pc però se scelgo Xp 32 bit il sistema non parte perché mi dice che il percorso \NST\ntldr non è presente (NB Da Easybcd: Bootloader Path: \NST\ntldr!!!!).
Come faccio a poter scegliere di caricare Xp 32 bit senza problemi? chiedo aiuto
Avatar utente
gippo79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 03, 2007 7:08 pm

Re: Commenti a "Modificare il boot manager di Windows Vista

Messaggioda crazy.cat » mar giu 28, 2011 5:59 pm

gippo79 ha scritto:ciao a tutti ho un problema:

ti chiedo di aprire una discussione nella sezione windows con quello che hai scritto qui, nei commenti agli articoli è bene non discutere di problemi gravi come il tuo.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Modificare il boot manager di Windows Vista

Messaggioda gippo79 » mar giu 28, 2011 6:50 pm

ok discussione nuova aperta, ciao grazie.
Avatar utente
gippo79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 03, 2007 7:08 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising