Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Opera 11.50: lo Speed Dial si estende così"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Opera 11.50: lo Speed Dial si estende così"

Messaggioda Zane » ven mar 04, 2011 3:28 pm

Immagine
Opera 11.50: lo Speed Dial si estende così - Commenti

La nuova versione completa e finale dell'agile browser norvegese è disponibile per il libero download. Una valanga di bugfix affiancano le estensioni per lo Speed Dial e la capacità di sincronizzare le password. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Assaggi di WebGL e accelerazione hardware an

Messaggioda ssjx » ven mar 04, 2011 3:29 pm

Per quanto riguarda la lontana 10.5 c'è anche il nuovo parser HTML5 [8D]

http://my.opera.com/core/blog/show.dml/26453141

PS
opera:about non about:opera [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Assaggi di WebGL e accelerazione hardware an

Messaggioda Zane » ven mar 04, 2011 11:14 pm

ssjx ha scritto:opera:about non about:opera [;)]

Da questo dovresti capire qual è il mio browser principale [;)] Corretto [;)]

Circa l'altra... mi era sfuggito: approfondisco contestualmente al prossimo update. Per il momento, ti ringrazio per averlo fatto presente yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: Commenti a "Assaggi di WebGL e accelerazione hardware an

Messaggioda developerwinme » sab mar 05, 2011 6:00 pm

ssjx ha scritto:opera:about non about:opera

Giusto, ma comunque si viene reindirizzati automaticamente a quella giusta. [;)]

Zane ha scritto:Da questo dovresti capire qual è il mio browser principale

[:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada si presenta in v

Messaggioda ssjx » mer mag 04, 2011 2:45 pm

http://my.opera.com/ODIN/blog/2011/05/02/announcing-opera-next-and-speed-dial-extensions
Note: our earlier HTML5 parser Labs build as well as an experimental build with hardware acceleration and WebGL had a UA string referencing "Opera 11.50". However, these features are not ready yet, and thus are not included in this alpha nor will they be in the 11.50 final release — expect them to pop up in post-11.50 builds though.


Niente WebGL e Parser HTML5 per questa versione... ipotizzando una release della 11.50 per Giugno, speriamo di vederli almeno entro Ottobre [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada si presenta in v

Messaggioda Zane » mer mag 04, 2011 3:05 pm

ssjx ha scritto:Niente WebGL e Parser HTML5 per questa versione

Aggiunto, ti ringrazio yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada si presenta in v

Messaggioda ste_95 » mer mag 04, 2011 3:07 pm

Opera 11.50 nuota ancora nel laghetto dei tester più temerari, ma infilzerà il grande pubblico entro alcuni mesi.

[rotolo]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada si presenta in v

Messaggioda axel.watson » gio mag 05, 2011 12:09 am

Solo i giusti utilizzano Opera, infatti Opera per chi non lo conosce bene pensa che sia come
tutti gli altri Browser ,invece basta spenderci un po di tempo a personalizzarlo per ottenere
qualcosa di unico,non solo a livello grafico ma anche in usabilità e sopratutto comodità nelle operazioni
che si svolgono abitualmente.
ciao
Avatar utente
axel.watson
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 14, 2011 12:14 pm

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada si presenta in v

Messaggioda ssjx » gio mag 05, 2011 11:36 am

Nel frattempo Opera Dragonfly raggiunge la versione 1.0 final [^]

http://www.favbrowser.com/opera-dragonfly-1-0-released/

Peccato solo che ora non sia più supportato il copia/incolla via menu contestuale a causa del passaggio al menu js [cry] ... chissà se patcheranno il CORE ad hoc come avevo richiesto [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada si presenta in v

Messaggioda developerwinme » gio mag 05, 2011 6:09 pm

ssjx ha scritto:Nel frattempo Opera Dragonfly raggiunge la versione 1.0 final

Grazie per la segnalazione. [^]

axel.watson ha scritto:Solo i giusti utilizzano Opera, infatti Opera per chi non lo conosce bene pensa che sia cometutti gli altri Browser ,invece basta spenderci un po di tempo a personalizzarlo per ottenere qualcosa di unico,non solo a livello grafico ma anche in usabilità e sopratutto comodità nelle operazioniche si svolgono abitualmente.ciao

Da assiduo utilizzatore di Opera non posso che quotarti in pieno. [8D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada si presenta in v

Messaggioda mattias93 » gio mag 05, 2011 8:55 pm

axel.watson ha scritto:Solo i giusti utilizzano Opera, infatti Opera per chi non lo conosce bene pensa che sia come
tutti gli altri Browser ,invece basta spenderci un po di tempo a personalizzarlo per ottenere
qualcosa di unico,non solo a livello grafico ma anche in usabilità e sopratutto comodità nelle operazioni
che si svolgono abitualmente.
ciao

stra-stra-stra-straquoto. Ho passato i vari IE, Firefox, Avant, Netscape e tanti altri (compreso chrome) ma niente è come opera (lo uso sin dai tempi in cui aveva quel banner in alto a destra, che io sostituivo sempre con delle mie immagini!)
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada raggiunge lo sta

Messaggioda Maurizio67 » gio giu 02, 2011 10:14 am

Sara' pure pronto al debutto, ma io non riesco a visualizzare correttamente la home page di radio deejay. Voi per caso? [grazie]
Avatar utente
Maurizio67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 02, 2011 9:53 am

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada raggiunge lo sta

Messaggioda ssjx » gio giu 02, 2011 11:47 am

qui nessun problema con radio deejay e Opera 10.50 beta [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada raggiunge lo sta

Messaggioda mattias93 » gio giu 02, 2011 11:58 am

opera 11.10 nessun problema
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada raggiunge lo sta

Messaggioda developerwinme » ven giu 24, 2011 9:54 am

Segnalo l'uscita della RC1: http://my.opera.com/desktopteam/blog/20 ... rdfish-rc1

Poche novità a parte i bugfix, ma c'è da segnalare il migliorato supporto a Gmail (almeno così dicono) e il nuovo tema per l'interfaccia. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada raggiunge lo sta

Messaggioda ssjx » ven giu 24, 2011 10:38 am

developerwinme ha scritto:Poche novità a parte i bugfix, ma c'è da segnalare il migliorato supporto a Gmail (almeno così dicono) e il nuovo tema per l'interfaccia. [^]

Oddio, proprio poche non direi... hanno anche aggiornato Presto alla versione 2.9 con parecchie cosette interessanti [std] ... per Gmail ci si riferisce ad IMAP sul cui fronte continuano a limare i dettagli (doppioni, ecc...)

Peccato che come al solito sarà una release iperaccelerata e ci toccherà aspettare la 11.6 per avere la "vera" versione final [:p] (Oh beh tanto io in questi mesi sarò senza connessione quindi è probabile che al mio rientro avrò già la nuova versione [:D] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada raggiunge lo sta

Messaggioda developerwinme » ven giu 24, 2011 11:21 am

ssjx ha scritto:Oddio, proprio poche non direi... hanno anche aggiornato Presto alla versione 2.9 con parecchie cosette interessanti

Me lo ero perso [acc2] Grazie per aver precisato. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada raggiunge lo sta

Messaggioda developerwinme » ven giu 24, 2011 3:01 pm

Ho installato la RC2 e, a parte il nuovo tema grafico che non mi convince molto (mi sembra rubato a Chrome, Firefox 4 e Thunderbird 5, che non mi piacciono più di tanto) e un piccolo problemino con lo zoom e con l'icona di Opera Turbo sembra funzionare tutto bene. [^]

Immagino che la RTM sia in dirittura d'arrivo, ma non credo che cambierà molto, quindi devo dire che questa 11.50 mi sembra una release piuttosto minore, nonostante gli indubbi miglioramenti apportati un po' dovunque (che anche Opera si stia orientando verso il modello "alla Chrome"?): mi immaginavo qualcosa di più visti i miglioramenti che portava la 10.50, corrispondente di questa nel ramo 10.xx.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Opera 11.50: il pesce spada raggiunge lo sta

Messaggioda ssjx » ven giu 24, 2011 6:20 pm

developerwinme ha scritto:a parte il nuovo tema grafico che non mi convince molto (mi sembra rubato a Chrome, Firefox 4 e Thunderbird 5, che non mi piacciono più di tanto)

Yes! [8D] ... personalmente usavo infatti la skin "Chrome gray" proprio perché mi piace parecchio questo look&feel ... vista la nuova skin non credo che sarà necessario usarne una diversa [std] (anche se mi tocca comunque sistemare alcune cosette)

developerwinme ha scritto:che anche Opera si stia orientando verso il modello "alla Chrome"?

beh anche se "meno estremizzato" (anche nelle numerazioni [:D] ) direi di si, a partire dalla precedente 11.1 Barracuda... piccole migliorie ed innovazioni consegnate volta per volta... a me cambia poco onestamente, l'unica cosa che vorrei cambiassero è l'attitudine a rilasciare sempre versioni buggate per la troppa fretta (e come al solito non riesco a spiegarmi come si possano rilasciare 3-4 RC nel giro di un giorno... le testa Flash Gordon forse? [boh] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Opera 11.50: lo Speed Dial si estende così"

Messaggioda sondlive07 » mar giu 28, 2011 11:08 am

uscita la final release , per il momento mi piace tanto ma proprio tanto [8D] [8D]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising