Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Copiare file su pc remoto e eseguirli

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Copiare file su pc remoto e eseguirli

Messaggioda crazy.cat » lun giu 27, 2011 7:05 pm

Devo copiare le patch di windows xp pro su un centinaio di pc in rete e mandarle in esecuzione in automatico, via file batch.
Ci sarebbe psexec che farebbe tutto e (quasi) bene, l'unico problema è che messo alla prova, o non mi copiava qualche file o si incartava il suo servizio, oltre ad essere parecchio lento a contattare i pc remoti (forse c'è qualche limitazione nella rete, che non conosco e su cui non posso mettere mano, che mi causa questi problemi).
Insomma mi serve qualche idea/programma che faccia questo lavoro.
grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Copiare file su pc remoto e eseguirli

Messaggioda Al3x » lun giu 27, 2011 7:16 pm

se i pc sono sotto dominio, potresti usare lo stratagemma che provai molto tempo fa che mi permetteva di far installare i vari winzip, adobe ecc senza che dovessi intervenire personalmente:

crei un file batch che lancia l'eseguibile (quello che desideri tu) presente in una risorsa remota con le credenziali dell'admin salvate al suo interno usando il comando runas
il file andrebbe confezionato in modo da non mostrare l'output sullo schermo e andrebbe trasformato con uno di quei programmi tipo batch2exe
Al termine, per scrupolo, cambi la password del domain admin

dimenticavo: il link al file andrebbe spedito agli utenti invitandoli a lanciare l'eseguibile
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Copiare file su pc remoto e eseguirli

Messaggioda crazy.cat » mar giu 28, 2011 4:31 am

Al3x ha scritto:il link al file andrebbe spedito agli utenti invitandoli a lanciare l'eseguibile

Quello c'è già, il problema è che loro non lo fanno praticamente mai. Hanno un link sul desktop su cui basterebbe cliccare, ma è troppo impegnativo e se ne dimenticano.
Devo quindi trovare il modo di automatizzare il tutto per poterlo lanciare dal mio pc senza che loro se ne accorgano.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Copiare file su pc remoto e eseguirli

Messaggioda Al3x » mar giu 28, 2011 6:17 am

e impostare l'eseguibile in avvio automatico? Lasci lo stesso nome cambiando solo il file alla fonte, se poi c'è la possibilità di fare in modo che faccia il lavoro in maniera silente e senza richiesta di conferme sei a cavallo.
Una curiosità, si tratta di banali aggiornamenti di Windows o che?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Copiare file su pc remoto e eseguirli

Messaggioda crazy.cat » mar giu 28, 2011 6:46 am

Al3x ha scritto:e impostare l'eseguibile in avvio automatico?

Era una delle possibilità, peccato che ogni tanto i controlli di rete (penso siano loro) facciano sparire operazioni pianificate non gradite o qualsiasi cosa sia in esecuzione automatica.

Al3x ha scritto:Una curiosità, si tratta di banali aggiornamenti di Windows o che?

Sono le patch di windows in genere, a volte qualche installazione massiccia di programmi.
Devo riuscire a pilotarli dal mio pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Copiare file su pc remoto e eseguirli

Messaggioda Al3x » mar giu 28, 2011 9:02 am

scusa ma un bel WSUS? con quello gestisci tutto anche da una postazione remota, l'importante è che tu abbia accesso in RDP al server WSUS
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Copiare file su pc remoto e eseguirli

Messaggioda Zane » mar giu 28, 2011 10:41 am

Non sono sicuro che funzioni, ma potresti provare a tramutare in un servizio da mettere poi in stato "automatico" l'eseguibile che lancia \\tuopc\operazione.bat . Magari in questo modo riesci a fregare i tool di pulizia che ti tranciano i programmi in esecuzione automatica.

In alternativa: il vecchio autoexec.bat mi sembra funzioni ancora su Windows XP (e, magari, chi ha confezionato i programmi di pulizia se n'è dimenticato!).
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Copiare file su pc remoto e eseguirli

Messaggioda zenith » mar giu 28, 2011 1:47 pm

crazy.cat ha scritto:senza che loro se ne accorgano.

Per questa parte hai pensato a qualche riga in vb? Non so se può interessare/servire.

Codice: Seleziona tutto
Set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
obj = WshShell.Run("AUTOEXEC.bat", 0)
set WshShell = Nothing
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Copiare file su pc remoto e eseguirli

Messaggioda crazy.cat » mar giu 28, 2011 2:35 pm

Sono poi riuscito ad installarle con psexec l'unico grave problema è che non vengono registrate nelle applicazioni/patch installate e quindi per gli script di quelli che controllano è come se non ci fossero.
Ma ci sono...devo vedere se riesco ad estrarre il reg delle patch installate e poi trasferirlo anche sugli altri pc.
O lascio perdere perché mi sono rotto....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising