Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[info] perché i computer puzzano a sto modo??

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[info] perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda ste_95 » lun giu 27, 2011 10:41 pm

Ciao ragazzi. [:)]

Qualcuno sa dirmi perché a mezzanotte la mia stanza puzza come un letamaio? E perché se io infilo il naso dietro la ventola del computer ne sento la fonte, di questo letamaio.

Con affetto, colui che si-è-rotto-di-tenere-la-finestra-aperta-tutto-il-giorno.
Grazie.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda Al3x » lun giu 27, 2011 10:46 pm

che il computer sia avariato a causa di un virus? fossi in te posterei un log di HiJackThis [uhm]

scherzi a parte [:D] molto strano quello che dici, non sarà mica morto qualche animaletto dentro il case (una lucertola o un geco)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda ste_95 » lun giu 27, 2011 10:49 pm

Al3x ha scritto:che il computer sia avariato a causa di un virus? fossi in te posterei un log di HiJackThis [uhm]

[:D]

molto strano quello che dici, non sarà mica morto qualche animaletto dentro il case (una lucertola o un geco)

No no è il classico odore da aula d'informatica... non è puzza di marcio, è aria viziata... ma quello che mi spinge a chiedere è che credevo che l'unica cosa che i computer producessero fosse il calore... [sh]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda Al3x » lun giu 27, 2011 10:53 pm

l'unica cosa che mi viene in mente possa provocare cattivo odore è l'alimentatore, quei cosi son colmi di avvolgimenti trattati con l'isolante e parecchi altri componenti che riscaldandosi potrebbero emanare strane puzze
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda ste_95 » lun giu 27, 2011 11:01 pm

Domani infilo un po' il naso per il case e identifico con precisione la fonte, se possibile. Ma se tu lasci la tua macchina una giorna accesa, con porte e finestre chiuse, non senti l'aria dopo un po'?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda Sabbb » lun giu 27, 2011 11:12 pm

Comunque sarà il naso fine ,o qualcos'altro,ma la puzza la sento pure io. Non è eccessiva devo dire la verità però la sento.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda BlackJack » lun giu 27, 2011 11:32 pm

Io devo dire che ci ho fatto l'abitudine... ma appena i miei entrano in camera si lamentano sempre per l'odore!! (anche dopo aver appena fatto la doccia [:D] )
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda crazy.cat » mar giu 28, 2011 4:41 am

Per quanto possono puzzare questa non è la soluzione
Immagine

Munitevi di bombolette aria, aprire e provare a togliere qualche topo morto dal suo interno, poi verificare se c'è qualche componente che scalda troppo, in particolare proprio dall'alimentatore.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda Andy94 » mar giu 28, 2011 6:44 am

Ora che mi ci fai pensare, anche io alle volte ricevo delle lamentele a riguardo...
Ci ho fatto l'abitudine ormai.

Eventualmente, con pochi euro ci procureremo un Arbre Magique [:D]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda farbix89 » mar giu 28, 2011 9:36 am

Molte volte è la polvere stessa che surriscaldandosi dà quell'odore di stalla [...]

Quindi vale il consiglio di Crazy

Munitevi di bombolette aria, aprire e provare a togliere qualche topo morto dal suo interno, poi verificare se c'è qualche componente che scalda troppo, in particolare proprio dall'alimentatore.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar giu 28, 2011 9:38 am

A questo punto controllerei anche che non ci siano capelli all'interno, magari la causa può essere pure questa.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda cippico » mar giu 28, 2011 5:30 pm

per quanto possibile io cerco sempre almeno una volta l'anno i pc del lavoro (sono piu' di 30)
trovo certi gomitoli di polvere che non ve lo immaginate...e in estate le ventole urlano come motore d iaerei in decollo...
a parte le battute...una bomboletta di aria compressa e un po' di attenzione bastano per ripulire gli interni dei nostri pc...

puzze strane pero' non ho mai sentite...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda ste_95 » mar giu 28, 2011 9:29 pm

Ok chiaro, devo fare pulizia...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda Sabbb » mer giu 29, 2011 9:56 am

Escludendo che in un notebook ci si sia potuto infilare un topo [acc2] posso solo immaginare che con il calore forte (specie quando rimane acceso per molto tempo) quell'ammasso di fili comincia a sprigionare il puzzo di pezzi meccanici.Infatti facendo pulizie alla ventola mi sono accorto che sul coperchio ci sono delle piccole sfumature di bruciatriccio,dovute sicuramente al calore [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: perché i computer puzzano a sto modo??

Messaggioda skizzzzo » mer giu 29, 2011 11:21 am

Non ci ho mai fatto caso e dopo avere letto i vostri post sono andato ad infilare il naso nel mio Pc e non puzza, però io lo pulisco spesso ma non per la puzza ma perché altrimenti si scalda.
Attaccate al dissipatore una piccola scatolina di metallo e metteteci dentro una di quelle essenze che si mettono in quei profumatori con sotto la candelina, anzi proprio il contenitore metallico di quelle candeline potrebbe andare bene.
Commenti davvero esilaranti, tra topi e stalla mi avete fatto ridere. [:D]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising