Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Sincronizzare i segnalibri su tutti i PC ed i browser in uso? Semplice, Xmarks!"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Sincronizzare i segnalibri su tutti i PC ed i browser in uso? Semplice, Xmarks!"

Messaggioda farbix89 » gio mar 24, 2011 3:15 pm

Immagine
Sincronizzare i segnalibri su tutti i PC ed i browser in uso? Semplice, Xmarks! - Commenti

Grazie ad un piccola estensione disponibile per la maggior parte dei browser possiamo sincronizzare i nostri segnalibri su qualsiasi postazione PC disponibile. [continua...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Sincronizzare i segnalibri su tutti i PC ed

Messaggioda kaiserxol » lun mar 28, 2011 11:39 pm

Un ottimo prodotto, minacciato però tempo fa da una prematura chiusura, dopo mille problemi lo han tenuto aperto, ma stanno eliminando il supporto alle password. Da un mese uso l'ultima stabile di Google Chrome con il sync integrato...veramente un ottimo prodotto che consiglio a chiunque. Al momento dopo anni di utilizzo ho accantonato Xmarks, che rimane uno splendido prodotto.
Ottimo articolo [^]
Avatar utente
kaiserxol
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer dic 16, 2009 7:55 pm

Re: Commenti a "Sincronizzare i segnalibri su tutti i PC ed

Messaggioda Al3x » mar mar 29, 2011 6:20 am

l'aspetto che mi fa preferire xmarks ad altri prodotti è riassunto in questa parte dell'articolo
Il grande limite dei sistemi sopraccitati? Sono disponibili solo sul browser specifico e non vengono supportati altri navigatori: questo ci costringe ad avere un account di sincronizzazione isolato per ogni navigatore.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Commenti a "Sincronizzare i segnalibri su tutti i PC ed

Messaggioda The Doctor » mar mar 29, 2011 8:47 am

Concordo con Al3x. Ho una profonda avversione con la sincronizzazione delle password, che non memorizzo mai, invece per i segnalibri Xmarks è imbattibile [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Sincronizzare i segnalibri su tutti i PC ed

Messaggioda rodstar » mar mar 29, 2011 7:16 pm

The Doctor ha scritto:Concordo con Al3x. Ho una profonda avversione con la sincronizzazione delle password, che non memorizzo mai, invece per i segnalibri Xmarks è imbattibile [^]

Scusami, ma se non memorizzi le password, come fai a ricordarle?
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Sincronizzare i segnalibri su tutti i PC ed

Messaggioda Al3x » mar mar 29, 2011 8:08 pm

The Doctor ha scritto:Concordo con Al3x. Ho una profonda avversione con la sincronizzazione delle password, che non memorizzo mai, invece per i segnalibri Xmarks è imbattibile [^]

forse mi sono spiegato male ma con xmarks sicronizzo tutto, password comprese [:D]
ovviamente ho una masterpassword [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Sincronizzare i segnalibri su tutti i PC ed

Messaggioda The Doctor » mar mar 29, 2011 8:57 pm

rodstar ha scritto:Scusami, ma se non memorizzi le password, come fai a ricordarle?


Potenza dei cassetti della memoria [:D]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Sincronizzare i segnalibri su tutti i PC ed

Messaggioda farbix89 » mar mar 29, 2011 9:08 pm

The Doctor ha scritto:Potenza dei cassetti della memoria [:D]


keepass? [fischio]

http://www.MegaLab.it/6056/gestire-tutt ... on-keepass

Confessa [sh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Sincronizzare i segnalibri su tutti i PC ed

Messaggioda The Doctor » mar mar 29, 2011 9:20 pm

No, è proprio come ho detto [:)] tutto a memoria [;)]

Considera che ricordo a memoria il mio codice fiscale e di mia moglie, più i pin dei bancomat di tutti e due, home banking eccetera, ho una zucca bella capiente [:D]

EDIT: dimenticavo, ricordo anche il numero della carta conad [rotolo]

Ho un metodo, soprattutto per le password [fischio]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Sincronizzare i segnalibri su tutti i PC ed

Messaggioda rodstar » mer mar 30, 2011 9:25 am

Al3x ha scritto:
The Doctor ha scritto:Concordo con Al3x. Ho una profonda avversione con la sincronizzazione delle password, che non memorizzo mai, invece per i segnalibri Xmarks è imbattibile [^]

forse mi sono spiegato male ma con xmarks sicronizzo tutto, password comprese [:D]
ovviamente ho una masterpassword [^]

grazie, forse è meglio che faccio come te ho sentito che RoboForm va bene
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Sincronizzare i segnalibri su tutti i PC ed

Messaggioda drumsal » lun giu 27, 2011 8:27 pm

Il Dio dell'informatica ci liberi da questa grandissima cag..ta di estensione. Fino a quando l'ho usata solo su FF sembrava funzionare. Ho provato ad installarla anche su Chrome, ho avviato la sincronizzazione e come risultato ho PERSO tutto (anche i segnalibri di lavoro)!! Se avessi avuto tra le mani lo sviluppatore non se la sarebbe cavata con la semplice mail che gli ho indirizzato. Questa gente, se non sa che cosa fa, è meglio che giochi a tetris. Tra l'altro ho scoperto che non sono l'unico a cui è successo, ma purtroppo era troppo tardi! Farebbe meglio a cambiare mestiere (anzi spero che l'abbia già fatto). Non mi si venga a citare lo scarico di responsabilità che si mette nell'installazione, perché comunque a prescindere da questo, se metti in giro qualcosa hai comunque delle responsabilità morali nei confronti di quello str... che, come me, ti da fiducia! Scusate lo sfogo, ma sono nero!
Avatar utente
drumsal
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mar 01, 2008 3:33 pm
Località: Palermo / Roma


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising