Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Licenza di Windows 7 Starter su netbook

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Licenza di Windows 7 Starter su netbook

Messaggioda rodstar » dom giu 26, 2011 11:37 am

Buogiorno, vorrei chiedere un consiglio. Ho acquistato un netbook con sistema opretivo Windows Starter pre installato, ma assieme ci sono diversi programmi che rallentano la macchina. Ho disinstallato tutti i programmi pesanti, ma il sietema operativo, rimane ormai corrotto. Vorrei sapere, se installo il sistema operativo da un dvd con windows starter posso nettere la licenza che è stampigliata sul netbook? Eseguendo questa operazione avrei un sistema operatvo "pulito" Vi ringrazio. ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Licenza di Windows 7 Starter su netbook

Messaggioda The Doctor » dom giu 26, 2011 11:51 am

rodstar ha scritto:Vorrei sapere, se installo il sistema operativo da un dvd con windows starter posso nettere la licenza che è stampigliata sul netbook? Eseguendo questa operazione avrei un sistema operatvo "pulito" Vi ringrazio. ciao


Secondo me si. Dovrebbe accettartela senza problemi.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Licenza di Windows 7 Starter su netbook

Messaggioda rodstar » dom giu 26, 2011 2:48 pm

Ti ringrazio ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm


Re: Licenza di Windows 7 Starter su netbook

Messaggioda mattpillon » dom giu 26, 2011 6:12 pm

ho qualche dubbio che si trovino dvd di windows starter, sapevo che veniva fornito solo alle case per essere preinstallato sui netbook, ma potrei sbagliare.
in ogni caso, credo ti serva una versione OEM.

edit: sembra proprio che sia cosi......
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Licenza di Windows 7 Starter su netbook

Messaggioda rodstar » lun giu 27, 2011 5:56 pm

mattpillon ha scritto:ho qualche dubbio che si trovino dvd di windows starter, sapevo che veniva fornito solo alle case per essere preinstallato sui netbook, ma potrei sbagliare.
in ogni caso, credo ti serva una versione OEM.

edit: sembra proprio che sia cosi......
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare


Faccio riferimento ad un articolo di MegaLab.it apparso un po' di tempo fa : http://www.MegaLab.it/4956/come-install ... -windows-7
li spiega come "estrarre" tutte le versioni di Windows 7. Infatti ho eseguito alla lettera la guida e mi fa vedere la versione di Windows 7 starter. Ho fatto questo dall'immagine che ho di windows 7 home con regolare licenza e quindi se scelgo quella starter ho anche la licenza sul netbook quando lo acquistato.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Licenza di Windows 7 Starter su netbook

Messaggioda mattpillon » lun giu 27, 2011 6:21 pm

ho anche io un dvd modificato come quello, ma comunque si parte dalla versione home, la starter non c'è.
se in quello che hai usato te trovi anche la starter, meglio cosi, puoi provare ad usare quella.
in ogni caso ti consiglio di fare sempre i dischi di ripristino del sistema originale del netbook, per ogni evenienza.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Licenza di Windows 7 Starter su netbook

Messaggioda rodstar » lun giu 27, 2011 6:44 pm

mattpillon ha scritto:ho anche io un dvd modificato come quello, ma comunque si parte dalla versione home, la starter non c'è.
se in quello che hai usato te trovi anche la starter, meglio cosi, puoi provare ad usare quella.
in ogni caso ti consiglio di fare sempre i dischi di ripristino del sistema originale del netbook, per ogni evenienza.


Scusami ancora se ti disturbo, potrei per sicurezza fare il backup di tutto il disco del netbook con Aronis 11? Grazie e attendo risposta, così procedo questa sera.Ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Licenza di Windows 7 Starter su netbook

Messaggioda mattpillon » lun giu 27, 2011 7:48 pm

acronis non lo ho mai usato, comunque il backup fallo, in qualsiasi modo. se per caso ti va storto qualcosa con la nuova installazione, devi avere il modo di tornare indietro. la cosa migliore sarebbe creare i dischi di ripristino originali, ma ti serve un masterizzatore esterno.
se hai un altro pc, potresti provare ad installare il windows starter in una macchina virtuale, arrivare al momento dell'inserimento del seriale, e vedere se lo accetta. a quel punto stoppi e provi sul pc. ovviamente devi solo vedere se ti accetta il seriale ed evitare l'attivazione. per sicurezza disattiva la rete alla macchina virtuale.
io di solito faccio cosi, per evitare perdite di tempo.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Licenza di Windows 7 Starter su netbook

Messaggioda rodstar » lun giu 27, 2011 8:12 pm

scusami ancora, ma non ho capito bene. Quando si inserisce il seriale non chiede subito l'attivazione? Cioè si può tenere il sistema operativo per 30 giorni e poi attivarlo? Grazie
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Licenza di Windows 7 Starter su netbook

Messaggioda rodstar » lun giu 27, 2011 8:46 pm

rodstar ha scritto:scusami ancora, ma non ho capito bene. Quando si inserisce il seriale non chiede subito l'attivazione? Cioè si può tenere il sistema operativo per 30 giorni e poi attivarlo? Grazie


Si ho visto dove si mette il numero seriale. mi pareva che si poyesse provare senza il numero seriale per 30 giorni. grazie
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Licenza di Windows 7 Starter su netbook

Messaggioda mattpillon » mar giu 28, 2011 11:22 am

si. puoi provare senza seriale per 30 gg, ma a te serve di sapere se il seriale che hai verrà accettato dalla versione che stai installando, quindi devi inserirlo.
devi poi evitare l'attivazione online altrimenti ti crea problemi quando vai ad installarlo sul pc, il seriale risulterebbe già utilizzato.
[ciao]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Licenza di Windows 7 Starter su netbook

Messaggioda rodstar » mar giu 28, 2011 7:46 pm

Ti ringrazio, ho fatto come hai detto con Virtual box e il codice è andato a buon fine, ma non ho fatto l'attivazione. Questa sera faccio un backup di tutto il disco così in caso di problemi posso tornare all'origine. ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Licenza di Windows 7 Starter su netbook

Messaggioda mattpillon » mar giu 28, 2011 8:24 pm

bene, almeno vai sul sicuro ed hai evitato perdite di tempo nel caso il seriale non avesse funzionato.
a questo punto, una volta fatto il backup non dovresti avere problemi ad installare da zero. [ciao]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising