Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

copiare un virus su hard disk è differente da eseguirlo ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

copiare un virus su hard disk è differente da eseguirlo ?

Messaggioda array » lun giu 27, 2011 3:20 pm

ciao, vorrei proporvi una domanda tecnica che mi sono posto, se si copia un file infetto o un virus su hard disk, questo non viene eseguito, ma solo copiato, o sbaglio? la domanda mi sorge spontanea visto che ho la consuetudine di fare dei back periodici dei dati su hard disk e ci può essere la possibilità di incappare in file infetti, cosa possibile visto se si parla di qualche decina di GB di file, tra cui ci sono oltre a documenti, foto e altro, anche degli eseguibili .
Avatar utente
array
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 28, 2009 12:31 pm

Re: copiare un virus su hard disk è differente da eseguirlo

Messaggioda Berga95 » lun giu 27, 2011 3:53 pm

array ha scritto:se si copia un file infetto o un virus su hard disk, questo non viene eseguito, ma solo copiato, o sbaglio?

Non sbagli, è corretto quello che dici [^] Anche se sarebbe consigliabile eliminarli prima di procedere al backup: metti che non ricordi che cosa facesse quell'eseguibile, lo esegui ed in realtà è un virus [acc2]

Però se fai un'immagine di un intero sistema con un'infezione in corso, e la ripristini in futuro, l'utilità stessa dell'immagine viene persa... Però da quanto ho capito tu parli solamente di prendere le cartelle più importanti del pc e copiarle su un HardDisk esterno / DVD [std]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: copiare un virus su hard disk è differente da eseguirlo

Messaggioda array » lun giu 27, 2011 3:58 pm

si in effetti dovendo ripristinare l'intera immagine di un so, sarebbe un lavoro inutile se sul disco ci sono infezioni [std] , ma nel caso di cui parlo si tratta di un semplice backup dei file importanti. Grazie [^] !!
Avatar utente
array
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 28, 2009 12:31 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising