Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Protezione dati e furti...

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Protezione dati e furti...

Messaggioda Lion » lun giu 27, 2011 11:35 am

Ciao amici, qualche giorno fa ho acquistato uno smartphone android [std]
Trovo estremamente comodo il fatto che configurando il mio account di posta, posso finalmente riceve e leggere le email dal cellulare.
Quello che mi preoccupa molto è la privacy.
Infatti se dovessi perdere lo smartphone o subire un furto, a chi lo troverebbe basterebbe semplicemente cliccare sull'icona della email per leggere tutti i fatti miei.
Mi chiedevo se esiste un modo per evitare questo rischio (magari tramite qualche applicazione), oppure visto che il uso Gmail, volevo sapere se fosse possibile creare una "etichetta" e proteggerla tramite password (dove sposterei tutte le email con dati particolarmente sensibili) [8)]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Protezione dati e furti...

Messaggioda CRYPAX » lun giu 27, 2011 11:46 am

esistono varie APP che svolgono il compito di proteggere determinate applicazioni
io ho testato ,APP Protector Pro
semplice,intuitiva e ottimo per il lavoro che fa [^]
puoi decidere quale app proteggere: Galleria,mess,mail ecc..

ecco a te
http://www.appbrain.com/app/app-protector-pro/com.carrotapp.protectpronew

p.s
esiste anche una versione Lite
mi sembra che la differenza consiste che sia Trial, cioè in prova per 7 giorni [;)]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Protezione dati e furti...

Messaggioda mattpillon » lun giu 27, 2011 11:57 am

puoi fare come ho fatto io, cioè creare un nuovo account gmail solo per il telefono, per l'android market e la sincronizzazione.
per accedere all'altro account, quello su cui ricevo le mie email, utilizzo il browswer, e devo ogni volta inserire la password, perché non la lascio memorizzata.
cosi facendo, anche se smarrissi il telefono, almeno il mio account di posta ufficiale è al sicuro.
anche impostare la sequenza di sblocco dallo stand-by puo essere una buona idea, non che sia una sicurezza assoluta, ma magari ti da il tempo di modificare le password in caso di necessità..
oppure addirittura impostare la richiesta di pin o password per lo sblocco schermo, ma poi forse la cosa diventa pesante per te.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Protezione dati e furti...

Messaggioda Lion » lun giu 27, 2011 12:31 pm

Grazie amici per le vostre risposte.
Al momento ho inserito la sequenza di sblocco (anche se una sicurezza molto approssimativa), ma appena possibile proverò anche l'applicazione suggerita dall'amico CRY >< PAX [;)]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising