Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con GParted

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Problema con GParted

Messaggioda BFC_leojr » sab giu 25, 2011 4:53 pm

Caio a tutti [ciao] [ciao]

Ho questo problema: ogni versione di GParted ed ogni distribuzione linux non mi riconosce le partizioni del mio disco. Mi dice 450 GB non allocati. Capite che per questo mi è impossibile installare distribuzioni linux. Cosa può essere?

[ciao] [ciao]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Problema con GParted

Messaggioda farbix89 » sab giu 25, 2011 5:28 pm

GParted che non riconosce il disco? [uhm]

Che disco è?Esterno?Interno?Notebook?PC fisso?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema con GParted

Messaggioda BFC_leojr » sab giu 25, 2011 5:51 pm

Interno ad un pc fisso. Questo: 488 GB Western Digital WDC WD5000AAKS-00UU3A0 ATA Device (SATA)
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


Re: Problema con GParted

Messaggioda farbix89 » sab giu 25, 2011 7:28 pm

Ci avevi già giocato in passato con quel disco(installazioni varie)?è installata o era installata una distribuzione Linux?

A occhio sembra un problema con la tabella MFT o con alcune partizioni...bisognerebbe controllare se da terminale puoi accedere alle partizioni.

Clicca con il tasto destro sul disco indicato come "non allocato" e dalle proprietà vedi cosa indica.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema con GParted

Messaggioda BFC_leojr » sab giu 25, 2011 9:27 pm

farbix89 ha scritto:Ci avevi già giocato in passato con quel disco(installazioni varie)?è installata o era installata una distribuzione Linux?

A occhio sembra un problema con la tabella MFT o con alcune partizioni...bisognerebbe controllare se da terminale puoi accedere alle partizioni.

Clicca con il tasto destro sul disco indicato come "non allocato" e dalle proprietà vedi cosa indica.


Su questo disco ho installato varie volte windows 7. Ho anche installato una volta ubuntu, cancellando tutto però visto che nel momento della creazione della partizione non mi riconosceva la partizione già esistente di windows. Un altra cosa è che se creo una partizione ntfs da GParted per installarci windows per esempio quest'ultimo mi dice che la partizione non va bene [uhm] [uhm] [uhm]

Adesso non ho un live cd sotto mano, appena masterizzo ubuntu ti faccio sapere [ciao] [ciao]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Problema con GParted

Messaggioda farbix89 » sab giu 25, 2011 9:32 pm

Meglio andare di Live CD ed utilizzare il GParted integrato nella distro.

Una verifica importante è la finestra delle proprietà sul disco non allocato,dove può esserci il messaggio d'errore rivelatore.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising