Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema tra XP e modem adsl

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema tra XP e modem adsl

Messaggioda Spawn » mer lug 07, 2004 5:03 pm

ciao a tutti, passo subito a dire qual è il problema ... allora ho un pc p2-333 mhz con 192 mb di ram e 8 giga di HD ... ho installato come S.O. Windows XP professional, funziona tutto senza troppi problemi -_-' l'unico problema GROSSO è che non riesco a far andare il modem ADSL....installo i driver senza problema ma quando attacco il modem all'usb non succede nulla...o meglio il modem rimane spento e il pc non lo sente con i plug & play e quindi è come se non fosse attaccato...ora non so che fare... ho provato ad attaccare una macchina digitale USB nello spinotto usb del pc a vedere che magari non fosse l'usb marcio, ma invece funziona viene rilevato dal pc... [prego][prego][prego] need help!! ah il modem è un averycom USB adsl dell'alcatel. cya a tutti e grazie per l'attenzione
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda sonep » mer lug 07, 2004 5:06 pm

il mio modem usb(anche se non è adsl) io l'ho installato quando era attaccato alla porta....
sei sicuro che non debba essere collegato mentre fai l'installazione???
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Spawn » mer lug 07, 2004 5:13 pm

mah... per i modem adsl se non sbaglio bisogna prima installare il software e poi successivamente dovrebbe comparire da programma una schermata che dice inserire il modem ( così lo rileva e fa le sue cose....) pero' ho rinstallato il modem su un'altro pc installando prima il software e poi dopo ho inserito il modem...ed ha funzionato tutto bene .... quindi il problema ora rimane che l'altro pc il p2-333 non rileva proprio il modem...cioè' manco lo accende (non si vede il led del power acceso, cosa che dovrebbe essere)
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria


Messaggioda EntropheaR » mer lug 07, 2004 9:26 pm

e se fosse il cavetto usb marcio?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Spawn » mer lug 07, 2004 10:26 pm

....non penso proprio ... provato e collaudato ...
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda caos » mer lug 07, 2004 10:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Spawn</i>
<br />....non penso proprio ... provato e collaudato ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">hai provato ad usare un altro cavetto USB, magari di un altro modem?
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda cosmo » mer lug 07, 2004 10:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da caos</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Spawn</i>
<br />....non penso proprio ... provato e collaudato ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">hai provato ad usare un altro cavetto USB, magari di un altro modem?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai provato ad installare i driver senza modem collegato? riavii e collega il modem guarda cosa succede[?][cool]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Spawn » gio lug 08, 2004 10:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da caos</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Spawn</i>
<br />....non penso proprio ... provato e collaudato ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">hai provato ad usare un altro cavetto USB, magari di un altro modem?

eh no...pero' sono sicuro che il cavo del modem funziona...e comunque ho provato ad attaccare l'usb della fotocamera digitale ed è stata rilevata :'(

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai provato ad installare i driver senza modem collegato? riavii e collega il modem guarda cosa succede[?][cool]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ho installato senza avere il modem collegato (la procedurà è cosi prima il software e poi l'hardware) -_-' ma comunque il problema è solo che il modem non si accende manco.... ufff...... [?]
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda EntropheaR » gio lug 08, 2004 1:29 pm

il modem funziona su un altro pc?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Spawn » gio lug 08, 2004 2:47 pm

si il modem funziona
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda cosmo » gio lug 08, 2004 3:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Spawn</i>
<br />si il modem funziona
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai provato su un altra porta?

disinstalla i driver e prova a fare una bella pulizia del registro con reg cleaner e poi lo installi
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Spawn » gio lug 08, 2004 5:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Spawn</i>
<br />si il modem funziona
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai provato su un altra porta?

disinstalla i driver e prova a fare una bella pulizia del registro con reg cleaner e poi lo installi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

su un computer appena formattato??? -_-' mi sembra inutile...
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda cosmo » ven lug 09, 2004 10:04 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Spawn</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Spawn</i>
<br />si il modem funziona
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai provato su un altra porta?

disinstalla i driver e prova a fare una bella pulizia del registro con reg cleaner e poi lo installi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

su un computer appena formattato??? -_-' mi sembra inutile...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
da gestione periferiche hai dato una controllata? magari e disabilitato
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda cosmo » ven lug 09, 2004 10:06 am

su uh altro pc tramite plug in lo rileva?[?]

che modem adsl hai?
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Ices_Eyes » ven lug 09, 2004 10:16 am

Ma gli averycom non sono 56K? [?] Gli adsl alcatel non si chiamano speedtouch???? [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Spawn » ven lug 09, 2004 10:45 am

probabilmente ho uno dei primi modem con il chip alcatel pero' ti assicuro che è averycom ho ancora la scatola.
comunque per rilevare viene rilevato...(esempio se lo attacco all'usb il pc mi deve dire che è stato attaccato qlc ...) normalmente negli altri pc che ho provato tranne a quello che mi "interessa" -_-'
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda EntropheaR » ven lug 09, 2004 11:59 am

riassumiamo:

Se lo attacchi su quel pc non lo rileva e non lo alimenta, su altri pc va tutto bene ... giusto?

Però sua l'usb che il cavo usb di quel pc funzionano. Giusto?

Mi arrampico sugli specchi:

La presa del telefono a cui li connetti è la stessa?

Sui pc su cui funziona c'è lo stesso sistema operativo?

Non è che sei sotto i requisiti minimi richiesti per farlo funzionare?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Spawn » ven lug 09, 2004 6:17 pm

ok..mi faccio prendere dal panico [?][?]D'HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaa [?][?]
[sedia][sedia][sedia]

riassumo
usb, modem e cavi vari funzionano tutti... tutti con il medesimo sistema operativo....ci sarà una qualche entità superiore che dice NO al corretto funzionamento del modem -_-'
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda cosmo » ven lug 09, 2004 6:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Spawn</i>
<br />probabilmente ho uno dei primi modem con il chip alcatel pero' ti assicuro che è averycom ho ancora la scatola.
comunque per rilevare viene rilevato...(esempio se lo attacco all'usb il pc mi deve dire che è stato attaccato qlc ...) normalmente negli altri pc che ho provato tranne a quello che mi "interessa" -_-'
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai provato con dei nuovi driver[?]

link

driver italia
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Spawn » ven lug 09, 2004 8:51 pm

già provato...e nn funzia ...
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising