Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda eugenio19911 » ven giu 24, 2011 3:26 pm

uscito da un paio di giorni il nuoo test della AV-Comparative:
qui il grafico
perdonate off-topic [ot] ma perché avast partecipa a tutti test tranne a quello retrospective [B)] a proposito qualcun di voi a mai visto una rilevazione euristica nell'ultima versione [boh]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda developerwinme » ven giu 24, 2011 3:40 pm

eugenio19911 ha scritto:uscito da un paio di giorni il nuoo test della AV-Comparative:qui il grafico

Se non ricordo male si parla ancora di risultati preliminari, con quelli finali attesi tra qualche tempo, dico bene? [uhm]

eugenio19911 ha scritto:ma perché avast partecipa a tutti test tranne a quello retrospective

Se ricordi, avevo già espresso la mia opinione sul topic relativo (mi sembra).

eugenio19911 ha scritto:a proposito qualcun di voi a mai visto una rilevazione euristica nell'ultima versione

Cosa intendi per "rilevazione euristica" più di preciso?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda eugenio19911 » ven giu 24, 2011 3:46 pm

developerwinme ha scritto:Cosa intendi per "rilevazione euristica" più di preciso?

il riconoscimento dei file che non sono presenti nel database che però secondo l'antivirus sono dei malware:
Heur.Suspicious di comodo, avira li etichetta con HEUR/XXXXXX, panda invece suspicious file; mentre avast non l'ho mai visto compiere una cosa del genere.
se sono delle voci solo sospette dovrebbe etichettarle in modo che l'utente posso essere più sicuro in caso di falso positivo oppure di fare gli opportuni controlli.

per il retrospective test mi era sfuggito è vero [:I]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda developerwinme » ven giu 24, 2011 3:53 pm

eugenio19911 ha scritto:mentre avast non l'ho mai visto compiere una cosa del genere.

L'idea che mi sono fatto è che Avast utilizzi varie nomenclature per segnalare le rilevazioni euristiche a cui corrispondono rilevazioni "più euristiche delle altre". [;)]

In ogni caso, questa dovrebbe essere una rilevazione totalmente euristica: Win32:SuspBehav
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda francesco betatester » ven giu 24, 2011 4:47 pm

Voglio vedere Comodoooooo [}:)]
[dance]

Alla fine i migliori sono stati: Bitdefender-Norton-Fsecure-Gdata [^]

Panda ha fatto meglio di Avira [applauso+]
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda Hpmezzo » ven giu 24, 2011 7:38 pm

GData primo, secondo Fsecure, dietro abbiamo BitDefender e Symatec che si contendono il 3 posto, Trend micro 4 e 5 Panda... COMODO nemmeno l'ombra...Volevo Vedere Nano Antivirus ahahaahahahahahaah
P.S
QUIHOO Antivirus??????????????????????????????????????????? [nonono] Caspita è? ahahaha E prima di Kaspersky... [devil]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda eugenio19911 » ven giu 24, 2011 8:19 pm

francesco betatester ha scritto:Voglio vedere Comodoooooo [}:)]
[dance]


anche io [^]

chissà come mai tutto questo ritardo [boh] sarà che un internet security gratuita di livello non è apprezzata dai concorrenti [sh]

francesco betatester ha scritto:Panda ha fatto meglio di Avira [applauso+]

pandino fra i gratuiti penso che è quello che abbia il miglior database anche se del tutto cloud non mi piace [:p]
developerwinme ha scritto:L'idea che mi sono fatto è che Avast utilizzi varie nomenclature per segnalare le rilevazioni euristiche a cui corrispondono rilevazioni "più euristiche delle altre".

In ogni caso, questa dovrebbe essere una rilevazione totalmente euristica: Win32:SuspBehav

sulla carta ma nella realtà non mi sembra sia capitao capitato (ne maneggio di campioni) tanto da poco lo uso e ho già trovato un piccolo punto debole di avast i trojan downloader [B)] una volta scaricato il resto non so come si comporti ma il file di origine [acc2]
Hpmezzo ha scritto:GData primo, secondo Fsecure, dietro abbiamo BitDefender e Symatec che si contendono il 3 posto, Trend micro 4 e 5 Panda... COMODO nemmeno l'ombra...Volevo Vedere Nano Antivirus ahahaahahahahahaah
P.S
QUIHOO Antivirus??????????????????????????????????????????? [nonono] Caspita è? ahahaha E prima di Kaspersky... [devil]


è un antivirus cinese/giapponese con 4 engine fra cui quello della bitdefender (gratuito ma disponibile solo in cinese/giapponese)
link wikipedia
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda Berga95 » ven giu 24, 2011 9:23 pm

Invece l'AV che sta progettando hpmezzo sarà tipo sullo 0.0001% di blocked [bleh]

P.S: F-Secure mi stupisce [uhm] Non è che gli hanno scelto i virus apposta per aumentare la posizione? [sh]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda eugenio19911 » ven giu 24, 2011 9:56 pm

non penso perché sicurmente ci sarebbero molte altre case antivirali molto più famose che plagerebbero pur di non perdere la popolarità e dubito che f-secure sia una di queste [sh] la norton anche si posizione quasi sulla stessa linea
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda Hpmezzo » sab giu 25, 2011 9:09 am

Berga95 ha scritto:Invece l'AV che sta progettando hpmezzo sarà tipo sullo 0.0001% di blocked [bleh]

E' ancora in fase alpha e poi mica ho intenzione di continuare il suo sviluppo l'ho realizzato solo per semplice curiosità! Ti sbagli a dire che sto progettando visto che nel progetto ci sei pure tu! [:D] Detection Rate : 0.000000000000000000000000000000000001% [rotolo]
Comunque mancano molti altri antivirus di "prestigio" strano .... Tipo Vipre, Rising ,Microsoft , Comodo...
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda farbix89 » sab giu 25, 2011 11:05 am

Mancano molti AV validi [sedia]

eugenio19911 ha scritto:chissà come mai tutto questo ritardo [boh] sarà che un internet security gratuita di livello non è apprezzata dai concorrenti


Talmente apprezzata,che i concorrenti sono pronti a massacrare al minimo bug o difetto riscontrato [devil]


francesco betatester ha scritto:pandino fra i gratuiti penso che è quello che abbia il miglior database anche se del tutto cloud non mi piace


Panda Cloud,a dispetto del nome,porta con sè un database in locale,aggiornato in tempo reale appena si è in cloud.

Poi la nuvola è molto efficace per i nuovi virus che vengono esaminati utilizzando il calcolo distribuito tra tutti i Panda installati.

Non accettare il cloud solo perché ogni tanto siamo offline non mi pare giusto [sh]

Anche perché:

Senza Internet il PC è un bel soprammobile

Senza Internet qualsiasi AV installi è inutile,visto che non lo aggiorni

Senza Internet siamo fuori dai problemi "bestioline" al 99% (l'altro 1% viene dalle chiavette USB,CD e altri supporti esterni scambiati senza alcun controllo o verifica [acc2] )
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda eugenio19911 » sab giu 25, 2011 11:35 am

veramente sono io ad aver denigrato pandino [fischio] .
se parte del database lo tiene a se bene potrei farci un pensierino (anche se l'efficacia della volte non mi convince molto non neutralizzando alcune minacce comunque...
il fatto che non mi piacerebbe un av totalmente in cloud viene dal fatto che se:
un malware ti disattivare la connessione internet o bloccare i siti dove avvengono gli aggiornamenti o la nuvola(e sono parecchi)
poi si esegue o crea le componenti virali l'av a quel punto diventa totalmente inutile invece se un av ha un proprio database puoi:
1) se possibile aggiornarlo off-line
2) potrebbe almeno riconoscere parte dei componenti virali che crea dopo aver disconnesso il pc ad internet
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda CRYPAX » sab giu 25, 2011 11:58 am

grafico alquanto interessante (sempre se si è in buona fede.. )
G data mostra tutta la sua potenza
Sorprende Trend-Micro,sarei tentato di testarlo
Kaspersky sotto le aspettative,anche se di poco
ma mancano all'appello altri noti Software

F-secure,resta un mistero(parlo per me)
si riscontrano opinioni contrastanti [boh]
il mio pensiero è che ci sono AV migliori..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda farbix89 » sab giu 25, 2011 1:13 pm

eugenio19911 ha scritto:veramente sono io ad aver denigrato pandino


[sh]


se parte del database lo tiene a se bene potrei farci un pensierino (anche se l'efficacia della volte non mi convince molto non neutralizzando alcune minacce comunque...


Ma anche altri AV non neutralizzano alcune minacce [:D]


il fatto che non mi piacerebbe un av totalmente in cloud viene dal fatto che se:
un malware ti disattivare la connessione internet o bloccare i siti dove avvengono gli aggiornamenti o la nuvola(e sono parecchi)


un malware del genere farebbe la stessa cosa con qualsiasi AV,cloud o no.


poi si esegue o crea le componenti virali l'av a quel punto diventa totalmente inutile invece se un av ha un proprio database puoi:
1) se possibile aggiornarlo off-line


Ma ci vuole sempre Internet [fischio]

Già allo stato attuale un AV generico deve essere costantemente aggiornato via rete....il cloud eleva il concetto aggiornando ogni millisecondo il proprio database locale con quello della nuvola (che contiene anche un database a parte per le nuove minacce 0-day,quindi con il cloud la risposta alle nuove minacce si farà istantanea....molti altri ci mettono giorni o settimane [devil] )

In locale oltre all'euristica non puoi fare nient'altro contro uno 0-day,se non affidarti alle firme.

Come aggiorni le firme? [sh]

2) potrebbe almeno riconoscere parte dei componenti virali che crea dopo aver disconnesso il pc ad internet


Ma un database locale c'è l'ha Panda (non sarebbe un AV altrimenti,ma un Cloud scanner puro)

Già con il database locale raggiunge le stesse prestazioni del Panda classico senza Cloud,con quest'ultimo l'AV diventa estremamente reattivo con le nuovissime minacce [:)]

eugenio,non attacca con me,mi conosci [bleh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda eugenio19911 » sab giu 25, 2011 1:25 pm

lo so che non attacca stavo solo facendo una considerazione se panda fosse puramente cloud (ero convinto prima di questi tuoi post che fosse così tipo immunet free):
in questo caso la possibilità di aggiornarlo off-line da un altro computer risulterebbe inutilizzabile e il suo database senza rete crollerebbe a 0.
ma visto che panda non è puramente cloud [^]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda farbix89 » sab giu 25, 2011 1:27 pm

eugenio19911 ha scritto:ma visto che panda non è puramente cloud [^]


[^]

Non lo provo da un mesetto...non è che nel frattempo è diventato tutto cloud e ho fatto una figura? [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda Berga95 » sab giu 25, 2011 2:57 pm

CRY >< PAX ha scritto:Sorprende Trend-Micro,sarei tentato di testarlo

Dai vari pareri di chi l'ha testato, non è molto buono [:p]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda developerwinme » sab giu 25, 2011 3:08 pm

Hpmezzo ha scritto:Comunque mancano molti altri antivirus di "prestigio" strano .... Tipo Vipre, Rising ,Microsoft , Comodo...

Se non ricordo male testano solo le suite di sicurezza (ecco perché manca Microsoft) dei marchi che provano normalmente (ecco perché manca Comodo) e che abbiano accettato di partecipare. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda CRYPAX » sab giu 25, 2011 7:34 pm

Berga95 ha scritto:
CRY >< PAX ha scritto:Sorprende Trend-Micro,sarei tentato di testarlo

Dai vari pareri di chi l'ha testato, non è molto buono [:p]


ti riferisci alla suite 2011 ??
lo scorso anno nel MegaTest non ha brillato ..magari cambia , si spera [sh]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: AV-comparative Whole Product Dynamic Tests

Messaggioda Hpmezzo » sab giu 25, 2011 8:04 pm

A proposito................ Quant'è che sarà il MegaTest 2011?!? Sono ansiosissimo!
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising