Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ipad 2 chiarimenti

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda CRYPAX » mar giu 14, 2011 9:04 pm

sera gente
mia sorella sarebbe intenzionata ad acquistare il tablet di casa Apple..

ma mi sorgono spontanee alcune domande ..

1-possiede le porte USB ?
2- la mancanza del flash è ben soppiantata dall'HTML5 ?
3- pensate che un tablet di casa Samsung sia migliore ??

mi affido a voi esperti
pareri e consigli [grazie]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 16, 2011 3:20 pm

CRY >< PAX ha scritto:1-possiede le porte USB ?
No, ha un adattatore usn da connettere alla porta dock che svolge alcune funzioni. Se intendi la possibilità di collegarci una chiavetta usb no, non lo può fare, non senza jailbreak

CRY >< PAX ha scritto:2- la mancanza del flash è ben soppiantata dall'HTML5 ?
Non dipende da iPad. Dipende da chi fa i siti, usare Flash o html è una scelta loro.

CRY >< PAX ha scritto:3- pensate che un tablet di casa Samsung sia migliore ??
Tutto sommato il samsung non è migliore. In alcune cose forse sì, in altre no. iPad ha una marea di applicazioni che il GalaxyTab non ha, e poi Android sarà anche open source, o più open di iOS, ma su un qualsiasi dispositivo Android ci fai, uno, max due aggiornamenti, su iOS, hai almeno due anni di aggiornamenti regolari e continui garantiti..
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda ste_95 » gio giu 16, 2011 5:50 pm

Mr.TFM ha scritto:Tutto sommato il samsung non è migliore. In alcune cose forse sì, in altre no. iPad ha una marea di applicazioni che il GalaxyTab non ha, e poi Android sarà anche open source, o più open di iOS, ma su un qualsiasi dispositivo Android ci fai, uno, max due aggiornamenti, su iOS, hai almeno due anni di aggiornamenti regolari e continui garantiti..

Scusa ma che significa? [8)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 16, 2011 9:45 pm

Significa che a meno che Samsung non si metta a sviluppare gli aggiornamenti tu puoi anche avere il miglior telefono o tablet del mondo ma passi da andoid 2.1, a android 2.2.... e poi android 2.3 te lo scordi. perché nel frattempo Samsung ha già datto uscire altri 3/4 modelli di tablet, e 5/6 modelli di smartphone e vuole venderti quelli, così il tuo bello smartphone da 600€ è obsoleto in meno di sei mesi. Un iPad, o un iPhone, da un anno all'altro sicuramente sarà superato dal modello successivo in fatto di hardware, ma come software sarà ancora aggiornabile.

Il Mio iPhone 3Gs, che ha due anni, vale anche 300/350€, quando l'ho comprato, aveva iOS 3.0, e a settembre installerò iOs 5.....
Un Samsung Galaxy S, comprato con Android 2, si può aggiornare ufficialmente fino a 2.3.... Il 3? Il 3.1? No. E il valore dell'usato scende a 250/300€... Solo perché Samsung ha deciso di prolungarne la vita con un po' di aggiornamenti....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda Seba:-) » gio giu 16, 2011 10:43 pm

Mr.TFM ha scritto:Il Mio iPhone 3Gs, che ha due anni, vale anche 300/350€, quando l'ho comprato, aveva iOS 3.0, e a settembre installerò iOs 5.....
Un Samsung Galaxy S, comprato con Android 2, si può aggiornare ufficialmente fino a 2.3.... Il 3? Il 3.1? No. E il valore dell'usato scende a 250/300€... Solo perché Samsung ha deciso di prolungarne la vita con un po' di aggiornamenti....

Concordo, infatti i produttori spesso montano firmware modificati (HTC per esempio che implementa l'interfaccia HTC Sense, Samsung con TouchWiz ecc) e solo se e quando hanno voglia rilasciano aggiornamenti alla versione successiva di Android.
Per essere precisi comunque, e non lo dico perché sono contrario al tuo discorso, c'è da dire che Android 3.x non è ancora uscito per smartphone, per ora esiste unicamente la versione tablet [;)] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 17, 2011 5:26 pm

Seba:-) ha scritto:Per essere precisi comunque, e non lo dico perché sono contrario al tuo discorso, c'è da dire che Android 3.x non è ancora uscito per smartphone, per ora esiste unicamente la versione tablet [;)] .

Lo so era per dire che probabilmente il Samsung Galaxy S 1a versione son sarà mai aggiornato a quel software.
Insomma, gli unici ad avere aggiornamenti sono stati finora i Nexus e i modelli di punta Samsung, forse anche grazie alle community di sviluppatori....
Ma siamo sinceri, aggornamenti lenti e sempre in "forse".
Apple ha smesso di supportare l'iPhone 3G questa primavera, e si è fermata al 4.2.1 dopo quasi 3 anni dall'uscita dello smartphone......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda BlackJack » sab giu 18, 2011 3:39 pm

Sono d'accordo con Mr.TFM:
io ho, dopo INNUMEREVOLI dubbi, acquistato un iPad 2, scelta di cui ho sempre pensato che mi sarei pentito.. Invece la trovo una delle migliori scelte in campo informatico che abbia mai fatto! Ne vale assolutamente la pena, niente a che vedere con gli altri tablet!! Apple è tutta un altra cosa.
Le risposte che ti darei alle tue specifiche domande sarebbero esattamente quelle di Mr.TFM, perciò tanto vale riscriverle.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda CRYPAX » dom giu 19, 2011 6:54 pm

Scusate se vi rispondo ora, ma sono fuori sede
vi ringrazio per le risposte
come immaginavo, Ipad sembra non avere rivali

Mr.TFM ha scritto:Non dipende da iPad. Dipende da chi fa i siti, usare Flash o html è una scelta loro

Capito
ma penso che molti siti utilizzano il flash-player
la guerra tra Adobe ed Apple, penalizza la casa di Cupertino ?

comunque , l'altro giorno ho avuto modo di utilizzare 3 tablet : ACER,ASUS,IPAD2
e devo dire che la differenza è notevole,tutto a favore di APPLE [^]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda CRYPAX » lun giu 20, 2011 2:37 pm

aggiungo
è vero che l'app store è qualitativamente migliore..
non ci sono molte applicazioni per i Tablet android
ma non pensate che l'arrivo di Amazon nel mercato Android, possa colmare questo divario ??
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda -DrAma- » lun giu 20, 2011 8:04 pm

Ad Android ci ho creduto molto, sin dall'inizio... e ancora a tratti quando hanno rilasciato il kit per gli accessori basato su Arduino (made in Italy)

Purtroppo ci credo sempre meno e sono diverse le motivazioni:
-troppe versioni di HW e SW: una faticaccia per un dev da supportare. Alla fine si decide sempre per l'ultima versione e chi ha una versione precedente o HW vecchio lo prende in quel posto
-privacy: zero controllo sulle app committate con le conseguenze che leggiamo nei vari siti IT
-qualità delle app: quelle belle si contano sulle dita di una mano
-linguaggio e API: non c'è niente da dire Obj-C è più difficile rispetto a java, ma decisamente più veloce. Cioè è C. Per questo motivo per proporre risultati di performance pari con gli iOS, l'HW dovrà essere sempre un passo oltre. Un device con il 3GS dà la birra come fluidità a molti device Android a parità di caratteristiche.. certo il prezzo.

Android è ancora molto molto giovane, ma anziché compattarsi si smembra come linux nelle sue diverse versioni(Gingerbread, honeycomb, etc).. è un peccato.

Ho anche io un iPad 2 e a parte le due camere che fanno veramente vomitare (che tristezza Apple) è un concentrato di potenza.
Twittami: http://twitter.com/DrAma78
Blog: http://cloudintouch.blogspot.com/
faccialibro: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001584653656
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Re: Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 22, 2011 1:49 pm

-DrAma- ha scritto:Android è ancora molto molto giovane, ma anziché compattarsi si smembra come linux nelle sue diverse versioni(Gingerbread, honeycomb, etc).. è un peccato.

Questo è il motivo per cui Android farà la fine di Linux: diventerà un prodotto sempre più per smanettoni o per lulloni che si comprano il cell ultimo modello per avere l'ultima versione del sistema.

Finchè gli sviluppatori si romperanno le scatole, e il bel castello di carte crollerà miseramente. [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda CRYPAX » ven giu 24, 2011 10:19 pm

credo che alla fine IPAD2 sarà il nuovo arrivato in casa xD
soprattutto dopo le prove che ho effettuato con altri Tablet
grazie a tutti
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda Seba:-) » sab giu 25, 2011 11:30 am

CRY >< PAX ha scritto:credo che alla fine IPAD2 sarà il nuovo arrivato in casa xD
soprattutto dopo le prove che ho effettuato con altri Tablet
grazie a tutti

Penso sia la scelta migliore [^] ! A parte tutti i discorsi fatti su Android prima che condivido abbastanza anche se sono un sostenitore della piattaforma, bisogna dire onestamente che, almeno IMHO, la user experience garantità da iPad (io posseggo l'1 da cui ti sto scrivendo in un hotel [;)] ) è davvero unica, non ho ancora visto un tablet Android, per quanto dotato di HW potente, che presenti una fluidità generale comparabile a quella di iPad 1-2, e nell'uso quotidiano garantisco che questo si nota. Poi c'è da dire che per quanto Android sia avanzato e lo Store sia ben nutrito, la qualità media delle applicazione iOS è nettamente superiore.
Inoltre ho visto che la tendenza generale del mercato tablet è quello di allineare i prezzi più o meno con quello di iPad 2, per cui anche economicamente non risparmieresti più di tanto.
Poi ovvio che gli ultimi tablet Samsung e HTC, tanto per citare due produttori che hanno prodotto ottimi device in questo campo negli ultimi mesi, siano indubbiamente molto validi, e inoltre supportano il Flash Player (all'inizio ne sentivo un po' la mancanza, ora con HTML5 e tutte le app dedicate che sopprimono in buona parte la mancanza, non ci faccio nemmeno più caso, i siti realizzati in flash sono pochi e in genere personalmente non li frequento).
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda CRYPAX » sab giu 25, 2011 12:07 pm

Seba:-) ha scritto:Penso sia la scelta migliore [^] ! A parte tutti i discorsi fatti su Android prima che condivido abbastanza anche se sono un sostenitore della piattaforma, bisogna dire onestamente che, almeno IMHO, la user experience garantità da iPad (io posseggo l'1 da cui ti sto scrivendo in un hotel [;)] ) è davvero unica, non ho ancora visto un tablet Android, per quanto dotato di HW potente, che presenti una fluidità generale comparabile a quella di iPad 1-2, e nell'uso quotidiano garantisco che questo si nota. Poi c'è da dire che per quanto Android sia avanzato e lo Store sia ben nutrito, la qualità media delle applicazione iOS è nettamente superiore.
Inoltre ho visto che la tendenza generale del mercato tablet è quello di allineare i prezzi più o meno con quello di iPad 2, per cui anche economicamente non risparmieresti più di tanto.
Poi ovvio che gli ultimi tablet Samsung e HTC, tanto per citare due produttori che hanno prodotto ottimi device in questo campo negli ultimi mesi, siano indubbiamente molto validi, e inoltre supportano il Flash Player (all'inizio ne sentivo un po' la mancanza, ora con HTML5 e tutte le app dedicate che sopprimono in buona parte la mancanza, non ci faccio nemmeno più caso, i siti realizzati in flash sono pochi e in genere personalmente non li frequento).


proprio come dici
Fluidità,HTML5 (di cui mi serviva una conferma ), AppStore(forse irraggiungibile per qualità) sono fattori determinanti per la scelta
prima potevo solamente immaginare una "sfida" fra Tablet
aver avuto la fortuna di testarne diversi mi ha fatto capire
anche se Android non mi dispiace ,anzi..
alla fine Apple crea un mercato alternativo,dove è leader, e gli altri non possono far altro aggregarsi e cercare di eguagliare la Mela ..
[ciao]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Ipad 2 chiarimenti

Messaggioda Seba:-) » sab giu 25, 2011 12:59 pm

CRY >< PAX ha scritto:HTML5 (di cui mi serviva una conferma)

La compatibilità di Safari con HTML5 è già buona, anche se c'è da dire che i siti che utilizzano questa tecnologia ancora scarseggiano, Flash è più facile da sviluppare. Comunque, in iOS5 in uscita nei prossimi mesi, la compatibilità con HTML5 sarà nettamente migliorata [^] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising