Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Gnome Do ed empathy

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda ogupower » gio giu 23, 2011 11:40 am

Ragazzi,io ho scoperto grazie a voi questo eccezionale strumento che è gnome Do che praticamente mi consente di fare qualsiasi cosa e di interfacciarmi con programmi esterni.
funziona alla grande ma ho notato un problema che non riesco a risolvere:se qualcuno di voi lo ha installato ed abilita il plugin che permette di interagire con i contatti di empathy,vi funziona tale plug in?

a me non va,come scrivo il contatto e poi do l'invio selezionando come azione appunto l'apertura di empathy,scompare la mascherina e non succede niente...
Oltretutto se provo a riaprire gnome do,non si apre più in nessun modo e l'unica cosa che mi rimane da fare e quella di riavviare il pc per farlo tornare operativo.

Premetto che ho ubuntu 11.04 e che ho installato il programma dai repository ufficiali.

A qualcuno di voi è capitato?grazie a tutti come sempre [:)]
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda farbix89 » gio giu 23, 2011 12:44 pm

Ho avuto problemi con molti plugin di Gnome Do....ancora non risolvono nulla [V]

Nel mentre,mi sono sbarazzato di Empathy e sono passato a Emesene...decisamente più adeguato per utilizzare MSN [:)]

Il plugin Emesene per Gnome Do è molto più stabile ed utilizzabile [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda ogupower » gio giu 23, 2011 10:04 pm

Il problema farbix è che io uso anche altri programmi di chat (facebook,gmail) oltre ad msn,ed empathy sinceramente non mi ha mai dato problemi e mi ci trovo molto bene!!per il resto gli altri plug in mi funzionano senza problemi,ma questo di empathy proprio non va,non mi va di mettere pidgin perché non mi è mai piaciuto...
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche


Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda farbix89 » ven giu 24, 2011 10:00 am

ogupower ha scritto:Il problema farbix è che io uso anche altri programmi di chat (facebook,gmail) oltre ad msn,ed empathy sinceramente non mi ha mai dato problemi e mi ci trovo molto bene!!


Anche Emesene supporta Gtalk e la chat di Facebook [^]


Immagine

Poi ovviamente è una questione di gusti e preferenze....su Ubuntu abbiamo grande libertà di scelta [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda ogupower » ven giu 24, 2011 10:32 am

Si si li supporta però non puoi fare in modo che all'interno di un unica "istanza"ti raggruppa più account,devi aprire singolarmente più emesene per ogni protocollo che vuoi utilizzare,cosa alquanto scomoda!
Di programma oltre pidgin e empathy che supportano piu protoccoli in un unica istanza non mi sembra ce ne siano altri,mi sbaglio?
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda farbix89 » ven giu 24, 2011 10:41 am

ogupower ha scritto:Di programma oltre pidgin e empathy che supportano piu protoccoli in un unica istanza non mi sembra ce ne siano altri,mi sbaglio?


Forse smanettando ottieni gli stessi risultati con Emesene e aMSN....mentre con Emphaty e pidgin sono già integrati.

Dipende sempre da ciò che desidera l'utente (e nella varietà di scelta Linux è impareggiabile):

Nel mio caso utilizzo solo MSN e Skype,odiando a morte la chat di Facebook in tutte le sue forme [:D]

Emesene lo reputo più che sufficiente per i miei scopi e posso controllarlo con facilità da Gnome Do.

A questo punto può essere buona cosa attivare la versione beta di Emphaty o di Gnome Do...forse hanno risolto il problema con il plugin [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda ogupower » ven giu 24, 2011 1:54 pm

Ok,grazie come sempre per i consigli,ora intanto mi reinstallo pidgin e vediamo come mi va,poi continuo a fare delle prove con emesene..vi aggiornerò a breve!:)
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda farbix89 » ven giu 24, 2011 2:10 pm

Prova con la versione PPA di Empathy

Codice: Seleziona tutto
ppa:telepathy/ppa


o di Gnome Do

Codice: Seleziona tutto
ppa:do-core/ppa


Forse hanno risolto il problema [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda ogupower » ven giu 24, 2011 4:58 pm

ok,stasera mi ci diverto!poi comunque stò pensando di rimettere pidgin perché empathy è vermanete poco personalizzabile
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda ogupower » ven giu 24, 2011 9:55 pm

farbix,ma lo fa solo a me o il repository di gnome do non funziona??
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda The Doctor » sab giu 25, 2011 8:02 am

Su launchpad i repository di gnome-do sono fermi a karmic 9.10 [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda ogupower » sab giu 25, 2011 10:27 am

ah ecco,mi sembrava strano....comunque ho messo emesene alla fine come consigliato da farbix...è uno dei pochi che supporta quei maledetti nick colorati di messenger plus (empathy e pidgin non li supportano) e poi è molto ben fatto graficamente ed ha una interfaccia pulita...
I contro sono che non gestisce più account in un unica istanza e il supporto alla chat di fb non è completo (non recupera la mia immagine del profilo e non fa vedere neanche le immagini del profilo degli altri cosa che ad esempio pidgin ed emapthy fanno).
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda farbix89 » sab giu 25, 2011 10:46 am

ogupower ha scritto:ah ecco,mi sembrava strano....comunque ho messo emesene alla fine come consigliato da farbix...è uno dei pochi che supporta quei maledetti nick colorati di messenger plus (empathy e pidgin non li supportano) e poi è molto ben fatto graficamente ed ha una interfaccia pulita...


Per chi utilizza solo MSN è il migliore [^]


il contro sono che non gestisce più account in un unica istanza e il supporto alla chat di fb non è completo (non recupera la mia immagine del profilo e non fa vedere neanche le immagini del profilo degli altri cosa che ad esempio pidgin ed emapthy fanno).


Puoi utilizzare Empathy per Facebook e Emesene per MSN.

Il problema è che ancora non fanno un programma all-in-one che soddisfi pienamente tutti [acc2]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda ogupower » sab giu 25, 2011 10:58 am

Si infatti...Comunque empathy lo lascio perdere anche perché nn mi ci funziona il plug in di gnome do!!

Speriamo che abbiano in programma il discorso di gestire più account in un unica istanza del programma!!a quel punto sarebbe perfetto!

Comunque grazie a tutti come sempre per le dritte!:)
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda ogupower » sab giu 25, 2011 11:34 am

Ehm.....Aspettate un attimo ragazzi......
Non mi funziona neanche con Emesene gnome Do!mi fa la stessa cosa!!! [cry] [cry] [cry]
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda farbix89 » sab giu 25, 2011 1:14 pm

Che versione hai installato?Emesene 1 o 2?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda ogupower » sab giu 25, 2011 2:48 pm

la 2
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda ogupower » sab giu 25, 2011 3:12 pm

Comunque Farbix non è possibile aggiungere il repository di Empathy perché l'ultima versione che ri fa installare (la 3) non è compatibile con Ubuntu in quanto richiede alcune librerie di Gnome 3 che non sono presenti (bisognerebbe installarle ma verebbe fuori una porcheria credo)
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda farbix89 » sab giu 25, 2011 3:41 pm

ogupower ha scritto:Comunque Farbix non è possibile aggiungere il repository di Empathy perché l'ultima versione che ri fa installare (la 3) non è compatibile con Ubuntu in quanto richiede alcune librerie di Gnome 3 che non sono presenti (bisognerebbe installarle ma verebbe fuori una porcheria credo)


Meglio evitare i programmi GTK+ 3 su Unity [acc2]

A questo punto [boh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema Gnome Do ed empathy

Messaggioda ogupower » sab giu 25, 2011 4:06 pm

Comunque mi sono arreso:ho provato a mettere anche due altri lanciatori alternativi a gnome do:synapse e kupfer ma:

il primo è ben fatto e leggero ma ha ancora troppi pochi plug in disponibili (niente intergrazione con nessun programma di chat,nessuna integrazione con gmail)

il secondo invece ha una buona disponibilità di plug in ma molti non funzionano (quello di empathy e pidgin)

Mi arrendo,credo di averle provate tutte!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising