Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domande e chiarimenti su wordpress

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda BFC_leojr » ven giu 17, 2011 12:33 am

Salve a tutti. Ho un bel po di domande da farvi, e per non rompere sempre a ghina90 che è sotto esami (buona fortuna [^] ) apro questo post. Dico subito che potrei scrivere parole senza senso e frasi sconnesse vista l'ora [:D] [:D]

La prima domanda è: mi consigliate un buon libro sul SEO? So che bisogna "studiarselo" per far trovare il proprio sito web, però non ho idea di dove farlo. Quindi cercavo un buon libro.

Seconda domanda: adesso il mio sito è questo http://www.ilblogwindows.netsons.org/ , come vedete è un blog. Io vorrei renderlo come questo: http://www.guideconsole.it/ quindi un sito quasi statico, con gli articoli più importanti subito visibili, poi gli altri messi nelle varie categorie. So che anche quel sito come il mio è fatto con wordpress, quindi non dovrebbero esserci problemi a farlo più o meno così (come struttura eh, non voglio copiarlo facendolo identico).

Terza domanda: come posso far decollare il mio sito? Ricevo tra le 20-25 visite al giorno, che sono moooooolto poche. Avete dei consigli, o anche un libro da segnalarmi?

Grazie mille.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda Martina Stella » ven giu 17, 2011 8:15 pm

Ciao,

come libro sul seo ti consiglio SEO Power di Giorgio Taverniti e ti consiglio anche di scaricarti questo ebook
http://www.seoitaly.it/articoli-seo-blo ... nte-gratis

Per quanto riguarda il sito che vorresti imitare, dipende tutto, o quasi, dal tema. Qui ne trovi di simili:
http://www.fedeweb.net/15-bellissimi-te ... portfolio/
http://www.site5.com/wordpress-themes/

Per promuovere il blog:
1-Il contenuto. Originale, aggiornato, pertinente all'argomento, utile.
2-Grafica: il sito deve essere piacevole anche esteticamente, e soprattutto chiaro e usabile.
3-Velocità di caricamento: per essere accettabile deve stare tra i 2 e 5 secondi, ai visitatori non piace aspettare (quindi no flash, immagini ottimizzate, ecc..)
4-Coinvolgi gli utenti con sondaggi, promozioni,ecc..
5-Pubblicizza il blog su Facebook, iscrivilo a qualche directory e segnala i post più importanti su Diggita e Oknotizie.

Spero di esserti stata utile! :)

Ciao
http://www.vampirediaries-love.net/
Avatar utente
Martina Stella
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 16, 2009 3:02 pm
Località: Treviso, Veneto

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda BFC_leojr » ven giu 17, 2011 10:59 pm

Grazie mille per la risposta. Comprerò il libro e leggerò sicuramente l'ebook. Per quanto riguarda il tema ho però dei dubbi: prima di tutto se cambio il tema poi devo rimettere tutti i widget? Poi il mio problema è che con l'aiuto di ghina90 ho integrato il forum nella grafica del blog, utilizzando i frame mi pare. Se però cambio tema penso che l'integrazione vada a quel paese e magari potrebbe creare dei problemi.

Stavo seriamente pensando di togliere il forum e concentrarmi solo sul blog, tanto non se lo fila nessuno [acc2] [acc2] [:D]

Chiedo quindi a ghina se legge questo post di dirmi come cancellare (ma soprattutto dove sono che non lo ricordo più [bleh] ) tutti i codici che mi ha dato per integrare il forum e come cancellarlo completamente.

Ringrazio Martina Stella per i chiarimenti [:)]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda Martina Stella » sab giu 18, 2011 8:55 am

Prego...in teoria i widget comunque non li dovresti perdere se il nuovo tema li supporta

Ciao
http://www.vampirediaries-love.net/
Avatar utente
Martina Stella
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 16, 2009 3:02 pm
Località: Treviso, Veneto

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda BFC_leojr » sab giu 18, 2011 6:14 pm

Sono riuscito a cancellare il forum e come tema ho trovato questo: http://demo.wefunction.com/ che ne dite?

P.S: ghina ti ho mandato un mex ma è ancora in uscita, controlla che magari hai la cartella piena ;)
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda BFC_leojr » mer giu 22, 2011 5:40 pm

Vi faccio qua altre domande per non aprire nuovi topic: posso mette le categorie secondo l'ordine che voglio? Io ho creato delle categorie, però poi nel sito non si vedono nell'ordine giusto.

Dopo che ho creato il sito bello bello con xampp, come faccio a trasferirlo su un dominio pubblico?

Grazie mille.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda ghina90 » mer giu 22, 2011 6:05 pm

BFC_leojr ha scritto:Vi faccio qua altre domande per non aprire nuovi topic: posso mette le categorie secondo l'ordine che voglio? Io ho creato delle categorie, però poi nel sito non si vedono nell'ordine giusto.

se intendi inserirle in un menu allora si le puoi mettere nell'ordine che vuoi te, se invece intendi quelle che compaiono nei post tipo "Pubblicato in categoria1, categoria2" allora no quelle sono in ordine alfabetico, o almeno non conosco un metodi per metterle nell'ordine che vuoi.

Dopo che ho creato il sito bello bello con xampp, come faccio a trasferirlo su un dominio pubblico?

Grazie mille.

Stai sempre parlando di wordpress?
se è cosi basta che prendi tutti i file e li posizioni nel tuo spoazio web e modifichi il file wp-confing.php con i giusti valori del database, e poi devi caricare il database che è in locale nel tuo spazio web.

se invece stai parlando di un sito statico basta prendere tutti i file e caricarli nel tuo spazio web.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda BFC_leojr » mer giu 22, 2011 6:16 pm

ghina90 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Vi faccio qua altre domande per non aprire nuovi topic: posso mette le categorie secondo l'ordine che voglio? Io ho creato delle categorie, però poi nel sito non si vedono nell'ordine giusto.

se intendi inserirle in un menu allora si le puoi mettere nell'ordine che vuoi te, se invece intendi quelle che compaiono nei post tipo "Pubblicato in categoria1, categoria2" allora no quelle sono in ordine alfabetico, o almeno non conosco un metodi per metterle nell'ordine che vuoi.


Intendo che io nel mio sito in alto ho: pc, recensioni, console, news. Io le vorrei in un ordine diverso [^] [^]

Grazie mille.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda ghina90 » mer giu 22, 2011 6:24 pm

se ho capito bene dovresti andare in aspetto ->menu creare un nuovo menu tipo "categorie" mettere tutte quelle che vuoi e posizionarle nell'ordine desiderato poi a sinistra in "posizione dei temi selezionare il menu appena creato.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda BFC_leojr » mer giu 22, 2011 6:43 pm

ghina90 ha scritto:se ho capito bene dovresti andare in aspetto ->menu creare un nuovo menu tipo "categorie" mettere tutte quelle che vuoi e posizionarle nell'ordine desiderato poi a sinistra in "posizione dei temi selezionare il menu appena creato.


Fatto, grazie mille!!!
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda BFC_leojr » ven giu 24, 2011 3:20 pm

Piccola domanda: come tema di un sito (che sto facendo in locale) uso arras http://www.arrastheme.com/ però se vado nell'index.php per tradurlo mi dice:

Codice: Seleziona tutto
<?php
/**
 *   This is an empty index page.
 *   If you wish to edit the contents of the home page, please refer to home.php.
*/
?>


Quindi dove devo andare per tradurlo? Grazie mille.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda ghina90 » ven giu 24, 2011 6:38 pm

se non sbaglio arras ha una cartella chiamata language dove all'inizio sono presenti tre file i due per la lingua inglese ed un terzo per la traduzione; per la traduzione potresti scaricare il programma poedit per tradurre il file di lingua inglese in italiano, ma puoi evitare tutta questa fatica visto che arras è un tema molto conosciuto e quindi puoi scaricare direttamente la traduzione da qui(prima ti devi regitrare al forum) e mettere i file presenti nel pacchetto che hai scaricato nella cartella language.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda BFC_leojr » ven giu 24, 2011 7:16 pm

Grazie mille. Però dopo che gli ho messi nella cartella, cosa devo fare per attivare la lingua italiana?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda ghina90 » ven giu 24, 2011 7:21 pm

niente si attiva da sola.
Se cosi non fosse guarda se c'è un'opzione nel forum ma non mi sembra.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda BFC_leojr » ven giu 24, 2011 7:26 pm

ghina90 ha scritto:niente si attiva da sola.
Se cosi non fosse guarda se c'è un'opzione nel forum ma non mi sembra.


Ok grazie. E' stato tradotto tutto tranne FEATURED STORIES e EDITORS' PICKS. Sai dirmi come posso tradurli manualmente? Grazieeeeee.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda ghina90 » ven giu 24, 2011 7:34 pm

perché lo puoi modificare dalle opzioni del tema piu precisamente nella scheda home.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda BFC_leojr » ven giu 24, 2011 7:56 pm

Grazie. Ti faccio già che ci sono altre domande: mi consigli un plug-in per aggiungere alla fine di un articolo la scritta condividi su facebook? Poi se io vado qua http://developers.facebook.com/docs/ref ... /like-box/ metto l'url della pagina di facebook che ho creato mi dice "The page you are trying to access is restricted or unavailable." Che devo fare? Grazie mille
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda ghina90 » ven giu 24, 2011 8:10 pm

per la prima domanda io userei sexybookmarks che oltre a facebook puoi mettere twitter e molti altri, ma ne trovi anche molti altri se cerchi.
per la seconda non ho ben capito cosa vuoi fare mi potresti spiegare meglio?
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda BFC_leojr » ven giu 24, 2011 8:42 pm

ghina90 ha scritto:per la prima domanda io userei sexybookmarks che oltre a facebook puoi mettere twitter e molti altri, ma ne trovi anche molti altri se cerchi.
per la seconda non ho ben capito cosa vuoi fare mi potresti spiegare meglio?


Mettere, sulla destra, un anteprima della pagina di facebook, con gli ultimi messaggi della pagina. Avevo capito che da questa pagina si potesse fare http://developers.facebook.com/docs/ref ... /like-box/ però quando nel campo
Codice: Seleziona tutto
 Facebook Page URL
metto l'url della mia pagina di facebook mi viene scritto:
Codice: Seleziona tutto
The page you are trying to access is restricted or unavailable.


Grazie per il plug in, adesso lo provo. Devo settare qualche impostazione particolare? [:)] [:)]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Domande e chiarimenti su wordpress

Messaggioda Martina Stella » ven giu 24, 2011 9:51 pm

Io con Google Chrome vedo la grafica tutta sfasata! Se hai installato WP Minify, escludi il css del tuo tema nelle impostazioni del plugin

CIAO
http://www.vampirediaries-love.net/
Avatar utente
Martina Stella
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 16, 2009 3:02 pm
Località: Treviso, Veneto

Prossimo

Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising