Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

vipre antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

vipre antivirus

Messaggioda fiordaliso » mar giu 21, 2011 11:14 am

Un mio conoscente si è innamorato di vipre antivirus e vorrebbe acquistare la licenza, mi ha chiesto un parere, ma sinceramente non ho mai avuto tempo di provarlo e testarlo.
Qualcuno sa dirmi qualcosa, per favore, grazie.
Avatar utente
fiordaliso
 

Re: vipre antivirus

Messaggioda hashcat » mar giu 21, 2011 2:58 pm

fiordaliso ha scritto:Un mio conoscente si è innamorato di vipre antivirus e vorrebbe acquistare la licenza, mi ha chiesto un parere, ma sinceramente non ho mai avuto tempo di provarlo e testarlo.
Qualcuno sa dirmi qualcosa, per favore, grazie.

In passato mi è capitato di provare questo prodotto e posso dire che nel complesso non è male.

La facilità d'uso è buona, gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti e veloci. La reattività della protezione in tempo reale è buona, la scansione è abbastanza veloce. A riposo il consumo di risorse del prodotto è esiguo, sotto scansione rimane comunque accettabile. Il riconoscimento delle nuove minacce è discreto. Non ho mai testato l'efficacia del controllo email. La rimozione di tracce di adware / spyware non recenti è ottimale. L'autoprotezione non è male. Purtroppo i falsi positivi non sono rari.

Durante l'utilizzo di questo prodotto ho notato che per ottenere una sicurezza ottimale è necessario affiancargli un firewall dotato di HIPS o IDS.
Non consiglio al tuo amico di comprare l'edizione PREMIUM.

Come firewall da affiancargli consiglio Comodo, che configurato ad hoc permette di migliorare l'autoprotezione del programma, proteggere il sistema da attacchi di rete e dalle minacce 0 day.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: vipre antivirus

Messaggioda hashcat » mar giu 21, 2011 3:34 pm

Anche se queste impressione si riferiscono ad una prova fatta tre mesi fa.

Ultimamente la rilevazione in particolare sembra peggiorata [sh]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm


Re: vipre antivirus

Messaggioda eugenio19911 » mar giu 21, 2011 4:10 pm

secondo me è buono sopratutto per le minacce recenti il database le becca quasi tutte in tempo molto rapidi.
se sì innamorato dell'antivirus niente da dire se invece si è innamorato della forza nel riconoscere le minacce quasi 0-day consiglierei di dare un occhiata ad lavasoft ad-aware che nella versione free contiene anche il modulo in tempo reale e le definizioni sono quelle di vipre
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: vipre antivirus

Messaggioda hashcat » mar giu 21, 2011 6:35 pm

eugenio19911 ha scritto:secondo me è buono sopratutto per le minacce recenti il database le becca quasi tutte in tempo molto rapidi.

Anche se oggi l'ho testato provando vari malware di cui quattro non sono stati riconosciuti e una scansione veloce con hitman pro ha rilevato più di 23 minacce sul sistema (tra file temporanei ed altro). Dal test di oggi sono rimasto deluso [nonono]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: vipre antivirus

Messaggioda eugenio19911 » mar giu 21, 2011 7:13 pm

capita sai quanti 0-day e non becco che avira fallisce miseramente comunque spesso le minacce almeno a me è capitato così che venissero implementate nel database di vipre molto prima di altri AV anche molto potenti
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising