Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File malevole incancellabile. Aiuto!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

File malevole incancellabile. Aiuto!

Messaggioda teresa » mar giu 21, 2011 1:37 am

Ragazzi, Superantispyware da tempo rileva un System.BrokenFileAssociation in J:/WINDOWS/SYSTEM32 che nessun altro antivirus, antispyware, antimalware ecc. trova (né Kaspersky, né Malwarebytes' Antimalware né nessun altro). Ogni volta lo elimina, ma in realtà ad ogni scansione riappare immediatamente. Mi chiedo cosa possa ssere, anche se temo sia qualcosa di serio in quanto il mio pc (un Hp di 3 mesi di vita!) di colpo si è messo a visualizzare, nella cartella immagini, un'anteprima e ad aprire un'immagine completamente diversa (es. salvo e si visualizza la foto di un gatto e si apre quella di un cane). Cos'è successo? Quel file malevolo rilevato da Superantispyware cos'è, sta facendo partire il pc? Mi sembra ci siano già le avvisaglie. O è un problema diverso? Le due cose sono collegate o è solo una coincidenza? Cosa devo fare? Per favore, aiutatemi. Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: File malevole incancellabile. Aiuto!

Messaggioda crazy.cat » mar giu 21, 2011 4:45 am

Mai hai il sistema operativo nel disco J: ???

Puoi postare una foto dove si vede il messaggio preciso e completo di superantispyware?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: File malevole incancellabile. Aiuto!

Messaggioda teresa » mar giu 21, 2011 3:26 pm

Ciao, sì il sistema operativo è in J perché ho fatto inserire un disco in più. Comunque per inviarti l'immagine della schermata di superantispyware non so come fare, se non allegare l'url di Firefox da cui poter scaricare il documento word contenente l'immagine. Il link è: file:///J:/Documents and Settings/casa/Desktop/doc3.doc.
Per favore aiutatemi. Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Re: File malevole incancellabile. Aiuto!

Messaggioda crazy.cat » mar giu 21, 2011 3:28 pm

teresa ha scritto:Il link è: file:///J:/Documents and Settings/casa/Desktop/doc3.doc.
Per favore aiutatemi. Grazie a tutti.

Non possiamo scaricare un file che è presente nel tuo pc...

Leggi pagina 1 e 2.
http://www.MegaLab.it/2995/inserire-imm ... -nel-forum
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: File malevole incancellabile. Aiuto!

Messaggioda teresa » mar giu 21, 2011 3:45 pm

Se ho fatto giusto qusto è il link:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Spero possiate visualizzarlo.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: File malevole incancellabile. Aiuto!

Messaggioda crazy.cat » mar giu 21, 2011 3:48 pm

teresa ha scritto:Mi chiedo cosa possa ssere

E' solo una chiave di registro mancante, solo che non si riesce a capire quale sia dalla foto, sembra che non venga indicata.
Non è un virus.

Ma hai fatto una scansione veloce?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: File malevole incancellabile. Aiuto!

Messaggioda teresa » mar giu 21, 2011 5:06 pm

La scansione veloce è tutt'ora in corso con superantispyware, ha rilevato al primo istante quella chiave di registro e poi sta rilevando 11 cookie e un troyan.
Ma se non ci sono file malevoli pericolosi perché nelle immagini mostra anteprime false, non corrispondenti alla foto che poi apre? Sono sinceramente preoccupata. Speravo, a questo punto, fosse qualche infezione ora temo che sia compremesso il sistema o il registro di sistema. Una simile follia non mi è mai capitata. (Di foto scomparse sì, ma di foto che appaiono in un modo e poi sono altro mi sembra una presa in giro. Peccato che l'informatica si basi sulla logica quindi ci sarà un motivo alla base di questa "follia". Questo mi preoccupa. Mi aiuti ancora,per favore? Grazie.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: File malevole incancellabile. Aiuto!

Messaggioda Nichi » mar giu 21, 2011 11:10 pm

Prova a ripulire in questo modo il tuo pc: aggiorna le definizioni degli antivirus e antispyware a tua disposizione, avvia il sistema in modalità provvisoria (usa F8) e fai fare le scansioni complete ai medesimi programmi.
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising