Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

opzione "quando chiudo lo schermo non fare niente"

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

opzione "quando chiudo lo schermo non fare niente"

Messaggioda skizzzzo » sab giu 18, 2011 10:34 am

Ciao a tutti.
Ho installato mandriva sul mio netbook, al quale ho collegato un monitor 17"
A dire il vero prima di arrivare ad avere una configurazione ottimale (uso da poco Linux) l'ho reinstallato parecchie volte ed una di queste volte c'era nelle "preferenze di gestione alimentazione" anche l'opzione "quando il coperchio viene chiuso:" non fare niente, adesso invece non c'è, ci sono solo: Spegni lo schermo, Sospensione, Ibernazione e Arresto.
Qualche anima buona sa come fare per riavere anche l'opzione "quando il coperchio viene chiuso:" non fare niente?
Preciso che ho impostato il tutto affinchè il monitor del netbook rimanga spento e che anche tenendo acceso solo quello o entrambi i monitor quell'opzione non c'è.
[grazie] [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: opzione "quando chiudo lo schermo non fare niente"

Messaggioda skizzzzo » sab giu 18, 2011 11:07 am

Cavoli ci sono riuscito!
Basta aprire l'editor di configurazione, selezionare "aps", "gnome-power-manager", "buttons" e li si modifica il valore di "lid_ac" da "suspend" a "nothing".
Bella li. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising