Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Esportare un file di visual basic 2010 in .exe

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Esportare un file di visual basic 2010 in .exe

Messaggioda Andy97 » gio giu 16, 2011 9:42 pm

Ho installato visual basic 2010 per provare a buttar giù qualche programmino e vedere cosa ne esce fuori (chi lo sa [:D]). Ora non riesco a trovare il pulsante per esportare il progetto in .exe. Ho seguito la guida inserita in Domande&Risposte riguardante questo quesito, ma il comando Make to .exe non c'è proprio nel menù file. Qualcuno mi può spiegare come fare?
[grazie]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Esportare un file di visual basic 2010 in .exe

Messaggioda Andy94 » gio giu 16, 2011 9:58 pm

Supponendo che usi Visual Studio 2010, c'è il menu Compila. Devi agire da lì. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Esportare un file di visual basic 2010 in .exe

Messaggioda M@ttia » gio giu 16, 2011 11:16 pm

andy97+ ha scritto:Ho seguito la guida inserita in Domande&Risposte riguardante questo quesito, ma il comando Make to .exe non c'è proprio nel menù file.
La Domanda&Risposta in questione si riferisce a VB6 (Visual Basic 6), mentre tu stai usando Visual Basic 2010 che è tutto diverso (sia l'editor che il linguaggio stesso).

Se non ricordo male, mi pare ci fosse la voce "Debug - Compila NomeProgetto), oppure Progetto - Pubblica (non ricordo quale delle due fosse, è una vita che non lo uso più). L'Exe del programma comunque lo trovi dove hai salvato il progetto, nella cartella "bin/release" (o alla peggio in "bin/debug", anche se quella è una compilazione non proprio come quella finale).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: Esportare un file di visual basic 2010 in .exe

Messaggioda Andy94 » ven giu 17, 2011 6:39 am

È la prima delle due che hai detto, pubblica fa riferimento all'inserimento online del prodotto compilato.

L'eseguibile si troverà nella cartella bin/debug finché non viene detto altrimenti all'IDE (c'è un configuratore dei profili all'interno del menu, dove bisogna andare a selezionare Release prima di effettuare la compilazione finale).
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Esportare un file di visual basic 2010 in .exe

Messaggioda max96696 » ven giu 17, 2011 9:57 am

attento: se schiacci il tasto debug l' eseguibile va nella cartella x86/bin/debug
se schiacci compila è in x86/bin/release!!!

magari ti trovi due eseguibili diversi perché il debug lo fai 10 volte al giorno, ma non hai compilato il progetto, nella cartella release non ci sarà nessun exe

in quella di debug... beh se non hai mai avviato il debug non ci sara manco li nessun exe
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: Esportare un file di visual basic 2010 in .exe

Messaggioda Andy97 » ven giu 17, 2011 2:15 pm

Fatto, ma quando apro l'exe non c'è l'immagine, il pulsante non ha titolo che gli ho assegnato e neanche la finestra. però funziona
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Esportare un file di visual basic 2010 in .exe

Messaggioda Andy94 » ven giu 17, 2011 3:49 pm

Quelli sono problemi non generati dalla compilazione del programma, ma più che altro da errori di incorporamento delle risorse, direi...

Tuttavia è strano, non saprei cosa consigliarti. [uhm]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Esportare un file di visual basic 2010 in .exe

Messaggioda developerwinme » ven giu 17, 2011 6:47 pm

andy97+ ha scritto:Fatto, ma quando apro l'exe non c'è l'immagine, il pulsante non ha titolo che gli ho assegnato e neanche la finestra. però funziona

Dando per assunto che quando avvi il programma da Visual Studio tutto funzioni correttamente, per approntare una correzione sarebbe utile sapere più di preciso quali problemi riscontri (magari anche con uno screenshot).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Esportare un file di visual basic 2010 in .exe

Messaggioda Andy97 » ven giu 17, 2011 7:50 pm

Non posso fare lo screenshot perché il pc non funzionava e ho dovuto ripristinare con time machine di comodo ad un giorno in cui purtroppo non avevo ancora installato il programma. Comunque nella finestra di progettazione vedo chiaramente il programma da me creato con il titolo del programma, l'immagine ed i vari pulsanti personalizzati. Quando però salvo l'exe (e anche durante il test) la finestra ha come titolo Form1 ed è presente un solo tasto (quello per ora programmato, l'altro era senza codice per ora). però il programma agisce nel suo scopo e funziona come dovrebbe funzionare (cioè bloccare il mouse)!
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising