Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema scanner Gestetner DSm620d

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema scanner Gestetner DSm620d

Messaggioda alefar » mar giu 14, 2011 8:22 am

Salve ragazzi,

ho un problemissimo in ufficio: ho una stampante multifunzione della marca e del modello indicato nel titolo. Dopo varie peripezie sono riuscito a far funzionare la stampa in rete, ma quello che mi manca ancora è la scansione. Non sono riuscito ne a fare funzionare l'opzione scan-to-mail, ne lo scanner di rete. Non so più dove sbattere la testa: ho installato i driver twain, installato scanrouter e impostato le destinazioni, ho provato a collegarla con l'usb e forzare l'utilizzo dello scanner ad esempio da openoffice ma niente. Temo che tutto sia dovuto ai driver twain: infatti i primi tempi quando provavo ad installarli mi diceva:
ITALIAN OPERATING SYSTEMS DO NOT SUPPORT THIS PROGRAM. Ho provato allora a installare il MUI ma anche quello è fallito, però subito dopo questo fallimento sono riuscito a far partire l'installazione del TWAIN. Adesso ho lo stesso problema sul mio portatile personale su cui volevo fare la prova, ma non riesco comunque a farlo partire. Se provo ad aggiungere una perifirica dal menu scanner e fax di windows non viene identificato nulla, e quando cerco comunque di forzare l'installazione dei driver, all'interno del computer non trovo nessun file INF da potergli dare in pasto. Il computer che ho in ufficio è un Windows Server 2003 SP2. Spero di non avere omesso nulla di utile; per favore aiutatemi prima che sfascio quella maledetta macchina.

ps il modello della stampante coincide anche con la stampante aficio 2020D, non so se vi può essere utile.
Avatar utente
alefar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 14, 2008 1:55 pm

Re: Problema scanner Gestetner DSm620d

Messaggioda alefar » mer giu 15, 2011 9:21 pm

immagino di dover prendere il piede di porco.....o la mazza è più efficiente?
Avatar utente
alefar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 14, 2008 1:55 pm

Re: Problema scanner Gestetner DSm620d

Messaggioda The Doctor » ven giu 17, 2011 9:29 am

Scarica i driver ed il software aggiornato da QUI.

Ovviamente prima seleziona la lingua italiana e poi clicca sul sistema operativo utilizzato.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema scanner Gestetner DSm620d

Messaggioda alefar » ven giu 17, 2011 9:50 am

Avevo già scaricato da li i driver, e del software non vi è notizia. Credo comunque che la versione di scanrouter per windows server 2003 non esista. Ieri sono riuscito a effettuare una scansione installando il software su un xp, e ci sono riuscito più o meno al primo colpo. Devo stabilizzare la questione e poi posso dichiararmi vincitore contro lo scanner
Avatar utente
alefar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 14, 2008 1:55 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising