Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

velocità di masterizzazione corretta?

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

velocità di masterizzazione corretta?

Messaggioda powershot » mer lug 07, 2004 8:22 pm

Salve a tutti,
ho appena scperto il vostro forum crecndo di risolvere il mio prob e siccome mi pare siate tutte persone molte gentili e disponibili vi chiedo di aiutarmi.Ho di recente acquistato un masterizzatore dvd LG GSA-4082B e ho provveduto ad installarlo come secondary master.Io ho tre hard disk e solo questa unità ottica.La velocità max i masterizzazione multistandard è 8x per dvd e 24xper cd.Il mio Pc è un Ipsoinfo P IV 2.53 Giga
scheda Madre: ECS (lo so fa fare i bisogni corporali) P4S5A/DX+
512 MB Ram pc2100
scheda video ati radeon 7500 se
rrivo al mio problema.Uso come software di masterizzazione Nero ultima versione e quando masterizzo cd mi dice che effettivamente la vel di masterizzazione è di 24 e dice che la masterizzazione viene eseguita correttamente a 24x.Tuttavia i tempi di masterizzazione sono di circa sei minuti.Per quel che riguarda il setting dei controller in modalità di trasferimento corrente è regolarmente indicata MOdalità Utra DMA.In bios non è specificato alcunchè a riguardo attraverso il software Sandra mi si dice "Disabled Host controllers" ma non riesco a capire necosa significa ne se c'entra qualcosa col problema mio ne come riuscire a modificare il bios in tal senso.NOn dipende ovviamente dal supporto anzi usando un riscrivibile Dvd Maxell che dovrebbe essere masterizzato a 3x il mio pc ha impiegato un'ora pur indicando velocità 3x e il tempo previsto da Nero, che sarebbe stato di trenta minuti, è stato abbondantemente superato.Inoltre l'opzione overburn proof è off.Sinceramente non so che pesci pigliare.mi potete aiutare? Come vedete sono abbastanza oreciso se avete bisogno di più ragguagli non ci sono problemi ditemi cosa e io provvedo.Vi ringrazio tutti anticipatamente,
Powershot
Avatar utente
powershot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 07, 2004 8:06 pm

Messaggioda EntropheaR » mer lug 07, 2004 8:33 pm

in linea di massima quella che viene visualizzata è una velocità e un tempo indicativi ... non stupirti se ci mette di più ... dipende anche da quello che fai contemporaneamente e da dove vengono i dati ... se per esempio sono sul disco attaccato alla stessa piattina del masterizzatore potrebbero esserci problemi e/o rallentamenti ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda powershot » mer lug 07, 2004 9:06 pm

Ti ringrazio della tempestiva risposta.I file che masterizzo risiedono dul primary slvae mentre il masterizzatore è in secondary master.comunque io credevo che un 24x ci dovesse mettere due minuti non sei!Ho appena aggiornato il firmaware con quello originale lg e lo sto provando non mi pare tuttavia cambi niente.Devo ritenere sia tutto normale?Tra l'altro la luce verde che indica la masterizzazione lampeggia non è continua come sul mio vecchio masterizzatore LiteOn che invece quando masterizzava era rossa continuamente. Orasembra faccia delle pause.Scusate la paranoia ma da smanettone quale sono on mi va di rassegnarmi troppo presto all'evidenza dei fatti ;)
Avatar utente
powershot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 07, 2004 8:06 pm


Messaggioda EntropheaR » mer lug 07, 2004 9:10 pm

due minuti ... teorici ... ci sono parti del cd che devono essere scritte per forza a velocità più basse ... e che quindi rallentano il processo ... comunque 6 minuti non mi sembrano un'infinità ... no?

potrebbero esserci problemi di buffer ... fai altre cose mentre masterizzi?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda powershot » mer lug 07, 2004 9:50 pm

E' indipendente perche che io lo usi tanto o che io usi poco il pc il tempo non scende mai sotto 5:30 minuti,sul fatto che non è male hai ragione ma quello che mi fa innervosire è che ti vendono un prodotto millantando chissa quali prestazioni e poi te lo ritrovi esattamente o quasi come il tuo vecchio masterizzatore.Il marketing fregaaaa.
Se qualcuno ha pareri lo ringrazio se interviene.
Avatar utente
powershot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 07, 2004 8:06 pm

Messaggioda Lele81 » mer lug 07, 2004 11:37 pm

Allora, intanto se il cd che masterizzi è pieno, il tempo di masterizzazione vale già 80min/24 =3.3 minuti e non 2!
Il masterizzatore credo che scriva effettivamente a 24x....ma dei considerare il tempo perso durante apertura e chiusura del CD e in totale vai a 5 o 6minuti....
Se lo facessi a 4x ci metteresti magari 23minuti invece di 20.....

Prova a fare un test masterizzando con clone CD che ti da la velocità di scrittura istante per istante (la velocità vedrai che parte lentamente, e poi raggiunge il massimo dopo un po'.....e anche quì altro tempo perso...ma questa è fisica....l'accelerazione non può essere infinita...e non è comunque molto alta!)
Ciao
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda Vince » gio lug 08, 2004 1:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da powershot</i>
<br />E' indipendente perche che io lo usi tanto o che io usi poco il pc il tempo non scende mai sotto 5:30 minuti,sul fatto che non è male hai ragione ma quello che mi fa innervosire è che ti vendono un prodotto millantando chissa quali prestazioni e poi te lo ritrovi esattamente o quasi come il tuo vecchio masterizzatore.Il marketing fregaaaa.
Se qualcuno ha pareri lo ringrazio se interviene.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

dunque,io ho un philips(mast dvd,ma fa anche i cd ovviamente)a 24x e ci mette piu o meno 5 minuti..magari ogni tanto se il cd è bello pieno 5 min e 30 secondi..la cosa è normale!cm diceva entro,la masterizzazione in se occupa pochi minuti..cm volano!nn credo la cosa sia cosi problematica no?
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda powershot » gio lug 08, 2004 3:37 pm

Vi ringrazio tutti effettivamente la cosa non è cosi problematica.Sono le paranoie del prodotto nuovo.Consiglierò caldamente il vosotro bel forum. sperando di poter essere anche io di aiuto qualche volta.
Avatar utente
powershot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 07, 2004 8:06 pm

Messaggioda Vince » gio lug 08, 2004 5:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da powershot</i>
<br />Vi ringrazio tutti effettivamente la cosa non è cosi problematica.Sono le paranoie del prodotto nuovo.Consiglierò caldamente il vosotro bel forum. sperando di poter essere anche io di aiuto qualche volta.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

tranquillo,la cosa è normalissima..il tuo masterizzatore va normalmente e nn ha nessun problema![^]
continua a frequentarci e diffondi pure la notizia se ti sei trovato bene![applauso]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising