Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e consigli

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e consigli

Messaggioda Andy94 » gio giu 16, 2011 10:20 am

Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze. [^]
Come forse qualcuno avrà letto (ne ho parlato in E chi se ne frega), ho proceduto con l'ordine dell'ASUS Eee Pad Transformer lo scorso sabato.
Immagine
Se lo store online dove l'ho acquistato mantiene quanto mi ha annunciato, dovrebbe affidarlo al corriere entro la fine di questa settimana (o mal che vada all'inizio della prossima). In linea di massima, se va bene dovrei averlo fra domani e martedì.

Con questo post volevo parlare con voi della cosa. Trattandosi di un prodotto relativamente nuovo, se avete delle domande, dei dubbi, delle curiosità e quant'altro sul prodotto possiamo parlarne qui. Seguirà, non appena avrò il prodotto, una recensione sul portale. Proprio per questo motivo vi chiedo: nell'ottica di un eventuale acquisto da parte vostra di questo prodotto (ma anche per semplice curiosità), ci sono delle cose che vorreste leggere nella recensione (come analisi di questo, di quest'altro...).
Questo è il posto per parlare del prodotto, della docking station, degli accessori, di Android e, in linea di massima, di tutto quello che volete. In particolare, se questa discussione prende piede, servirà soprattutto a me per capire come strutturare la recensione.

Pacopas, alla fine mi hai troppo tentato. [:D]

Come al solito, grazie a tutti! [grazie] [MLI]

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e cons

Messaggioda developerwinme » gio giu 16, 2011 11:50 am

A parte i complimenti per l'acquisto, che credo, sulla base della mia esperienza con ASUS, si rivelerà un ottimo prodotto, credo che sarebbe interessante sapere (non necessariamente nelle recensione, anche se lo dicessi qui non sarebbe male [:D] ) quanto hai speso per il tutto, anche per fare un paragone con i tablet classici.

Per quanto riguarda gli aspetti più propriamente tecnici, credo che la facilità/velocità/qualità generale della navigazione Internet, la qualità e facilità d'uso della tastiera fisica integrata (e quindi se valga effettivamente la pena preferire il prodotto ad un tablet classico) e la sensibilità della connessione Wi-Fi sarebbero gli aspetti che mi interesserebbero di più in vista di un eventuale acquisto (evento comunque improbabile a breve, come dicevo nei commenti di un articolo di Zane in proposito).

Per chiudere, ti suggerisco la lettura di questo pezzo di PI, dove magari c'è qualche altro spunto interessante per la recensione.

P.S. Si potrebbe pensare, se viene una bella recensione, di segnalarlo alla casa madre per inserirla sul sito (dove c'è una spazio apposito), un po' come è accaduto per i prodotti Creative.

EDIT: Aggiungo anche che sarebbe interessante vedere i modi per farlo interagire con i PC propriamente detti e con altri dispositivi in generale (come televisori DLNA ecc...)
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e cons

Messaggioda farbix89 » gio giu 16, 2011 11:56 am

developerwinme ha scritto:A parte i complimenti per l'acquisto, che credo, sulla base della mia esperienza con ASUS, si rivelerà un ottimo prodotto, credo che sarebbe interessante sapere (non necessariamente nelle recensione, anche se lo dicessi qui non sarebbe male [:D] ) quanto hai speso per il tutto, anche per fare un paragone con i tablet classici.


Quoto


EDIT: Aggiungo anche che sarebbe interessante vedere i modi per farlo interagire con i PC propriamente detti e con altri dispositivi in generale (come televisori DLNA ecc...)


Riquoto [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e cons

Messaggioda Andy94 » gio giu 16, 2011 12:18 pm

Se vedo che nascono molte idee per tecniche "particolari" o più specificamente per Android si può anche cominciare a parlarne in una collana di articoli appositi. [^]

Comunque, contro il prezzo di mercato (store fisici e sito ASUS) di € 499 (tablet + docking italiana), sono riuscito ad ottenerlo per € 424,06.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e cons

Messaggioda Al3x » gio giu 16, 2011 12:54 pm

attira anche me, ma come in pressocché tutti i prodotti di questa categoria, è assente una porta ethernet cablata ed è una cosa di cui non posso fare a meno. Mi seccherebbe anche una soluzione tipo adattatore esterno USB2LAN perché poi dovrei smazzarmi eventuali problemi di driver.

Stavo valutando invece l'aquisto di questo:
http://www.hp.com/united-states/campaig ... hSmart-Tm2

certo un 12 pollici non è proprio piccolo ed in più lo schermo è resistivo, ma nel complesso a me serve un pc ultraportatile che possa far girare un po tutto e che all'occorenza possa essere usato (quasi) come un tablet

edit: leggendo meglio le specifiche sembra che i nuovi modelli abbiano lo schermo capacitivo
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e cons

Messaggioda Andy94 » gio giu 16, 2011 12:58 pm

Manca la porta ethernet, a mio avviso, per un semplicissimo motivo.
Un prodotto del genere è pensato per una portabilità assoluta, per cui sarebbe impensabile disporre di una rete cablata in movimento.

Certo è ovvio, se per te si tratta di un requisito essenziale questo non è il tuo prodotto. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e cons

Messaggioda Al3x » gio giu 16, 2011 1:04 pm

Andy94 ha scritto:Un prodotto del genere è pensato per una portabilità assoluta, per cui sarebbe impensabile disporre di una rete cablata in movimento.

alcuni tablet offrono una porta ethernet ma non soddisfano altri requisiti (sempre esigenze personali) quindi non è una regola assoluta. Diciamo che loro credono che non sia necessaria ma concordo in minima parte, se il dispostivo ha una tastiera (da usare anche seduti ad una scrivania) come il tuo, il cavo non lo escluderei come se fosse una bestemmia [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e cons

Messaggioda Andy94 » gio giu 16, 2011 1:07 pm

Sono d'accordo con la tua opinione. [^]

A titolo di curiosità (non intendo procurarmelo adesso) inizierò a guardare questi USB2LAN...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e cons

Messaggioda Al3x » ven lug 01, 2011 5:13 pm

Andy94 ha scritto:Sono d'accordo con la tua opinione. [^]

A titolo di curiosità (non intendo procurarmelo adesso) inizierò a guardare questi USB2LAN...

ne ho acquistato uno alla esorbitante cifra di 11euro [:D] ma è ancora nella confezione (più tardi ci smanetto). Mi ha detto un collega di averne provato uno con un Galaxy e pare che funzioni.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e cons

Messaggioda BFC_leojr » ven lug 01, 2011 8:44 pm

Hei andy, ti è arrivato il tablet?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e cons

Messaggioda Andy94 » ven lug 01, 2011 8:48 pm

Sì, sto scrivendo la recensione. Arriverà tutto tra breve.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e cons

Messaggioda winman » dom lug 03, 2011 6:17 pm

Andy94 ha scritto:Sì, sto scrivendo la recensione. Arriverà tutto tra breve.

ok, facci sapere ! [std]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e cons

Messaggioda BFC_leojr » lun lug 04, 2011 7:40 am

Andy94 ha scritto:Sì, sto scrivendo la recensione. Arriverà tutto tra breve.


Bene bene aspetto con ansia. Non ci anticipi niente? 3 paroline per descrivere il tablet [sh] [sh]

[ciao] [ciao]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Ho acquistato l'ASUS Eee Pad Transformer: domande e cons

Messaggioda Andy94 » dom lug 10, 2011 1:32 pm

Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising