Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Sfruttare la nuova ricerca per immagine su Google"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Sfruttare la nuova ricerca per immagine su Google"

Messaggioda ste_95 » mer giu 15, 2011 10:33 pm

Immagine
Sfruttare la nuova ricerca per immagine su Google - Commenti

Il colosso di Mountain View propone un remix di Google Images: ricerche non più effettuate con parole per ottenere delle immagini ma, al contrario, partendo da un'immagine per ricevere risultati testuali. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Sfruttare la nuova ricerca per immagine su G

Messaggioda rondey » gio giu 16, 2011 8:49 am

Ho appena provato il servizio... Mi ha deluso un po' [nonono]
Innanzitutto ho caricato la foto di una 500 che aveva il tettuccio a scacchi e sul cofano anteriore c'era stampato un 5. La foto in questione l'avevo scattata a Torino col mio nokia 6630. Risultato: "Impossibile trovare questa immagine con altre dimensioni." e mostra fra le immagini visivamente simili la foto di un bambino che ha la testa attaccata alla mano della statua di Gohan Super Sayan [uhm] ma anche foto di macchine e moto di varie epoche(solo una era una 500 ma dei primi modelli [acc2] )
Secondo tentativo: caricamento di un'insegna stradale di una via davvero particolare (via cella bella [esiste davvero, non era un fotomontaggio!!!]) scattata anche questa con il 6630. Anche qui risultati catastrofici con foto apparentemente che non c'entrano una mazza visivamente... [nonono]

Ma il bello è che mi dice: "Suggerimento. Prova a inserire una parola descrittiva nella casella di ricerca."
Ma allora faccio prima a fare una ricerca di solo testo!
Avatar utente
rondey
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 04, 2011 11:28 am

Re: Commenti a "Sfruttare la nuova ricerca per immagine su G

Messaggioda Always » gio giu 16, 2011 9:23 am

Io riesco ad utilizzare il servizio con firefox 4, ma solo su uno dei miei 2 pc... che strano..
Avatar utente
Always
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 11, 2008 3:39 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising