Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema hp compaq nc6400 schermata blu

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema hp compaq nc6400 schermata blu

Messaggioda wilcoy » ven giu 03, 2011 8:13 pm

Salve, problema con notebook di mio figlio. xp professional carica, ma, appena finito caricamento il mouse si blocca e viene una schermata blu di windows nella quale non riesco a leggere bene, perché rimane in visione troppo poco. idee per evitare la formattazione? anche perché dovrei recuperare in rete tutti i driver...grazie
Avatar utente
wilcoy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio nov 29, 2007 9:10 pm
Località: massa

Re: problema hp compaq nc6400 schermata blu

Messaggioda Berga95 » ven giu 03, 2011 8:29 pm

Riesci ad avviare il computer in modalità provvisoria? (all'accensione premi F8)
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: problema hp compaq nc6400 schermata blu

Messaggioda wilcoy » sab giu 04, 2011 2:24 pm

intanto ti ringrazio, comunque no niente da fare
Avatar utente
wilcoy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio nov 29, 2007 9:10 pm
Località: massa


Re: problema hp compaq nc6400 schermata blu

Messaggioda elettro58 » gio giu 09, 2011 11:09 am

fai un ripristino del sistema con il cd di xp
Avatar utente
elettro58
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 09, 2011 10:43 am

Re: problema hp compaq nc6400 schermata blu

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio giu 09, 2011 12:00 pm

Io farei un controllo con un rescue disk come quello di Kaspersky; lo masterizzi ed esegui il boot da cd, poi dopo aver aggiornato le definizioni (è necessario utilizzare il cavo di rete per collegarsi ad internet) scansioni tutto quanto e verifichi se c'è la presenza di qualche malware. Se poi la formattazione è inevitabile, puoi salvare sempre prima i dati in questo modo [;)]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: problema hp compaq nc6400 schermata blu

Messaggioda wilcoy » mer giu 15, 2011 5:24 pm

ho provato (grazie USS), ma non c'è versi, o meglio diciamo che sono riuscito a farlo lavorare in mod provv. ma non riesce a fare la scansione con kasperky ne con panda. mi sa che dovrò per forza formattare. e li sta il bello. ho formattato un paio di volte al massimo il mio pc diverso tempo fa e non mi ricordo più nulla, di questo notebook non ho alcun disco di ripristino ne tantomeno i dischi dei driver (è usato) per di più ho dato una occhiata sul sito hp per vedere di quali driver ho bisogno ma devo dire di aver le idee ben confuse!!! un buon aiuto sarebbe mooolto gradito.
Saluti!

Ha!! i dati li ho salvati su una chiavetta, era veramente poca roba (solo alcune foto), il notebook non è da molto che gravita in casa, l'uo preso proprio per far palestra al pargolo, ...mi sa che però almeno fino a quando non sarà più cresciutello mi toccherà metterci le mani a me...sigh!!
Avatar utente
wilcoy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio nov 29, 2007 9:10 pm
Località: massa

Re: problema hp compaq nc6400 schermata blu

Messaggioda mattpillon » mer giu 15, 2011 6:38 pm

in modalità provvisoria, verifica se il notebook ha una partizione nascosta per il ripristino.
nel caso ci sia, puoi lanciare la procedura premendo il tasto esc all'avvio del pc, e nel menù che appare, selezionare la voce system recovery.
se riesci a ripristinare in questo modo, trovi tutti i driver già installati e non devi fare nulla, se non crearti i dischi di ripristino per la prossima volta.
se non hai la partizione di recovery, dovresti trovare un cd di installazione di xp della stessa identica versione che hai adesso, ed usare il seriale che è scritto nell'etichetta che si spera sia ancora incollata al pc. questa procedura è una ultima spiaggia, perché non sempre si riesce a trovare una versione del sistema che accetti quel seriale.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: problema hp compaq nc6400 schermata blu

Messaggioda Berga95 » mer giu 15, 2011 8:22 pm

mattpillon ha scritto:nel caso ci sia, puoi lanciare la procedura premendo il tasto esc all'avvio del pc

Ma non è F10? (pagina 27)
Non ho un HP quindi non posso affermarlo con certezza [boh]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: problema hp compaq nc6400 schermata blu

Messaggioda mattpillon » mer giu 15, 2011 8:34 pm

Berga95 ha scritto:
mattpillon ha scritto:nel caso ci sia, puoi lanciare la procedura premendo il tasto esc all'avvio del pc

Ma non è F10? (pagina 27)
Non ho un HP quindi non posso affermarlo con certezza [boh]


dipende dalla marca e dal modello, io ho un hp e si deve premere l'esc, ma puo anche darsi che in altri hp di serie diverse il tasto da premere sia un'altro.
l'importante è che ci sia la partizione di recovery, poi la procedura per il ripristino si trova facilmente. [;)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: problema hp compaq nc6400 schermata blu

Messaggioda wilcoy » lun giu 27, 2011 4:59 pm

ragazzi..ho fatto diversi tantativi...tutti senza esito. alla fine ho installato (dopo la formattazione), win 7. li per li tutto bene, ma dopo aver scaricato tutti gli update, l'hd e' saltato. adesso ho ordinato un samsung 5400. e qundi devo reinstallare. scusate l'ignoranza. ma installando win 7 mica ho fatto della confusione tale da mandare in crash l'hd?. cioè a me hanno detto che l'avrei potuto installare senza problemi...ma poi mi e' venuto il dubbio......vero è che la schermata blu veniva gia' prima e quindi il problema hd esisteva già. adesso però....visto che lo prendo nuovo, prima di installare vorrei avere qualche assicurazione in merito.
Grazie a tutti.
Avatar utente
wilcoy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio nov 29, 2007 9:10 pm
Località: massa

Re: problema hp compaq nc6400 schermata blu

Messaggioda wilcoy » gio giu 30, 2011 6:25 pm

risolto! ho cambiato l'HD ed ho installato Windows 7. viaggia come un treno!!
Grazie a tutti per l'aiuto.
Saluti
Avatar utente
wilcoy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio nov 29, 2007 9:10 pm
Località: massa


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising