Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][PC] Acquisto netbook: consigli

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][PC] Acquisto netbook: consigli

Messaggioda rodstar » mar giu 14, 2011 3:29 pm

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un netbook nuovo e guardandomi un po' in giro ne ho visti parecchi, ma non so decidermi. Mi interessa un netbook non duale core senza tante pretese, da spendere sui 250 euro, che abbia una buona navigazione in internet. A questo punto vorrei un consiglio, perché mi sembrano tutti uguali. Vi ringrazio molto. ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: [NewHW][PC] Acquisto netbook: consigli

Messaggioda farbix89 » mer giu 15, 2011 12:29 pm

Bè il dual-core è il minimo sindacale per un notebook moderno.

Nella scelta di un Notebook io prendo in considerazione alcuni fattori chiave:

-Potenza di calcolo?Se punto tutto sulla potenza,dovrò aspettarmi ben poco dalla batteria: sarà un miracolo se supera le 2,5 ore.Un buon equilibrio mi permetterà di avere la giusta potenza con un'autonomia elevata (superiore alle 3 ore).

-Peso? Più è pesante,più è difficile da trasportare/portare in giro.

-Prestazioni Video? Finchè si parla di DVD o filmini SD,qualsiasi Notebook moderno va bene.Ma se devo visualizzare Blu-ray o .mkv in HD,qui ci vuole un processore muscoloso con una buona scheda video (ovviamente da sfruttare con software compatibile).

-Schermo?Proporzionato agli utilizzi: più video e fogli di calcolo,più diagonale.

-Giochi e Prestazioni 3D? vera nota dolente dei notebook: pochissimi possono collocarsi su fasce elevate,ma quasi mai competono con un Desktop.Anche qui entra in gioco l'equilibrio potenza/durata: una scheda video performante riduce sensibilmente la durata della batteria,in compenso puoi farci girare qualche gioco recente.

-Altri utilizzi: cosa si utilizza in prevalenza?Internet,Suite da ufficio,P2P etc.

Rispondi ai quesiti e possiamo proporre una rosa di candidati che soddisfano i tuoi bisogni [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [NewHW][PC] Acquisto netbook: consigli

Messaggioda Al3x » mer giu 15, 2011 12:51 pm

farbix89 ha scritto:Bè il dual-core è il minimo sindacale per un notebook moderno.

netbook e non notebook [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: [NewHW][PC] Acquisto netbook: consigli

Messaggioda mattpillon » mer giu 15, 2011 1:25 pm

...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: [NewHW][PC] Acquisto netbook: consigli

Messaggioda farbix89 » mer giu 15, 2011 1:30 pm

Un bel granchio ho preso [:D]

In sostanza cambia poco,in base alle esigenze dell'utente.

Ci sono soluzioni interrssanti con ION molto performanti [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [NewHW][PC] Acquisto netbook: consigli

Messaggioda rodstar » mer giu 15, 2011 3:13 pm

Vi ringrazio per i consigli. Comunque penso che mi orienterò non su un dual core per via del consumo e dato che non mi servono tante risorse ne voglio prendere uno che dura con la batterie. ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: [NewHW][PC] Acquisto netbook: consigli

Messaggioda Andy97 » mer ago 17, 2011 7:36 pm

rodstar ha scritto:Vi ringrazio per i consigli. Comunque penso che mi orienterò non su un dual core per via del consumo e dato che non mi servono tante risorse ne voglio prendere uno che dura con la batterie. ciao

Il 90% dei netbook in commercio hanno una CPU dual-core (Intel Atom) e la batteria non decade, o almeno è così sul mio netbook... Un mono-core te lo sconsiglio proprio.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising