Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale tra questi HTC...

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Quale tra questi HTC...

Messaggioda Lion » mar giu 14, 2011 5:54 pm

Vorrei acquistare uno smartphone con s.o. Android.
Lo userei principalmente per navigare, quindi non mi importa la qualità della fotocamera piuttosto che i video ecc., l'importante che assolva al meglio il compito della navigazione web.
Non vorrei spendere di più di 400€
Avrei pensato ad un l'HTC, e avrei considerato questi modelli: desire, desire HD OPPURE desire z (con la tastiera fisica).
Naturalmente avrete intuito non ho per niente le idee chiare, ma è proprio per questo che vi chiedo di aiutarmi nella giusta scelta.
P.S. Eventualmente anche considerando marche diverse se lo riterrete opportuno.
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Quale tra questi HTC...

Messaggioda CRYPAX » mar giu 14, 2011 10:10 pm

se ti interessa solo la navigazione,considera che quasi tutti gli smartphone sono ottimi x navigare in internet
Htc sono ottimi, tra i migliori ( a mio modo di vedere )
mi soffermo sul desire hd
il display non rispecchia magari le attese
però HTC ha svolto un ottimo lavoro sull'integrazione rubrica,immagini e Social Network [^]
una pecca la batteria da 1230 mAh

identica cosa per il desire Z
ottima integrazione con i Social Network
e poi il tastierino è ottimo e molto comodo
leggermente inferiore il processore per il Z
batteria superiore ,anche se di poco, 1300 mAh

comunque due ottimi terminali
per comodità ,opterei per il Desire Z, con unica pecca il peso [;)]

p.s

ora che ci penso, con l'uscita del Galaxy S II , il prezzo del predecessore sarà diminuito
controlla i prezzi, magari rientri nei 400euro [ciao]

oppure puoi orientarti su un Lg optimus dual
che forse riesci a trovare nel budget da te prefissato [^]
e con un dual core sentirai la differenza durante la navigazione [ciao]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Quale tra questi HTC...

Messaggioda Lion » mer giu 15, 2011 8:04 am

Intanto grazie per la tua risposta chiara e molto dettagliata [;)]
Valuterò anche lg da te suggerito. Ho sentito parlare bene anche del Nexus s.
In ogni caso mi rendo conto che ci sono davvero tantissimi terminali in giro, e scegliere (non avendo la possibilità di testarli personalmente) è davvero difficile.
In ogni caso considererò i tuoi preziosi suggerimenti. [std]
Se vuoi aggiungere altro, sarò lieto di leggerti (o meglio leggervi...) [^]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Re: Quale tra questi HTC...

Messaggioda CRYPAX » mer giu 15, 2011 9:17 am

come già spiegato esistono moltissimi terminali, un mercato in grande espansione ed altamente concorrenziale
premesso ciò
magari , per una scelta migliore, potresti aggiungere più preferenze [^]
tipo OS, usabilità ,autonomia ecc..

Anche il desire è ottimo,lo trovi anche su i 300 euro (sempre se non si cercano prestazione super [;)] )
considerando l'avvento dei dual core

Lg optimus Dual può essere la soluzione migliore
uno smartphone dotato di tutto

altri Smartphone che ti potrebbero Interessare..
Sony Ericsson Xperia X10 ,peccato che sia equipaggiato di android 1.6 (non se se ci saranno aggiornamenti )
Samsung S8500 Wave (molto interessante)
MOTOROLA Milestone 2 (con la qwerty )

escludo Nokia,ancora molto legata a Symbian (fin quando non inizierà ad usare Windows mobile)
e Iphone (prezzo sopra il tetto da te stabilito )

mio consiglio personale (sempre se rientri nel budget) è LG optimus Dual
rapporto qualità-prezzo niente male ..

poi sta a te decidere [^] [ciao]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Quale tra questi HTC...

Messaggioda max96696 » mer giu 15, 2011 8:09 pm

o prendi un wildfire s / desire s
oppure ti butti su un WP7 che molto bello
l' HD7 lo trovi anche sui 300€-350€ (penso che presto uscirà un hack con cui potrai metterci android)

io comunque ho un desire che funziona benissimo, ma android non è fantastico come sembra... anzi... [nonono]
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: Quale tra questi HTC...

Messaggioda mattpillon » mer giu 15, 2011 8:46 pm

io ho il nexus s, ed è un ottimo telefono, e poi è anche bello esteticamente, rispetto agli altri che di solito sono un po squadrati.
ha il vantaggio che, essendo il telefono ufficiale di google, ti arrivano tutti gli aggiornamenti direttamente dal market, l'ultimo che mi ha installato è google books con 3 titoli omaggio.
comunque il mio consiglio, con il tuo budget, è di cercare un dual core, per avere un terminale ultima generazione, oppure andare su un normale single core, ma a quel punto devi spendere meno perché la tecnologia è già piu avanti.
ad esempio, poco tempo fa ho visto in vendita il samsung galaxy s a 320 euro, anche quello è un buon telefono ed il prezzo era ottimo.
controlla sempre che il modello che prendi abbia installata l'ultima versione di android, cioè la 2.3, o che sia disponibile l'aggiornamento.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising