Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

telefono android - problema scheda sd

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

telefono android - problema scheda sd

Messaggioda paove » mar giu 14, 2011 11:42 am

Salve, ho un telefono android 2.2, h300, cinese, perfetto. O quasi. La scheda micro sd non viene riconosciuta dal telefono e compare la scritta danneggiata. Sia formattandola che sostituendola a un'altra il problema sul telefono è sempre uguale. Sul pc i files esistono.
Volevo installare un'applicazione per fare innanzitutto una copia del sistema, ma con la scheda non funzionante non posso farlo. Per connettere il telefono al pc ho bisogno di un driver mt65xx, che non so dove trovarlo. Cosa potrei fare? Grazie
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Re: telefono android - problema scheda sd

Messaggioda CRYPAX » mar giu 14, 2011 11:05 pm

hai provato a cambiare marca della sd ?

se non dovesse funzionare, un ripristino del telefono allo stato iniziale potrebbe essere una soluzione..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: telefono android - problema scheda sd

Messaggioda paove » mer giu 15, 2011 5:24 am

Grazie per la risposta.
Si, ho cambiato anche marca della scheda, ma il problema rimane.
Ho pensato di ripristinare allo stato di fabbrica, ma non ho l'opzione di reset, ne un bottoncino per farlo, almeno non sono riuscito a individuarlo. Per questo cercavo anche la possibilità di collegare il telefono al pc, in modo da fare un backup del sistema.
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm


Re: telefono android - problema scheda sd

Messaggioda CRYPAX » mer giu 15, 2011 9:25 am

scusa
ma che marca è il cell ??
e poi, non hai il cd di installazione dentro la confezione ?
il reset si puo fare cercando nelle impostazione dello smartphone
e vedere se trovi la voce : ripristino dati di fabbrica..

nel mio Htc magic,premendo una determinata sequenza di tasti, posso fare un ripristino..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: telefono android - problema scheda sd

Messaggioda mattpillon » mer giu 15, 2011 12:12 pm

su android l'opzione per il ripristino allo stato di fabbrica si trova solitamente sotto impostazioni/privacy.
puoi fare un tentativo, ma il problema di lettura della sd mi sembra piu un difetto hardware del telefono.
quando lo connetti al pc, sullo schermo del telefono dovrebbe apparire la richiesta di attivare l'archivio usb, se confermi, il telefono viene visto come una semplice memoria esterna, senza bisogno di drivers.
questo almeno sui normali telefoni android.
se non riesci a fare un backup, puoi attivare la sincronizzazione con un account gmail, che vale sia per i contatti sia per le applicazioni installate (sulle applicazioni non ho mai provato, non so dirti se e come funziona). in questo modo puoi mantenere sincronizzati diversi telefoni oppure ritrovare le tue impostazioni dopo un reset.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: telefono android - problema scheda sd

Messaggioda paove » mer giu 15, 2011 12:58 pm

sono riuscito a trovare il comando di ripristino allo stato di fabbrica. Il telefono non riusciva ad essere visto come memoria esterna, nella procedura di installazione nuovo hardware sul pc riconosceva tutto tranne un errore determinato da quel driver. E tra le periferiche del pc veniva individuato il "drive" del telefono ma non ne consentiva l'accesso. Dopo la formattazione ho sempre il messaggio di scheda danneggiata (anzi qualcosa è cambiato, non mi riconosce più l'imei!). Ho pensato a un problema software in quanto cercando in internet, senza avere risposte, anche altri telefoni molto più famosi del mio ma con andriod hanno lo stesso problema
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising