Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi compatibilà lettore DVD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problemi compatibilà lettore DVD

Messaggioda coldsilence » ven giu 25, 2004 1:01 pm

Ciao a tutti! chi sa dirmi perché il mio lettore DVD da tavolo mi da "DISK ERROR" quando provo a vederci un DVD masterizzato? Ho fatto due copie, di due diversi DVD, (che possiedo entrambi!!! [:D]) ma mentre (chiamiamo DVD A quello che funziona e DVD B quello che da problemi) il DVD A funziona perfettamente, il DVD non funziona, o meglio, non funziona sul mio DVD DAEWOO DHC-XD350, perché sul lettore di un mio amico si vede, su quello ancora di un altro amico mio arriva appena al menu, ma l'uso di questo è impossibile, i tasti non funzionano (e non erano scariche le pile!!!!!, se qualcuno lo dovesse pensare!!!!!)e non scorre nemmeno i capitoli. Da cosa dipende?[?][?][?] Aiutatemi per favore!!! [XX(]
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » ven giu 25, 2004 1:14 pm

Sono dello stesso formato i dvd?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda coldsilence » ven giu 25, 2004 2:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Sono dello stesso formato i dvd?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

stesso formato?! si si sono stati fatti tutti alla stessa maniera
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio


Messaggioda Mr.TFM » ven giu 25, 2004 2:29 pm

DAEWOO DHC-XD350.......
E gli altri lettori dvd di che marca sono?
All'inizio ti dirò (in tutta franchezza) che pensavo che il Daewoo fosse la causa (lettore dvd Daewoo nnn [:p] nnn) del tuo problema....
Ma poi hai detto che su un altro funzionava e su un altro ancora no...
Allora ho pensato... Non è che il tuo e l'altro lettore dvd (quello che non funziona) non sono compatibili con quel supporto?
Voglio dire, ad esempio i lettori DVD SONY non leggono il formato +R e +RW, ma solo il -R e il - RW... Hai capito cosa intendo?
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » ven giu 25, 2004 3:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coldsilence</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Sono dello stesso formato i dvd?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

stesso formato?! si si sono stati fatti tutti alla stessa maniera
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

non mi sono spiegato ...

... sono dvd-r o dvd+r? Alcuni lettori dvd non leggono tutti e due i formati ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda coldsilence » ven giu 25, 2004 3:16 pm

Per Mr.TFM e EntropheaR. A prescindere dal formato, che non mi ricordo(dovrebbe essere un -R), sia il "DVD A" che "DVD B" hanno comunque lo stesso formato. perché il primo funziona e il secondo no?
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Messaggioda coldsilence » ven giu 25, 2004 3:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />DAEWOO DHC-XD350.......
E gli altri lettori dvd di che marca sono?
All'inizio ti dirò (in tutta franchezza) che pensavo che il Daewoo fosse la causa (lettore dvd Daewoo nnn [:p] nnn) del tuo problema....
Ma poi hai detto che su un altro funzionava e su un altro ancora no...
Allora ho pensato... Non è che il tuo e l'altro lettore dvd (quello che non funziona) non sono compatibili con quel supporto?
Voglio dire, ad esempio i lettori DVD SONY non leggono il formato +R e +RW, ma solo il -R e il - RW... Hai capito cosa intendo?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

lo so che i DAEWOO fanno cozza! ma me l'ha regalato la mia ragazza per il compleanno. Lo sai no? mai far acquistare elettronica ad una femmina! [:D] ma ormai l'aveva fatto, che facevo, le dicevo: "Guarda... peggio regalo non me potevi fa" Poi è tutto un impianto Dolby Digital alla fine pure cazzuto ma c'ha il lettore che è un maledetto Daewoo. comunque....
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » ven giu 25, 2004 3:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coldsilence</i>
<br />perché il primo funziona e il secondo no?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Beh la prima risposta possibile è che sono masterizzati male ... magari è stato masterizzato troppo velocemente ...
Molti lettori sono anche schizzinosi riguardo alla marca ... sono anche della stessa marca?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda coldsilence » ven giu 25, 2004 4:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coldsilence</i>
<br />perché il primo funziona e il secondo no?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Beh la prima risposta possibile è che sono masterizzati male ... magari è stato masterizzato troppo velocemente ...
Molti lettori sono anche schizzinosi riguardo alla marca ... sono anche della stessa marca?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si sono due DVD gocce d'acqua, cambia solo l'etichetta a pennarello, nient'altro.... quindi? cosa faccio? [prego]
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 25, 2004 5:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coldsilence</i>
<br /> ma me l'ha regalato la mia ragazza per il compleanno. Lo sai no? mai far acquistare elettronica ad una femmina! [:D] ma ormai l'aveva fatto, che facevo, le dicevo: "Guarda... peggio regalo non me potevi fa" <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
AHAHAH! Basta, non aggiungere altro, ho una certa esperienza anch'io in fatto di DONNE e TECNOLOGIA...
Comunque prova a rifare il DVD, masterizzalo a 2x max e cambia MARCA del supporto: Ottimi i SONY, e i VERBATIM.
Mantieni lo stesso formato -R (va bene su buonaparte dei lettori) e spera in DIO....
Un'ultima cosa, che film hai copiato e che programma hai usato?
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda coldsilence » gio lug 01, 2004 10:07 am

bella Mr.![^] grazie di tutto. Ti farò sapere....
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 01, 2004 10:30 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coldsilence</i>
<br />bella Mr.![^] grazie di tutto.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Per il supporto tecnico o per il supporto morale?[rotfl][rotolo]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda coldsilence » gio lug 08, 2004 1:01 pm

per tutti e due![rotfl] comunque... niente da fare nn funziona ancora, neanche rimasterizzato più lentamente. Non sò più cosa fare..... a parte una cosa..... cambiare lettore DVD, e a questo proposito giunge spontanea la domanda....è possibile cambiare solamente il lettore DVD e ricollegare l'impianto dolby digital al nuovo lettore? Può esistere qualche problema di compatibilita? chi mi consiglia un lettore DVD (pezzo unico senza impianto) compatibile con tutti i formati DVD e VCD (e magare DivX)? Quanto costa? Grazie Grazie Grazie [prego][prego][prego]
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » gio lug 08, 2004 1:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coldsilence</i>
<br />chi mi consiglia un lettore DVD (pezzo unico senza impianto) compatibile con tutti i formati DVD e VCD (e magare DivX)? <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

c'è il philips dvp630 a 149 euro ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising