Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda crazy.cat » lun giu 13, 2011 11:08 am

Utilizzo del pc, navigazione, provare qualche gioco nuovo, emulazione sistemi operativi.
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60236532
Non proponete assemblati e meno prezzo perché non interessano.

Sapete niente della compatibilità con linux di questo pc?

Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda Seba:-) » lun giu 13, 2011 11:45 am

Le prestazioni sono di alto livello dato che il processore è davvero ottimo e la RAM bella nutrita, per cui nell'utilizzo quotidiano riscontro zero problemi e zero rallentamenti. Per quanto riguarda i giochi, ne ho provati alcuni e girano bene, anche quelli moderni, a dettagli alti o talvolta medi, tieni presente però che attualmente sto utilizzando uno schermo con una risoluzione massima di 1440x900, a risoluzioni maggiori credo che occorrerebbe fare alcuni sacrifici dato che la scheda grafica è una entry level e non è certo un mostro come il processore (che comunque la supporta bene nell'elaborazione durante i videogiochi); per un casual gamer, credo che il PC possa andare benissimo.
crazy.cat ha scritto:Sapete niente della compatibilità con linux di questo pc?

Questo non l'ho ancora verificato, se vuoi quando posso provo una live Linux e ti faccio sapere [^] !
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda crazy.cat » lun giu 13, 2011 1:14 pm

Seba:-) ha scritto:se vuoi quando posso provo una live Linux e ti faccio sapere [^] !

magari. Ubuntu in particolare mi interesserebbe.
Se ci riesci mi faresti proprio un favore perché vorrei proprio farmi il regalino di compleanno.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda TheSloth » lun giu 13, 2011 6:36 pm

come sopra, la cpu è quanto di meglio puoi prendere oggi.
Credo non ti interessi, ma l'overclock di quella è ESTREMAMENTE facile, anche con dissipatore stock.

la scheda video è di fascia bassa, adatta a videogame meno recenti, risoluzioni basse,eccecc.
Magari seba, che già lo possiede, puoi darci qualche info in più, tipo caratteristiche della scheda madre, dei banchi ram, dell'alimentatore,ecc
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda Seba:-) » mar giu 14, 2011 12:29 am

TheSloth ha scritto:Magari seba, che già lo possiede, puoi darci qualche info in più, tipo caratteristiche della scheda madre, dei banchi ram, dell'alimentatore,ecc

Domani posto un bel log di Everest e/o CPU-Z (oppure dimmi tu un programma adatto dato che in materia non sono ingorantello...) [^] !
crazy.cat ha scritto:
Seba:-) ha scritto:se vuoi quando posso provo una live Linux e ti faccio sapere [^] !

magari. Ubuntu in particolare mi interesserebbe.
Se ci riesci mi faresti proprio un favore perché vorrei proprio farmi il regalino di compleanno.
Grazie

OK questa notte metto la 11.04 a scaricare dato la mia connessione ultra-lenta, domani provo e ti faccio sapere! (ti interessera la 64 bit, suppongo)
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda The Doctor » mar giu 14, 2011 9:10 am

Seba:-) ha scritto:ti interessera la 64 bit, suppongo


Io metterei comunque la 32bit, poi ci pensa il kernel PAE [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda Seba:-) » mar giu 14, 2011 11:30 am

The Doctor ha scritto:Io metterei comunque la 32bit, poi ci pensa il kernel PAE [;)]

Ormai ho scaricato la 64 bit [:p] ... crazy se hai esigenze particolari, fammi sapere, intanto provo la 64.
Nel frattempo, posto un log (kilometrico ma è normale?) di CPU-Z.
http://paste2.org/p/1469555
EDIT forse è meglio che posti degli screenshot...
http://imageshack.us/g/191/cacheb.png/
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda Al3x » mar giu 14, 2011 11:45 am

The Doctor ha scritto:
Seba:-) ha scritto:ti interessera la 64 bit, suppongo


Io metterei comunque la 32bit, poi ci pensa il kernel PAE [;)]

con 8GB di ram e l'intezione gestire macchine virtuali, mettere la 32bit IMHO non è una scelta che mi sento di condividere [uhm]

per esperienza personale il mio vecchio E6600 con 8GB continua a darmi notevoli soddisfazioni con VirtualBox dove posso virtualizzare sistemi sia a 32 che 64 senza problemi e/o rallentamenti della macchina.
Per farti un esempio, mentre guardo via satellite con Kaffeine+Skystar2, la VM di XP con 2GB di ram gira senza cedimenti e posso anche permettermi di registrare il programma se lo desidero, figuriamoci cosa viene fuori con il mostricciattolo che ha postato crazy
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda crazy.cat » mar giu 14, 2011 11:57 am

Seba:-) ha scritto:Ormai ho scaricato la 64 bit [:p]

Prova questa, penso che se gira la 64 non ci dovrebbero essere problemi a far girare la 32 bit.
Mi basta sapere che funzioni.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda Seba:-) » mar giu 14, 2011 1:23 pm

crazy.cat ha scritto:
Seba:-) ha scritto:Ormai ho scaricato la 64 bit [:p]

Prova questa, penso che se gira la 64 non ci dovrebbero essere problemi a far girare la 32 bit.
Mi basta sapere che funzioni.

OK sto creando adesso una live da USB
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda TheSloth » mar giu 14, 2011 1:24 pm

Come prevedibile, scheda madre OEM di marca semi ignota. Per carità, niente di preoccupante ma soliti problemi di reperimento driver specifici eccecc.
Ram 1333MHz cl9, minimo sindacale ma la quantità si fa comunque sentire. L'overclock della cpu non è possibile a causa della scheda madre con chipset h67.
Dal log sembra che Seba abbia anche ottime temperature. Altro non ce n'è nei log.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda Seba:-) » mar giu 14, 2011 1:32 pm

TheSloth ha scritto:Come prevedibile, scheda madre OEM di marca semi ignota. Per carità, niente di preoccupante ma soliti problemi di reperimento driver specifici eccecc.
Ram 1333MHz cl9, minimo sindacale ma la quantità si fa comunque sentire. L'overclock della cpu non è possibile a causa della scheda madre con chipset h67.
Dal log sembra che Seba abbia anche ottime temperature. Altro non ce n'è nei log.

Mini OT scusa crazy ma approfitto: se un giorno decidessi di montare una scheda grafica più potente, non avrei problemi a parte l'eventuale invalidazione della garanzia vero?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda TheSloth » mar giu 14, 2011 1:56 pm

Seba:-) ha scritto:
TheSloth ha scritto:Come prevedibile, scheda madre OEM di marca semi ignota. Per carità, niente di preoccupante ma soliti problemi di reperimento driver specifici eccecc.
Ram 1333MHz cl9, minimo sindacale ma la quantità si fa comunque sentire. L'overclock della cpu non è possibile a causa della scheda madre con chipset h67.
Dal log sembra che Seba abbia anche ottime temperature. Altro non ce n'è nei log.

Mini OT scusa crazy ma approfitto: se un giorno decidessi di montare una scheda grafica più potente, non avrei problemi a parte l'eventuale invalidazione della garanzia vero?


sinceramente non saprei, non credo comunque.
Piuttosto, dovresti fare i conti (immagino) con l'alimentatore se scegli una vga di fascia alta
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda Seba:-) » mar giu 14, 2011 2:42 pm

TheSloth ha scritto:sinceramente non saprei, non credo comunque.
Piuttosto, dovresti fare i conti (immagino) con l'alimentatore se scegli una vga di fascia alta

Quello dovrei visionarlo direttamente aprendo il case vero?

Comunque sto scrivendo dall'HPE con la live di Ubuntu 11.04 e sembra funzionare tutto bene. L'audio è OK, mouse e tastiera wireless in dotazione col PC non hanno problemi di riconoscimento, la presa Ethernet è subito riconosciuta e non ho avuto problemi a connettermi, il monitor viene riconosciuto è la risoluzione applicata e la massima consentita da esso (1440x900). Tutto questo senza installare alcun driver.
Se vuoi verificare qualche compatibilità particolare, fammi sapere.

PS dimenticavo, nel computer è presente una partizione di restore del sistema operativo, infatti Windows 7 è precaricato e non sono presenti dischi d'installazione nella confezione, che non penso proprio sia compatibile con un eventuale dual-boot; faccio quindi presente che se vuoi effettuare il dual-boot, credo sia necessario partizionare il tutto. Non che ci siano particolari problemi, ma faccio comunque presente il fatto.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda crazy.cat » mar giu 14, 2011 6:45 pm

Seba:-) ha scritto:Se vuoi verificare qualche compatibilità particolare, fammi sapere.

No. va bene così.
Grazie 1000.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda crazy.cat » ven giu 17, 2011 5:20 pm

E di questo cosa ne dite?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... 95565.html
Della scheda video ci sono dei buoni commenti in giro per la rete.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda Seba:-) » sab giu 18, 2011 12:25 pm

crazy.cat ha scritto:E di questo cosa ne dite?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... 95565.html
Della scheda video ci sono dei buoni commenti in giro per la rete.

La GPU decisamente migliore, con quella i giochi dovrebbero girare decisamente bene anche a risoluzioni discretamente alte, dai benchmark sembrerebbe essere una buona scheda, il resto del pc credo sia identico
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda farbix89 » sab giu 18, 2011 3:28 pm

Visto in funzione qualche giorno fa.....niente male davvero [^]

Peccato che non ci sia USB 3.0 [V]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda TheSloth » sab giu 18, 2011 5:05 pm

La gtx460 1gb è un'ottima vga, fascia medio alta. appartiene alla veccchia generazione ma è ben bilanciata e fa bene il suo lavoro. regge il gaming anche in full HD

Ci sono però poi le versioni da 768mb e quella smart edition, che perdono in prestazioni...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NEw HW][PC] Cosa ne pensate di questo?

Messaggioda crazy.cat » sab giu 18, 2011 5:32 pm

TheSloth ha scritto:La gtx460 1gb è un'ottima vga, fascia medio alta

Questa ne ha 2gb "NVIDIA GeForce GTX 460 (2 GB)"
E' saltato fuori anche un negozio vicino a Padova dove ci sarebbe un bel risparmio sul prezzo.
Vediamo se riesco a concludere la prossima settimana.
Grazie a tutti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Prossimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising