Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

strano comportamento ubuntu e unity

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

strano comportamento ubuntu e unity

Messaggioda sexirutto » mar giu 14, 2011 1:35 pm

Ragazzi appena ho tempo salto su ubuntu e lo uso però ho notato che nonostante abbia aggiornato il kernel, i risultati non siano cambiati molto, o meglio a volte a seconda dell'applicazione che uso me la mette a schermo intero e mi lascia schermo bianco e sono costretto a ridimensionare la finestra per poter vedere qualcosa, oggi faccio partire google earth e mi si è riavviato ubuntu, alcuni momenti ho notato rallentamenti vistosi, ora vorrei sapere siccome ho anche aggiornato i driver nvidia della scheda e va tutto bene, come mai fa cosi? anche nel pannello in alto dove c'è il nome ed i ltsto di spegnimento per intenderci, devo cliccare sulla bustina di evolution e poi spostarmi verso sinistra se voglio o usare il volume o spegnere momentaneamente la connessione, sto uscendo scemo, non so cosa possa essere, ho fatto un controllo da terminale e la mia scheda video supporta unity 3d, con unity 2d era tutto più veloce ma lo schermo se usavo un'applicazione a schermo pieno me lo dava bianco comunque, sto pensando o di avere il pc troppo vecchio o che unity sia ancora acerbo come ambiente desktob(corregetemi se sbaglio) e gnome 3 come va? se va bene come potrei provarlo?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: strano comportamento ubuntu e unity

Messaggioda farbix89 » mar giu 14, 2011 2:34 pm

sexirutto ha scritto:oggi faccio partire google earth e mi si è riavviato ubuntu, alcuni momenti ho notato rallentamenti vistosi, ora vorrei sapere siccome ho anche aggiornato i driver nvidia della scheda e va tutto bene, come mai fa cosi?


Che driver hai installato?Quelli nel menù driver aggiuntivi o presi dal sito nvidia?

anche nel pannello in alto dove c'è il nome ed i ltsto di spegnimento per intenderci, devo cliccare sulla bustina di evolution e poi spostarmi verso sinistra se voglio o usare il volume o spegnere momentaneamente la connessione,


Ti dirò,ho lo stesso problema da un po'.

Chiedendo in giro e visitando complicatissimi siti di sviluppatori ho scoperto che Unity mal digerisce icone in sys tray diverse da quelle di default o non disponibili come indicator applet: hai utilizzato il comando per visualizzare tutte le icone in alto a destra?

In tal caso,le icone di Skype,di Opera e altri programmi con icona in sys tray creano problemi nel cliccare gli indicatori predefiniti (batteria,rete e volume)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: strano comportamento ubuntu e unity

Messaggioda sexirutto » mar giu 14, 2011 6:42 pm

per i driver nvidia ho seguito questo link ed è andato un po' meglio http://www.lffl.org/2011/05/installiamo ... .html#more
in pratica appena installato ubuntu ho fatto la ricerca dei driver che utilizza la distro e non ho avuto problemi, poi cliccando quel link era disponibile la serie della mia scheda video ed è andato meglio.
per le icone tutte di a destra non utilizzo nulla che mi posti le icone tutte a destra, ho giusto shutter, il firewall,la rete,il volume,la busta di wevolution,il nome, e il tasto di spegnimento, oggi ho provato psensor e lo mette lassù ma on mi da problemi quello,poi lo uso raramente, ti faccio un altro esempio, ero con firefox ed ho aperto le preferenze, beh dopo ho avuto la schermata di firefox bianca!! [:p] , in pratica io mi trovo molto spesso ad utilizzare delle finestre a livello di ipad per intederci, microscopiche e defi smanettare con le barre che spostano la finestra per leggere qualcosa, mannaggia [uhm] ,ora sono con ubuntu ma è sempre tutto più bianco... purtroppo... NON PER QUESTO MOLLO MICA UBUNTU!!!ANZI QUESTA È GUERRA PER CAPIRE COME FARE!!! [weponed] [ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Re: strano comportamento ubuntu e unity

Messaggioda farbix89 » mar giu 14, 2011 7:34 pm

A questo punto ti consiglierei di disattivare l'accelerazione hardware su Firefox
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: strano comportamento ubuntu e unity

Messaggioda sexirutto » mar giu 14, 2011 8:46 pm

farbix89 ha scritto:A questo punto ti consiglierei di disattivare l'accelerazione hardware su Firefox

grazie, con firefox ho potuto risolvere!! [grazie] [applauso+]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: strano comportamento ubuntu e unity

Messaggioda sexirutto » mar giu 14, 2011 9:09 pm

scusa se ti disturbo ancora, ma se io vorrei installare gnome 3 lo posso fare? al prossimo avvio poi mi chiede quale ambiente desktop voglio usare o glielo devo dire io? ci sarebbero incongruenze? scusa per le tante domande è che a volte mi arrampico sugli specchi. [crylol]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: strano comportamento ubuntu e unity

Messaggioda farbix89 » mar giu 14, 2011 10:25 pm

sexirutto ha scritto:scusa se ti disturbo ancora, ma se io vorrei installare gnome 3 lo posso fare? al prossimo avvio poi mi chiede quale ambiente desktop voglio usare o glielo devo dire io? ci sarebbero incongruenze? scusa per le tante domande è che a volte mi arrampico sugli specchi.


Sono incompatibili:o Unity o Gnome 3.

Il problema principale è la stabilità: Gnome 3 richiede molti file che su Ubuntu non sono presenti,perché Canonical si è tenuta stretta Gnome 2 come sotto-sistema [rolleyes]

Quindi lasci un porto sicuro (Unity),per l'incertezza (Gnome 3 su Ubuntu)

Molto meglio provare direttamente distribuzioni con Gnome 3 preinstallato.

Comunque se vuoi fare un tentativo:

http://www.lffl.org/2011/04/come-instal ... -1104.html

Installazione piena di problemi (puoi leggere i commenti in basso),quindi da effettuare solo a scopo di testing [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: strano comportamento ubuntu e unity

Messaggioda Ale2695 » mer giu 15, 2011 8:59 am

Da quel che ho letto su alcuni siti, farbix poi potrai smentirmi, dalla versione 11.10 Ubuntu verrà equipaggiato, oltre ad Unity 2D, anche di GNOME 3, su cui verrà montato poi Unity 3D.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: strano comportamento ubuntu e unity

Messaggioda farbix89 » mer giu 15, 2011 9:26 am

Ale2695 ha scritto:Da quel che ho letto su alcuni siti, farbix poi potrai smentirmi, dalla versione 11.10 Ubuntu verrà equipaggiato, oltre ad Unity 2D, anche di GNOME 3, su cui verrà montato poi Unity 3D.


Sembrerebbe di sì,ma con Canonical tutto è possibile [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: strano comportamento ubuntu e unity

Messaggioda Ale2695 » mer giu 15, 2011 9:29 am

Anche perché rimanere legati alla versione 2 di GNOME non avrebbe più senso, visto che è oramai obsoleta...

EDIT: 2400mo post [std]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: strano comportamento ubuntu e unity

Messaggioda sexirutto » mer giu 15, 2011 10:47 pm

mmm mi tengo unity allora, per ora non faccio test, grazie farbix [grazie]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising