Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio antenna per chiavetta

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

consiglio antenna per chiavetta

Messaggioda kronos93 » lun giu 13, 2011 9:35 am

ragazzi avevo bisogno di un consiglio.
Siccome navigo solo con chiavetta posizionata sul muro,arrivando anche a 5 mega trannquillamente, ad ogni millimimetro che si sposta la velocità rallenta. avevo pensato di comprare un antenna per esterno da collegare alla chiavetta, in modo da non dover preoccuparmi nemmeno di doverla staccare la notte.
In giro avevo visto una telcom insytrument http://www.telcominstrument.com/p_389_2 ... eloce.html , solo che girando su ebay ho trovato una yagi da esterno http://cgi.ebay.it/ANTENNA-UMTS-HSDPA-2 ... 19c640a67c , voi pensate che con una di queste due riuscirei a risolvere il problema o sono soldi buttati??

p.s. la chiavetta è una huawei e169
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm

Re: consiglio antenna per chiavetta

Messaggioda Al3x » lun giu 13, 2011 10:44 am

con questo risolvi meglio (in tutti i sensi) che con una antenna
http://www.zyxel.it/web/product_family_ ... DCA2008013
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: consiglio antenna per chiavetta

Messaggioda kronos93 » lun giu 13, 2011 7:07 pm

il router 3g gia ce l'ho... solo che appena la chiavetta si muove di mezzo millimetro passa da umt/hsdpa a edge ed ho difficoltà a navigare....poi rimane il problema dell'esternop con l'antenna alemno la potevo lasciare li...
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm


Re: consiglio antenna per chiavetta

Messaggioda aferrotti » mar giu 14, 2011 9:04 am

ciao per spendere davvero poco puoi provare con questo http://www.dynamick.it/aumentare-portata-wifi-998.html poi se cerchi in google :aumentare potenza segnale wifi, ne trovi un sacco,non sara una eleganza in tecnologia ma economico.ciao [:)]
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm

Re: consiglio antenna per chiavetta

Messaggioda kronos93 » mar giu 14, 2011 9:19 am

ti ringrazio er la risposta ma il mio obiettivo è migliorare la ricezione della chiavetta non la portata del wifi, e fare in modo di trovare una soluzione che possa lasciare sempre montata; in qstmomento ogni notte devo staccare la chievetta perché montata all'esterno con router 3g. io volevo usare un atenna da esterno per lachiavetta.
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm

Re: consiglio antenna per chiavetta

Messaggioda elfoLiNk » mar giu 14, 2011 9:36 am

Mi sembra che un utente qui sul forum ha risolto comprando una mega prolunga USB e mettendo la chiavetta sul tetto XD
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: consiglio antenna per chiavetta

Messaggioda The Doctor » mar giu 14, 2011 10:23 am

elfoLiNk ha scritto:Mi sembra che un utente qui sul forum ha risolto comprando una mega prolunga USB e mettendo la chiavetta sul tetto XD


Si, credo l'utente skizzzo [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: consiglio antenna per chiavetta

Messaggioda skizzzzo » mar giu 14, 2011 6:48 pm

Si parla di me? [:D]
Ebbene si, la chiavetta è sul tetto da mesi ed è tuttora funzionante. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: consiglio antenna per chiavetta

Messaggioda kronos93 » gio giu 16, 2011 9:59 am

In questo momento la mega prolunga usb gia c'è e la chievtta è fuori, arriva fino a dentro ed è collegata al router. Io volevo evitare di lasciare la chiavetta fuori e mettere una antenna e volevo sapere se una diq uelle due fosse una buona soluzione e buttavo soldi.. tutto qui...
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm

Re: consiglio antenna per chiavetta

Messaggioda skizzzzo » gio giu 16, 2011 10:07 am

Guarda ti dico che io ho cercato ricercato ovunque una risposta che mi facesse andare a colpo sicuro ma non c'è stato verso,
di antenne ce ne sono davvero tante e alcune anche molto più grandi e professionali di quella antennina.
A questo punto qualunque risposta in merito riesci a trovare te interessa anche me, comunque per ora la fuori ancora funziona, resta da vedere questa estate con le alte temperature come si comporta. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: consiglio antenna per chiavetta

Messaggioda kronos93 » gio giu 16, 2011 11:11 am

pure a me con la chiavetta fuori funziona alla grande... solo che appunto nn volevo lascairla fuori sotto sole e cose, inoltre con l'antenna risolverei anche il problema della ricezione, perché o con un millimetro diverso già la situzione peggiora...
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising