Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Accettare connessioni VPN (PPTP) con Windows 7 in pochi click"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Accettare connessioni VPN (PPTP) con Windows 7 in pochi click"

Messaggioda Zane » mar giu 14, 2011 8:47 am

Immagine
Accettare connessioni VPN (PPTP) con Windows 7 in pochi click - Commenti

Non è necessario ricorrere a complicate soluzioni server per consentirci di raggiungere la nostra LAN di casa anche quando siamo fuori. Windows 7 integra tutto il necessario: predisporre il tutto è davvero semplicissimo. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Accettare connessioni VPN (PPTP) con Windows

Messaggioda gmaoret » mar giu 14, 2011 8:48 am

Domanda: è possibile connettere più client contemporaneamente? Oppure (come nella versione del PPTP per Windows XP) si è limitati ad un solo client per volta?
Avatar utente
gmaoret
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 22, 2008 1:52 pm

Re: Commenti a "Accettare connessioni VPN (PPTP) con Windows

Messaggioda Zane » mar giu 14, 2011 8:53 am

Domanda legittima e molto interessante! In verità non mi ero posto il problema, dando implicitamente per scontato che fosse multi-utente. Se ho modo, in settimana cerco di fare qualche prova e quindi aggiorno il pezzo di conseguenza yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Accettare connessioni VPN (PPTP) con Windows

Messaggioda Brenza » lun giu 20, 2011 10:23 am

Ciao Zane, purtroppo ho visto che non è possibile connettere più di un client alla volta, questo anche accedendo con credenziali differenti.


Invece volevo chiedere se per caso conosci il modo di di far si che la VPN funzioni con IPsec / L2TP
Avatar utente
Brenza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio nov 29, 2007 3:59 pm

Re: Commenti a "Accettare connessioni VPN (PPTP) con Windows

Messaggioda Zane » lun giu 20, 2011 10:55 am

Grazie Brenza, segnalo certamente l'importante limitazione nell'articolo (brutta svista da parte mia non averlo notato in fase di preparazione [acc2] ).

In merito all'altra domanda, non saprei risponderti: con le funzionalità incorporate di Windows 7, comunque, direi proprio che non sia possibile.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising