Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartella PCHEALTH

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cartella PCHEALTH

Messaggioda casu91 » lun giu 13, 2011 7:43 pm

Cos'è? È normale che non ce l'abbia? Ho windows 7 64 bit! Mi sono accorto della sua assenza mentre cercavo di installare office..installazione che si blocca e mi dice che non c'è questa cartella.
Avatar utente
casu91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer dic 29, 2010 11:41 pm

Re: Cartella PCHEALTH

Messaggioda max96696 » mar giu 14, 2011 8:39 pm

ehm... obbiettivamente penso che sia abbastanza grave
con precisione non lo so ma penso gestisca il sistema (tipo ottimizzazione...)

come recuperla pero non lo so... formattatina =D
oppure puoi passare a openoffice... ok meglio che formatti (o usi il blocco note)... piuttosto che openoffice...
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: Cartella PCHEALTH

Messaggioda casu91 » mar giu 14, 2011 9:39 pm

Uso già openoffice ma non è quello il problema principale..e comunque ho già altri problemi per cui non sono mai riusciti su questo forum a darmi una soluzione come l'installazione del SP1, comunque avrei già formattato ma non ho il disco di wundows 7, ho comprato il pc ma ormai non danno più il disco, come posso fare?
Avatar utente
casu91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer dic 29, 2010 11:41 pm


Re: Cartella PCHEALTH

Messaggioda max96696 » mer giu 15, 2011 1:04 pm

ah come si formatta... ehm... ti segni il seriale del PC (vai nella cartella Computer---> click destro in uno spazio vuoto----> proprietà-----> in basso c è una lunga scritta alfanumerica, te la segni) e fai il backup dei tuoi dati

scarichi una iso ***vi prego admin non mi segnalate [cry] *** di windows 7 64-bit, la masterizzi e all' avvio selezioni il boot da Dvd (entrando nel bios o, più semplicemente, premendo in continuazione ESC all' avvio del pc viene fuori una lista di input da cui pui far partite il boot: HDD, DVD e usb, seleziona D

aspetti che carichi, fai installa, installazione personalizzata,
c è una lista delle partizioni, e in basso a destra c' e un link "opzioni avanzate", ci clicchi, comparirà in basso una piccola lista delle opzioni, clicchi su tutte le partizioni, una per volta, e le elimini, poi schacci nuovo (usciranno 2 partizioni una da 100mb e una la rimanenza) poi premi avanti

completa tutto lui
quando te lo chiede metti il seriale
poi installi i driver (magari, se formatti, chiedi a me come si installa nel modo piu veloce con un MP)

OK?
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: Cartella PCHEALTH

Messaggioda casu91 » mer giu 15, 2011 1:49 pm

ok grazie mille..ma prima volevo provare un'altra cosa e voglio chiederti un parere. Se ripristino il sistema va bene? Premendo f8 mentre sta caricando windows (lo stesso modo per andare in modalità provvisoria diciamo) e li c'è il ripristino del sistema..può andar bene?
Avatar utente
casu91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer dic 29, 2010 11:41 pm

Re: Cartella PCHEALTH

Messaggioda max96696 » mer giu 15, 2011 3:21 pm

ah penso di si... tu prova prima col ripristino come hai detto te, poi se ci sono ancora problemi si vedra...
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: Cartella PCHEALTH

Messaggioda casu91 » mer giu 15, 2011 8:24 pm

Pk, ora faccio un backup e poi provo, ti farò sapere
Avatar utente
casu91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer dic 29, 2010 11:41 pm

Re: Cartella PCHEALTH

Messaggioda casu91 » mer giu 15, 2011 10:24 pm

Nulla perché il ripristino più vecchio che mi da è di ieri -.-" ho sbagliato a non averlo creato appena comprato il pc, che mi consigli di fare allora? formattare? ma sicuro che poi la mia copia di windows risulterà originale?
Avatar utente
casu91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer dic 29, 2010 11:41 pm

Re: Cartella PCHEALTH

Messaggioda ba_61 » gio giu 16, 2011 12:56 pm

casu91 ha scritto:ma non ho il disco di wundows 7

Se hai già acquistato la licenza con il PC, dovresti crearti i dischi di ripristino.

max96696 ha scritto:scarichi una iso

Sì se sei abbonato MSDN/TechNet, unici canali ufficiali Microsoft.

casu91 ha scritto:ma sicuro che poi la mia copia di windows risulterà originale

Come sopra, sicuramente sì.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Cartella PCHEALTH

Messaggioda Al3x » gio giu 16, 2011 1:15 pm

max96696 ha scritto:ti segni il seriale del PC (vai nella cartella Computer---> click destro in uno spazio vuoto----> proprietà-----> in basso c è una lunga scritta alfanumerica, te la segni)

da quando con quel seriale è possibile installare\attivare una licenza di Windows???

Oltre alle info fornite da Ba_61, aggiungo che chi acquista un PC con Windows preinstallato, oltre ai dischi di ripristino possiede incollato al case un adesivo che reca la vera product key di Windows valida per l'installazione.

Il tuo è un pc portatile o un fisso, di marca o assemblato?

facci sapere [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cartella PCHEALTH

Messaggioda casu91 » gio giu 16, 2011 2:14 pm

Grazie a tutti per le risposte, ma sono riuscito a ripristinare il mio pc allo stato iniziale, è una funzione avanzata di windows "nascosta" nel ripristino sistema. Sono riuscito a rimettere apposto il pc, è bastato solo avere un po' di pazienza per reinstallare tutti gli aggiornamenti fra i quali il Service Pack 1 :D sono anche riuscito ad installare un antivirus di terze parti (Avast) ed orà appena finirò di risistemare tutti i miei dati proverò ad installare office. Comunque la certella PCHEALTH non c'è proprio, neanche dopo il ripristino, dev'essere in questo sistema non c'è! Ora per sicurezza ho creato il disco di repristino di windows 7, il backup consigliato da windows e quello consigliato da Acer (la prudenza non è mai troppa xD) Grazie a tutti!
Avatar utente
casu91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer dic 29, 2010 11:41 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising