Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet Explorer 9 e la nuova protezione dal monitoraggio

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Internet Explorer 9 e la nuova protezione dal monitoraggio

Messaggioda gianpietro » dom giu 12, 2011 4:25 pm

Salve ragazzi mi serve un chiarimento?

Su una della mie riviste è presente un articolo riguardo Internet Explorer 9 ed in un articolo riguardo la navigazione sicura
sono presenti tre funzioni da attivare:navigare in incognito, disattivare lo spyware, bloccare la pubblicità.

La mia richiesta riguarda disattivare lo spyware:

Quando visitate una pagina Web, molti gestori raccolgono molti dati sulle vostre abitudini di navigazione.
Quando poi passate ad altre pagine, può succedere che i relativi annunci pubblicitari siano sempre più mirati ai vostri interessi.
Questo accade perché esistono reti pubblicitarie che utilizzano i dati raccolti per selezionare annunci basati sulle vostre abitudini.
Ecco come potete mettere a tacere questi fastidiosi "inseguitori".

1.Per attivare la nuova protezione dal monitoraggio, fate clic su Strumenti, poi su Sicurezza e su Protezione da monitoraggio...
Con un clic su Elenco personalizzato e su Attiva farete in modo che IE 9 blocchi la curiosità degli inseguitori non appena avrete
fatto apparire dieci o più pagine.

2.La lista così creata può essere visualizzata in qualunque momento con un clic su Impostazioni. Potete intervenire nel caso in cui
il blocco vi impedisca di usufruire di servizi utili, per esempio le mappe di Google Maps inserite nelle pagine. Fate clic su
Scegli contenuto da bloccare o consentire, marcate il servizio che vi interessa liberare, e fate poi clic su Consenti.

Qui viene il chiarimento richiesto riguardo:

Trucco: Scaricare una lista dei siti già pronta.

Su Internet potete trovare una lista già pronta di monitoraggi da bloccare.Contiene un gran numero di inseguitori indesiderati,
e viene aggiornata ogni settimana.Per scaricare gratuitamente la lista, aprite la pagina Web http://easylist.adblockplus.org/
e fate clic su Add EasyPrivacy Tracking Protection list to Internet Explorer 9 e su Aggiungi elenco.

Quello che non sono riuscito a capire e se la lista una volta scaricata si aggiorna in automatico o bisogna scaricarla nuovamente?

Vi ringrazio in anticipo per chi volesse rispondere a questa domanda.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: Internet Explorer 9 e la nuova protezione dal monitoragg

Messaggioda Al3x » dom giu 12, 2011 6:56 pm

il componente fa riferimento ad un URL (http://easylist-msie.adblockplus.org/easyprivacy.tpl) per cui suppongo che la lista venga aggiornata ogni volta che si lancia IE9
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Internet Explorer 9 e la nuova protezione dal monitoragg

Messaggioda gianpietro » lun giu 13, 2011 9:15 am

Ciao Al3x.

Ti ringrazio per la tua risposta.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS


Re: Internet Explorer 9 e la nuova protezione dal monitoragg

Messaggioda developerwinme » lun giu 13, 2011 2:29 pm

Non vorrei ricordare male, ma le liste della protezione monitoraggio dovrebbero essere aggiornate automaticamente ogni settimana.

In ogni caso, sicuramente non c'è bisogno di alcun intervento manuale.

A proposito, ti segnalo che altre liste approvate da Microsoft sono disponibili qui.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Internet Explorer 9 e la nuova protezione dal monitoragg

Messaggioda gianpietro » lun giu 13, 2011 3:18 pm

Ciao developerwinme.

Ti ringrazio per il tuo contributo.

Gia che siamo in argomento ti chiedo è sufficente la lista che ho installato?

Oppure di quelle che mi ai segnalato quale ritieni la migliore?

Eventualmente le liste possono essere integrate a quella gia installata?

Sai la sicurezza non è mai troppa visto i tempi che corrono.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: Internet Explorer 9 e la nuova protezione dal monitoragg

Messaggioda developerwinme » lun giu 13, 2011 3:37 pm

gianpietro ha scritto:Ti ringrazio per il tuo contributo.

yyy

gianpietro ha scritto:Gia che siamo in argomento ti chiedo è sufficente la lista che ho installato?Oppure di quelle che mi ai segnalato quale ritieni la migliore?Eventualmente le liste possono essere integrate a quella gia installata?Sai la sicurezza non è mai troppa visto i tempi che corrono.

Utilizzando principalmente Opera e solo di rado IE, non so darti un consiglio su quale sia la lista migliore. Personalmente le ho attivate tutte e non ho avuto nessun problema. [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Internet Explorer 9 e la nuova protezione dal monitoragg

Messaggioda gianpietro » lun giu 13, 2011 3:54 pm

Ciao developerwinme.

Anche io utilizzo Opera come browser principale Internet explorer lo uso solo quando devo fare Home Banking
visto che la mia banca non supporta Opera oppure con Enelenergia per gli stessi motivi.

Seguirò il tuo consiglio.

Ciao e grazie.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising