Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come impedire che mi freghino il credito residuo?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Come impedire che mi freghino il credito residuo?

Messaggioda _Marco_ » sab giu 11, 2011 5:18 pm

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi: ho un cellulare della 3, che per ben due volte è sparito tutto il credito residuo. Sulle prime ho pensato che fossi stato io a utilizzarlo, ma posso tranquillamente scartare l'idea in quanto non lo uso quasi mai, le rare volte che lo uso è per SMS o qualche sporadica telefonata. Ho guardato su Internet e ho letto che vi sono millemila modi per fregare il credito residuo da un cellulare, ma molto poco per impedire che avvenga questo. Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Come impedire che mi freghino il credito residuo?

Messaggioda mattpillon » dom giu 12, 2011 7:41 am

mai sentito che si possa rubare il credito da un cellulare...... [uhm]
comunque puoi registrare la sim sul sito della 3 e verificare tutto il traffico, per vedere dove sono andati a finire i soldi che avevi.
non è che hai attiva qualche opzione che ti scala soldi anche se non usi il telefono?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Come impedire che mi freghino il credito residuo?

Messaggioda farbix89 » dom giu 12, 2011 9:24 am

Un altro tallone d'Achille per la 3 è la connessione Internet in Roaming: Se non prende l'UMTS della 3,ti colleghi in roaming alle reti EDGE della Tim,Vodafone e Wind (a seconda della zona e della ricezione).

Un salasso in grado di esaurire in pochi minuti tutto il credito
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Come impedire che mi freghino il credito residuo?

Messaggioda Sabbb » dom giu 12, 2011 10:06 am

Ho avuto un cellulare della 3, nella fattispecie un Nec e338, il quale mi faceva partire delle connessioni ad Internet e mi prosciugava il conto. Contattato la 3 (e ricordo che è l'unica compagnia che si fa pagare l'assistenza per telefono) non ci fu verso di aggiustare la cosa.Inoltre non potevo nemmeno passare ad altro operatore in quanto in debito con loro (Addirittura ero andato sotto,sempre con connessioni ad Internet) Così mi presi la briga di documentare (proprio tramite registrazione al sito) che ste benedette connessioni ad Internet erano il più delle volte della durata di 10 secondi-20 secondi .Di seguito mandai una mail alla 3 :poche parole (insomma gli feci capire che gli avrei fatto una pubblicità al negativo,+ un altro paio di "complimenti" ) la 3 a sua volta mi rimborsò (in via del tutto eccezionale>> diceva la mail ) tutto il credito scalato in quei due mesi+ 20 euro in attivo,con i quali passai a Wind .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Come impedire che mi freghino il credito residuo?

Messaggioda farbix89 » dom giu 12, 2011 10:10 am

Non potevi bloccare le connessioni?

Molti telefoni permettono di bloccate qualsiasi cosa che non sia un chiamata o un SMS...al massimo cancelli i profili Internet predefiniti (non si connetterà mai più)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Come impedire che mi freghino il credito residuo?

Messaggioda Sabbb » dom giu 12, 2011 10:22 am

farbix89 ha scritto:Non potevi bloccare le connessioni?
Molti telefoni permettono di bloccate qualsiasi cosa che non sia un chiamata o un SMS...al massimo cancelli i profili Internet predefiniti (non si connetterà mai più)
Beh,questa è un ipotetica (ma buona) soluzione per _Marco_
all'epoca (5 anni fa-forse più) non ricordo perché non l'ho fatto. (forse manco lo sapevo)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Come impedire che mi freghino il credito residuo?

Messaggioda mattpillon » dom giu 12, 2011 11:14 am

il telefono che uso adesso, con android, consente di bloccare la connessione dati quando si va in roaming.
riguardo alla 3, su molte cose avete ragione, tipo assistenza telefonica a pagamento e difficoltà a risolvere i problemi, però rimane la compagnia più conveniente per le connessioni internet mobili, con 5 euro al mese puoi stare connesso in pratica h24, se non ti metti a scaricare grandi files.
io da molto tempo uso una scheda della tre proprio per avere internet da telefono e chiavetta.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Come impedire che mi freghino il credito residuo?

Messaggioda _Marco_ » dom giu 12, 2011 12:38 pm

No no!! Premetto che il cellulare non lo uso per connessioni ad Internet, ma solo come telefonino. Per mattpillon: Cisonoi modi per fregare il credito residuo, basta cercare su Internet...purtroppo siamo in Italia e vengono divulgati i modi di come si possa raggirare il prossimo...
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Come impedire che mi freghino il credito residuo?

Messaggioda raffaele32 » dom giu 12, 2011 4:32 pm

Fai in modo che il tuo telefonino prenda solo 3g e solo la tre, non avrai qualche volte la linea ma almeno non possono fregarti con le offerte.
Purtroppo per evitare salassi dovresti adottare un loro telefonino , il che dice tutto. Di recente ho scoperto che la 3 applica strane condizioni , in quanto vogliono che una fetta delle mie chiamate sia tre ( il 40%).
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising