Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa vi fa imbestialire?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda Al3x » dom giu 12, 2011 8:23 am

Ognuno di noi nella vita di tutti i giorni affronta problemi e situazioni che l'abitudine e l'esperienza contribuiscono a far gestire con la dovuta pazienza e serenità. Ci sono però un certo tipo di situazioni nelle quali i buoni intendimenti vanno a farsi benedire e la perdita delle staffe è quasi una conseguenza naturale.

Per quanto mi riguarda, la cosa che non tollero al punto di arrivare ad emettere schiuma dalla bocca mentre protendo le mani verso il collo del mio interlocutore è la mancanza di rispetto, proprio non mi va giù. Per tutto il resto c'è master card [std]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda Andy94 » dom giu 12, 2011 9:20 am

Generalmente sono una persona tranquilla.
Tuttavia, quando mi accorgo che una persona non mi sta ascoltando mentre gli parlo, o non mi rispetta, è bene che colei mi stia alla larga.

Altrimenti potrei reagire in maniere poco eleganti.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda farbix89 » dom giu 12, 2011 9:27 am

Quelle persone che si pongono sopra un piedistallo,trattando gli altri come nullità.....mi incazzo come una bestia [nomi]

Quindi superbia ed arroganza
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda CRYPAX » dom giu 12, 2011 9:29 am

anche io sono una persona piuttosto tranquilla
affronto situazioni con ironia [std]
ma le cose che mi danno fastidio sono la mancanza di rispetto e la presunzione [nonono]
per tali motivi ho litigato con un dottore , professoressa ,agente finanziario,datore di lavoro..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda Sabbb » dom giu 12, 2011 10:15 am

Una cosa che mi indigna (scusate il termine forte) è l'indifferenza di certe persone! Come mi indigna pure la "vichingagine" di certi individui,che i Pigmei messi a confronto erano sicuramente dei nobili signori :detto in altre parole >> la gente squallida:squallida nel pensare,nell'agire sopratutto .. .
Poi mi 'accodo' anche con gli altri sul fattore rispetto [^]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda Sabbb » dom giu 12, 2011 10:17 am

Al3x ha scritto: la cosa che non tollero al punto di arrivare ad emettere schiuma dalla bocca mentre protendo le mani verso il collo
[rotfl] [rotfl]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda developerwinme » dom giu 12, 2011 11:12 am

Anche io sono una persona in genere piuttosto tranquilla e cerco sempre di prendere tutto con la giusta dose di buon senso e ironia.

Tuttavia la palese mancanza di rispetto (che si può mostrare in vari modi, come non ascoltare quando si parla ecc...) e la superbia/presunzione mi fanno davvero imbestialire. [nomi]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda ph_rqmm » dom giu 12, 2011 1:14 pm

Uh io ho il trascurabile difetto di essere abbastanza focosetta e scatto per un nonnulla. [:-H]
Diciamo che la mancanza di rispetto (in tutte le forme con le quali si palesa) mi manda in bestia abbastanza istantaneamente.
Anche la falsità e la mancanza di coraggio di dire le cose in faccia mi fanno bollire in tempi brevi. [weponed]
La superbia/arroganza mi creano decisamente meno problemi in quanto: se la persona è superba senza motivo prima o poi si sbugiarderà da sola, se invece è superba ma ha ragione di esserlo, beh, magari mi rode ma almeno è davvero brava come dice di essere, buon per lei [boh]
Poi odio le persone che vogliono mostrarsi diverse da quello che sono, in generale dico, prima o poi gli altarini si scoprono.

E poi non sopporto la cattiveria/perfidia, tantomeno quando immotivata.

E non sopporto nemmeno me stessa a volte [nonono] ma vabbè [rotolo]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda sampei.nihira » dom giu 12, 2011 1:25 pm

Adesso sono un tipo che si scrolla tutto dalle spalle.....prima ero piuttosto irascibile, ma in giustizia, (mi viene in mente usando tali termini il fumetto di Braccio di Ferro) !! [:D].
Rivedo in mia figlia il caratterino che avevo io un tempo.....poveretto colui che (forse) un giorno "se la prenderà" !!

Comunque per rispondere alla domanda forse adesso la cosa che mi fà più imbestialire è dovuta a "certe donne" che trattano gli uomini sempre con la solita aria di sufficienza,con non curanza,con quel senso di fare qualcosa sempre in modo peggiore rispetto alle donne.

Ed allora io sfodero sempre i miei soliti esempi.....nei campi dove le donne si credono (notare il termine) più brave !!

Le solite cose che avete sentito e risentito.....il culmine è ovvio in cucina !!!

E dico si è vero voi donne siete in questi campi....... discrete......ma se vogliamo raggiungere lo stato dell'arte....occorre un uomo.

Ed infatti i migliori cuochi NON sono donne......ma uomini !!!

E' una cosa che mi fà divertire molto perché.....le smonta nel vero senso della parola !!! [:D] [:D] [:D]

Comunque per tornare al discorso iniziale ci sono inoltre alcuni settori dove le donne reputano gli uomini non all'altezza.

Noi uomini non siamo così.
Se per esempio entriamo in una ferramenta e troviamo una donna dietro al bancone non pensiamo incosciamente "a questa non le chiedo nulla tanto in questo settore non ci capisce un tubo".....

Loro (le donne) invece lo fanno spesso tale incoscio "ragionamento".....e devo dire che la cosa mi disturba abbastanza !!
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda Eilean » dom giu 12, 2011 1:53 pm

Cosa mi fa imbestialire? Il fatto che mi abbiano tolto Annozero... che crepi Garimberti... questo negli ultimi giorni...

In generale mi fa imbestialire l'ignoranza... non sopporto di vedere molti italiani ridotti ad una massa di ignoranti lobotomizzati...

Sul lavoro all'inizio mi faceva imbestialire la maleducazione e l'arroganza dei miei clienti... ora ci ho fatto il callo...

Beh, dai son poche le cose che mi fanno imbestialire, via...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda Eilean » dom giu 12, 2011 1:58 pm

ph_rqmm ha scritto:E poi non sopporto la cattiveria/perfidia, tantomeno quando immotivata.



L'ho sperimentata sulla mia pelle la cattiveria, Roberta... quella vera, feroce, senza pietà da parte di un uomo, un uomo al quale volevo un bene dell'anima...

Beh, le ultime notizie che ho avuto di quell'uomo me l'han descritto come un poveraccio cacciato di casa che va a chiedere l'elemosina per tutti i negozi del suo paese pure per comprarsi un collirio... la cattiveria si paga sempre, soprattutto quando le lacrime di una donna arrivano fino al cielo...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda zenith » dom giu 12, 2011 2:10 pm

Mi fanno davvero imbestialire le persone del tipo "fai come dico io, non fare come faccio io" e le persone arroganti e presuntuose!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda sondlive07 » dom giu 12, 2011 2:19 pm

zenith ha scritto:Mi fanno davvero imbestialire le persone del tipo "fai come dico io, non fare come faccio io" e le persone arroganti e presuntuose!


la stessa cosa...in più vorrei aggiungere un fatto....ultimamente essere educati e gentili si rischia di passare per strani , fuori dal mondo, nel senso del : ma questo da dove viene ?!

anzi vorrei allungare di molto la mia lista :
non sopporto ( ma proprio al limite ) la gente che pensa di sapere tutto anche se non hanno mai letto un giornale o un libro in vita loro ;
la superficialità ;
l'ipocrisia ;
quelli che hanno il giudizio facile , ma quando capita la stessa cosa a loro ti rispondono ( - ma non è la stessa cosa )
la speculazione politica , che ha reso l'essere umano quasi uno zombie...
ricordandomi questo cose mi sto già arrabbiando ... perciò la chiudo qui !!!!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda Sabbb » dom giu 12, 2011 2:24 pm

sondlive07 ha scritto:
la superficialità !
Grazie sound per avermelo ricordato . Ecco la superficialità forse è proprio quella che mi fa imbestialire di più (senza forse) !
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda ph_rqmm » dom giu 12, 2011 4:29 pm

sondlive07 ha scritto:
zenith ha scritto:Mi fanno davvero imbestialire le persone del tipo "fai come dico io, non fare come faccio io" e le persone arroganti e presuntuose!


la stessa cosa...in più vorrei aggiungere un fatto....ultimamente essere educati e gentili si rischia di passare per strani , fuori dal mondo, nel senso del : ma questo da dove viene ?!

anzi vorrei allungare di molto la mia lista :
non sopporto ( ma proprio al limite ) la gente che pensa di sapere tutto anche se non hanno mai letto un giornale o un libro in vita loro ;
la superficialità ;
l'ipocrisia ;
quelli che hanno il giudizio facile , ma quando capita la stessa cosa a loro ti rispondono ( - ma non è la stessa cosa )
la speculazione politica , che ha reso l'essere umano quasi uno zombie...
ricordandomi questo cose mi sto già arrabbiando ... perciò la chiudo qui !!!!


Megaquotone! Anche a Zenith! [8D]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda raffaele32 » dom giu 12, 2011 11:36 pm

Eilean ha scritto:
In generale mi fa imbestialire l'ignoranza... non sopporto di vedere molti italiani ridotti ad una massa di ignoranti lobotomizzati...




Questo è vero, ma come si può essere così? questo mi fa arrabbiare e non poco...

In generale mi arrabbio facilmente...questo è il mio peggior difetto. Ancora devo comiciare il mio Anger Management... sembro l'eva01 quando mi arrabbio...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda Sabbb » lun giu 13, 2011 6:58 am

Però ci sarebbe da distinguere tra ignorante e "ignorante".
Ignorante A: ( [:D] ) Presuntuoso,arrogante,acerbo ...
"Ignorante" B: sa di essere ignorante in alcune materie ,ma ha voglia di mettersi in gioco ecc..
(mi pare che la differenza non è poca [std] )
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda crazy.cat » lun giu 13, 2011 7:07 am

L'arroganza dei politici, da quelli che si credono i salvatori della patria, ma che hanno fallito miseramente in passato, a quelli che vogliono rimanere attaccati alla poltrona oltre qualsiasi limite della decenza. A questi ci uniamo giornalisti, guitti, saltimabanchi e telepredicatori milionari che ormai hanno stufato.
Poi ci metto gli italiani capaci solo di lamentarsi e piangersi addosso, ma che quando devono mettersi a fare qualcosa si tirano indietro e lasciano fare agli altri.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda Andy94 » lun giu 13, 2011 7:35 am

In vero c'è un'altra cosa che, non mi fa proprio andare in bestia, ma piuttosto mi "infastidisce".

Le persone incapaci: quelli che in supermercato si piantano in mezzo con carretto&prole_infinita, quelli che non sanno guidare, e così via...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda Pct » lun giu 13, 2011 11:49 am

Cosa mi fa arrabbiare? La falsità.. chi ha qualcosa contro di te, magari te non lo sai nemmeno (soprattutto quando non lo sai nemmeno) e invece che dirtelo apertamente, fa le cose alle tue spalle, dietro di te,e magari pretende pure di avere ragione; per me chi fa così ha torto a prescindere

Un'altra cosa, forse quella che tollero di meno ; chi pensa di sapere tutto di te e si comporta come se le sue supposizioni fossero la verità, o magari chi fa "ipotesi"su di te, pensa, si convince che quello di cui si convince/che pensa/che suppone sia la realtà e come se non bastasse va a raccontarla in giro come se fosse davvero la verità, quando non ha nessun dato, niente , per essere sicuro che la situazione sia davvero così.. non lo tollero

E poi la cattiveria, anche nelle piccole cose, quando essa è "divertirsi" nel far del male a qualcuno, o a vederlo soffrire, e non pentirsi, magari raccontarlo anche in giro, riderci su
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising