Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PerfectDisk 12 Professional e SSD

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

PerfectDisk 12 Professional e SSD

Messaggioda gianpietro » sab giu 11, 2011 5:59 pm

Salve ragazzi vorrei un vostro aiuto o consiglio.

Questa mattina ho ricevuto un email da ( RAXCO ) riguardante il nuovo PerfectDisk 12 Professional.

Verificando le caratteristiche ho trovato due interessanti:

Intelligent Disk Optimization

SSD Ottimizzazione è un metodo di ottimizzazione per gli SSD che si concentra sul consolidamento dello spazio libero, senza la deframmentazione dei file. Solid State Drive non sono interessati dalla frammentazione dei file come i tradizionali dischi elettromeccanici. Come tale, essa lascerà i file in uno stato frammentato, consolidando lo spazio libero in pezzi grossi.

Advanced Time Boot Defrag

Un fattore importante nella performance del PC più veloce è un tempo di boot defrag approfondito. PerfectDisk l'avanzata funzionalità di deframmentazione all'avvio è in grado di deframmentare i file che altrimenti resterebbero frammentati come il pagefile.sys di Windows o MFT del file system (Master File Table) e fornisce il miglior tempo di avvio dell'operazione di deframmentazione.

Con il mio Windows 7 Professional N a 64bit uso un disco ( Intel SSD 510 da 120GB ) il disco è stato ottimizato con ( Intel SSD Toolbox ).

Volevo chiedervi avrebbe senso utilizzare PerfectDisk 12 Professional.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli, pareri, esperienze, ecc...
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: PerfectDisk 12 Professional e SSD

Messaggioda max96696 » dom giu 12, 2011 7:30 am

beato te che hai un SSD =D

questo del programmino dovrebbe essere utile ma dubito che morirai non avendolo
io, prima di spenderci 39,90$ proverei la trial: se vedi sensibili miglioramenti nelle prestazioni acquistali, altrimenti no =D

enjoy u, Max
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: PerfectDisk 12 Professional e SSD

Messaggioda gianpietro » dom giu 12, 2011 10:09 am

Ciao max96696 ti ringrazio per la risposta.

Ho provato il programma in sandboxie il risultato che mi ha dato è che il disco era gia ottimizato al massimo
e non era necessario eseguire alcuna operazione.

L'unico consiglio che dava era di attivare il mantenimento automatico della prevenzione di deframmentazione.

Quindi ritengo che nel mio caso il programma non sia utile utilizzando l'Intel SSD Toolbox
non posso essere certo per altri SSD di altre marche dovra essere valutato caso per caso.


Per quanto riguarda il Advanced Time Boot Defrag il consiglio dato nella finestra apparsa nel selezionare la
funzione è quella raccomandata di non eseguire la procedura per questi tipi di file su SSD.

Spero che queste informazioni possano servire.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS


Re: PerfectDisk 12 Professional e SSD

Messaggioda M@ttia » dom giu 12, 2011 10:59 am

gianpietro ha scritto:Spero che queste informazioni possano servire.
[^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: PerfectDisk 12 Professional e SSD

Messaggioda max96696 » dom giu 12, 2011 1:09 pm

no non comprare nulla

è un software ovviamente utilizzato per gli HDD non x gli SSD
tanto gli ssd sono già fantastici da soli e non vi sono problemi come frammentazione dei file, lo sapevo già ma era meglio fare una prova... quel coso non ti cambiera mai assolutamente nulla =D

enjoy u, Max
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: PerfectDisk 12 Professional e SSD

Messaggioda gianpietro » dom giu 12, 2011 3:19 pm

Ciao max96696.

Ai proprio ragione.

Mi sembrava strano avendo letto vari articoli sulle riviste a qui sono abbonato sui SSD in qui era sempre menzionato
il vantaggio di non dover eseguire la deframmentazione visto la loro caratteristica.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising