Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattazione Windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Formattazione Windows 7

Messaggioda Lexion600 » ven giu 10, 2011 6:37 pm

Ho un pc della Asus con Windows 7 da formattare e da rimettere.
L'unico problema, è che insieme al pc, all'acquisto, non mi è stato dato il cd del sistema operativo.
So per certo che con vista è necessario premere Alt+F10 all'avvio per far partire la procedura di formattazione senza cd.
Su 7, è lo stesso?
Non vorrei ritrovarmi col pc formattato che poi mi chiede di inserire il cd del sistema.

Grazie
Avatar utente
Lexion600
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:48 pm

Re: Formattazione Windows 7

Messaggioda speedyant » ven giu 10, 2011 7:02 pm

Nei computer di marca solitamente si devono creare i supporti di installazione con una procedura apposita.
Verifica anche che non ci sia una "procedura" di ripristino alle impostazioni di fabbrica, otterresti il pc come appena comprato.
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
Avatar utente
speedyant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm

Re: Formattazione Windows 7

Messaggioda Berga95 » ven giu 10, 2011 7:04 pm

Per i modelli ASUS (come il mio, se dotati di partizione di recupero) bisogna premere F9 durante l'avvio del PC, e seguire le istruzioni a video [^]
Dopo riavrai il tuo computer come nuovo [std]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Formattazione Windows 7

Messaggioda max96696 » ven giu 10, 2011 7:14 pm

Lexion600 ha scritto:Ho un pc della Asus con Windows 7 da formattare e da rimettere.
L'unico problema, è che insieme al pc, all'acquisto, non mi è stato dato il cd del sistema operativo.
So per certo che con vista è necessario premere Alt+F10 all'avvio per far partire la procedura di formattazione senza cd.
Su 7, è lo stesso?
Non vorrei ritrovarmi col pc formattato che poi mi chiede di inserire il cd del sistema.

Grazie


comunque ti ho mandato un mp... leggilo alla svelta =D
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: Formattazione Windows 7

Messaggioda mattpillon » ven giu 10, 2011 7:34 pm

non ho un asus, ma i pc che vengono venduti senza dischi di ripristino hanno di solito un software preinstallato che permettono di crearli da soli.
la prima cosa che dovresti fare è proprio quella di crearti i dischi, perché se dovessi avere problemi all'hard disk perderesti ogni possibilità di reinstallare il sistema.
una volta fatti i dischi, puoi scegliere se usare quelli oppure ripristinare da partizione nascosta, nella maniera che ti hanno consigliato sopra.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising