Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][COOLING] Raffredare scheda video integrata

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help][COOLING] Raffredare scheda video integrata

Messaggioda kakhaber78 » mer giu 08, 2011 12:53 pm

Ciao ragazzi con l aumento delle temperature esterne ho avuto un aumento di temperature anche dentro il mio pc e di conseguenza anche un aumento di rumore... usando speed fan le parti che soffrono di più sono la gpu (scheda grafica integrata geforce 8200) che arriva ad un 59 / 60% e la cpu ad un max di 51% come mi consigliate di procedere??? io pensavo di aggiungere delle ventole, ma dove le devo posizionare??? questa può fare http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT o questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
..........................................................................UN JOINT AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO ^_^
Avatar utente
kakhaber78
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: ven set 29, 2006 2:33 am

Re: Raffredare scheda video integrata

Messaggioda elfoLiNk » mer giu 08, 2011 1:47 pm

Se sono quelle le temperature non sono altissime. Prima di tutto apri il computer e pulisci se e presente della polvere. Per le ventole deve essere predisposti il case ad ospitarle. Se dopo la pulizia il rumore e ancora eccessivo potresti pensare a comprare un dissipatore migliore di quello che hai.

P.s: Se posti le caratteristiche del tuo pc, un po più dettagliate e meglio grazie
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Raffredare scheda video integrata

Messaggioda kakhaber78 » mer giu 08, 2011 2:30 pm

il case è predisposto per 2 ventole anteriori comunque il mio è Amd Phenom II x 4 955 scheda grafica integrata nvdia geforce 8200 3g di ram la scheda madre è un asus m3nt8-vm
..........................................................................UN JOINT AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO ^_^
Avatar utente
kakhaber78
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: ven set 29, 2006 2:33 am


Re: Raffredare scheda video integrata

Messaggioda TheSloth » mer giu 08, 2011 8:22 pm

Ciao,

il minimo sindacale per l'areazione di un pc sarebbe una ventola in immissione sul frontale, ed una in estrazione sul posteriore (più ovviamente dissipatori cpu, vga ecc).
A tal proposito, se il case lo permette, consiglierei l'uso di ventole da 120mm di lato, poichè generalmente più efficienti.
Se vuoi limitare i costi, prendi delle arctic cooling, delle schyte, enermax,cooler master. Ovviamente dipende anche dal budget che hai.
In generale, se non hai di come controllarle, punta a modelli da 1000-1200 rpm, in genere sono un ottimo compromesso
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Raffredare scheda video integrata

Messaggioda kakhaber78 » gio giu 09, 2011 7:35 pm

TheSloth ha scritto:Ciao,

una ventola in immissione sul frontale, ed una in estrazione sul posteriore (più ovviamente dissipatori cpu, vga ecc).


quella sul frontale dove andrebbe messa???? se per il posteriore ho spazio per l altro non saprei dove metterlo
..........................................................................UN JOINT AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO ^_^
Avatar utente
kakhaber78
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: ven set 29, 2006 2:33 am

Re: Raffredare scheda video integrata

Messaggioda ba_61 » gio giu 09, 2011 10:57 pm

kakhaber78 ha scritto:quella sul frontale dove andrebbe messa

Sul fronte del case in immissione ... più o meno qui:

Immagine

Immagine
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising