Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Pianificare l'invio delle e-mail con LetterMeLater.com"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Pianificare l'invio delle e-mail con LetterMeLater.com"

Messaggioda zenith » gio giu 09, 2011 9:28 am

Immagine
Pianificare l'invio delle e-mail con LetterMeLater.com - Commenti

Basta "nodi al fazzoletto"! se non potete assolutamente dimenticare di inviare un'e-mail, lasciate che sia questo comodo servizio web a farlo per voi: è sufficiente specificare la data e l'ora desiderata e comporre il messaggio per togliersi il pensiero una volta per tutte. [continua...]
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Commenti a "Pianificare l'invio delle e-mail con LetterM

Messaggioda scaronisteni » gio giu 09, 2011 9:58 am

Alcune affermazioni non sono corrette:

non solo dispone praticamente delle stesse opzioni offerte dal servizio che andiamo a recensire, ma affinché l'e-mail sia inviata con successo è chiaramente necessario che il il computer sia acceso all'orario indicato. NON E' VERO Inoltre, sarà impossibile chiudere il programma senza annullare l'operazione pianificata NON E' VERO, al riavvio del computer e outlook il messaggio viene inviato.
Scaroni Carlo
Avatar utente
scaronisteni
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 01, 2005 8:25 am
Località: Brescia

Re: Commenti a "Pianificare l'invio delle e-mail con LetterM

Messaggioda zenith » gio giu 09, 2011 10:17 am

scaronisteni ha scritto:non solo dispone praticamente delle stesse opzioni offerte dal servizio che andiamo a recensire, ma affinché l'e-mail sia inviata con successo è chiaramente necessario che il il computer sia acceso all'orario indicato.

Ho provato personalmente, e con il pc spento o ibernato le email non possono essere inviare all'orario corretto. Appunto perché il pc è spento. Lo dice lo stesso box di conferma che ho allegato all'articolo: "Per inviare i messaggi è necessario che Outlook sia in esecuzione e connesso al server di posta", e le risposte possibili sono "Esci senza inviare" (-> il programma sarà chiuso e la mail non parte all'orario indicato) e "Non uscire" (-> il programma resta in esecuzione e la mail è inviata con successo).
scaronisteni ha scritto: Inoltre, sarà impossibile chiudere il programma senza annullare l'operazione pianificata

Su questo punto mi sono espresso poco chiaramente: in effetti l'operazione non viene annullata, ma la mail non viene inviata se il pc è spento all'orario indicato, piuttosto sarà spedita in ritardo una volta riavviato. In ogni caso la pianificazione è resa inutile.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Commenti a "Pianificare l'invio delle e-mail con LetterM

Messaggioda hammer » gio giu 09, 2011 6:23 pm

ci sono dei servizi analoghi ma che non richiedono la registrazione: futureme.org e correo futuro http://www.correofuturo.com.ar
non li ho mai provati ma credo funzionino... [rolleyes]
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: Commenti a "Pianificare l'invio delle e-mail con LetterM

Messaggioda eu. » mer giu 15, 2011 10:23 am

Va rilevato che l'utilizzo free di LetterMeLa......,pur avendo delle limitazioni nel numero delle mail mensili che si possono inviare e dei destinatari per ogni email, è interessante in quanto non vengono ristrette le opzioni di configurazione rispetto all'offerta a pagamento. Semplice e intuitivo, ho deciso di utilizzarlo. Grazie per la segnalazione.
Avatar utente
eu.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising