Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di win7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di win7

Messaggioda max96696 » mer giu 08, 2011 8:04 pm

Carissimi Windowsiani di MegaLab,
io formatto praticamente ogni 2 mesi il mio pc, che necessita della reistallazione di diverse applicazioni
onde evitare di spostare i setup da pc a chiavetta e dopo da chiavetta a pc, che mi da molte noie, vorrei che, alla fine dell' installazione di windows 7, compaia una scritta cartella sul desktop chiamata tipo "setups" contenente i file

penso che centri qualcosa magari la cartella $OEM$ che penso usino le hardware house per aggiungere personalizzazioni al loro sistema...

grazie mille, Max
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda max96696 » gio giu 09, 2011 8:22 am

ma neanche una risposta?!?!?
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda Al3x » gio giu 09, 2011 9:31 am

riguardo al tuo quesito non ho purtroppo una risposta, se però avessi le tue esigenze procederei in maniera differente.

- installerei il sistema completo con tutti i programmi di cui necessito
- farei il boot da un cd con clonezilla e salverei l'immagine del disco fresco di installazione in una unità esterna

il file generato avrebbe le dimensioni del solo spazio occupato dal sistema per cui anche facilmente gestibile. Per reinstallare sarebbe sufficiente rifare il boot da CD di clonezilla e seguire il wizard di ripristino dell'immagine salvata. In poco più di mezz'ora avresti il tuo sistema pronto e rombante [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda max96696 » gio giu 09, 2011 1:03 pm

Al3x ha scritto:riguardo al tuo quesito non ho purtroppo una risposta, se però avessi le tue esigenze procederei in maniera differente.

- installerei il sistema completo con tutti i programmi di cui necessito
- farei il boot da un cd con clonezilla e salverei l'immagine del disco fresco di installazione in una unità esterna

il file generato avrebbe le dimensioni del solo spazio occupato dal sistema per cui anche facilmente gestibile. Per reinstallare sarebbe sufficiente rifare il boot da CD di clonezilla e seguire il wizard di ripristino dell'immagine salvata. In poco più di mezz'ora avresti il tuo sistema pronto e rombante [^]


grazie intanto della risposta =D

avevo pensato qualcosa di simile però nel mio specifico caso mi serve proprio quella cartella...
grazie comunque
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda ba_61 » gio giu 09, 2011 1:53 pm

max96696 ha scritto:onde evitare di spostare i setup da pc a chiavetta e dopo da chiavetta a pc, che mi da molte noie, vorrei che, alla fine dell' installazione di windows 7, compaia una scritta cartella sul desktop chiamata tipo "setups" contenente i file

Aggiungere una o più cartelle e/o solamente i setup sul DVD di W7 è un discorso.

max96696 ha scritto: la cartella $OEM$

Questo è un altro discorso.

Nel primo caso disassembli l'immagine del DVD, aggiungi ciò che ti occorre ed alla fine dell'installazione del SO vai ad eseguire i setup e/o quant'altro: praticamente hai tutto sul DVD e non su altre unità quali Pen Drive od altri supporti.

Nel secondo caso (Cartella di distribuzione $OEM$) occorre predisporre i setup, i driver ... in modo tale che si auto installino (unattended, Add-On, RunOnce, file di risposta) al termine del SO tramite comandi batch, silent ...

Googlando puoi chiaramente approfondire l'argomento che comporta notevoli e specifiche varianti.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda max96696 » gio giu 09, 2011 2:54 pm

ba_61 ha scritto:
max96696 ha scritto:onde evitare di spostare i setup da pc a chiavetta e dopo da chiavetta a pc, che mi da molte noie, vorrei che, alla fine dell' installazione di windows 7, compaia una scritta cartella sul desktop chiamata tipo "setups" contenente i file

Aggiungere una o più cartelle e/o solamente i setup sul DVD di W7 è un discorso.

max96696 ha scritto: la cartella $OEM$

Questo è un altro discorso.

Nel primo caso disassembli l'immagine del DVD, aggiungi ciò che ti occorre ed alla fine dell'installazione del SO vai ad eseguire i setup e/o quant'altro: praticamente hai tutto sul DVD e non su altre unità quali Pen Drive od altri supporti.

Nel secondo caso (Cartella di distribuzione $OEM$) occorre predisporre i setup, i driver ... in modo tale che si auto installino (unattended, Add-On, RunOnce, file di risposta) al termine del SO tramite comandi batch, silent ...

Googlando puoi chiaramente approfondire l'argomento che comporta notevoli e specifiche varianti.



piu o meno ci siamo capiti =D vorrei che alla fine dell' installazione comparisse sul desktop una cartella chiamata "dati" con dentro setup, canzoni ecc... ovviamente non mi serve integrare delle canzoni, è un esempio =D

grazie della risposta, ma googlando non ho trovato pressochè nulla =D non è che mi fai trovare un po' di pappa pronta? =D che io sto sclerando!!! [:-H]
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda ba_61 » gio giu 09, 2011 3:12 pm

max96696 ha scritto:vorrei che alla fine dell' installazione comparisse sul desktop una cartella chiamata "dati" con dentro setup, canzoni

Quella cartella la inserisci nel DVD e la vai a selezionare dopo l'installazione (il prima discorso) o crei un collegamento al desktop durante o alla fine dell'installazione.

max96696 ha scritto: ma googlando non ho trovato pressochè nulla

Click

Poi altre parole chiave:

ba_61 ha scritto:(unattended, Add-On, RunOnce, file di risposta)
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda max96696 » gio giu 09, 2011 4:44 pm

mi spiace ma non ho risolto nulla =(

mi rassegnerò... trasferirò i miei file sulla scomodissima spastica chiavetta =(
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda cippico » gio giu 09, 2011 5:37 pm

ma se il pc e' sempre lo stesso non faresti prima a creare una partizione dedicata solo a quei files?
o al limite se non puoi partizionare aggiungere un secondo disco...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda max96696 » gio giu 09, 2011 5:58 pm

tu non te lo immagini nemmeno che casinista maniaco che sono =D un' altra partizione darebbe impossibile da gestire (ne ho già 3)

mi serviva proprio quella cosa lì!!! e l ho vista da qualche parte!!! a fine installazione compariva una cartella "dg" contenente un file exe e dei dati!! io voglio fare una cosa simile ma non ho la minima idea di come si faccia

grazie lo stesso a tutti, anche se spero che un miracolante professionista di windows possa risolvere l' arcano

enjoy u, Max
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda Al3x » gio giu 09, 2011 6:55 pm

come ti ha già suggerito Ba_61, potresti ottenere il risultato sperato attraverso la personalizzazione dell'installazione di Windows.
Per farlo basta seguire l'ottima guida di Zane e vedrai che sarà semplice fare in modo che la cartella di cui parli venga copiata dal DVD di installazione al desktop del PC.
Purtroppo la pappa pronta (come chiedevi sopra) per una cosa così particolare è difficile trovarla [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda max96696 » gio giu 09, 2011 9:23 pm

[quote="Al3x"]Per farlo basta seguire l'ottima guida di Zane[quote]

chi è sto Zane? =D

comunque ho risolto =D e quasi tutto da solo (gli altri sono gli sviluppatrori di RT 7 Lite =D) che ha fatto tutto benissimo

grazie e tutti, Al3x, ba_61, cippico, (Zane?)

eujoy us, Max
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda Al3x » gio giu 09, 2011 10:16 pm

max96696 ha scritto:chi è sto Zane? =D

niente di che, solo uno che ogni tanto scrive qualche articolo qui sul portale...

max96696 ha scritto:comunque ho risolto =D e quasi tutto da solo

bravo, chi fa da se fa per tre [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda cippico » ven giu 10, 2011 11:12 pm

una volta il sito si chiamava zanezane.net

chi potra' mai essere Zane?

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda Berga95 » sab giu 11, 2011 11:34 am

State tranquilli, gliel'ho spiegato in PM chi è 'sto tale... [rotolo]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: aggiungere file e cartelle nel disco d installazione di

Messaggioda max96696 » sab giu 11, 2011 1:18 pm

oh vabbe... w Zane allora =D
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising