Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Thunderbird 5.0 finale introduce un nuovo tema e maggiore stabilità"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Thunderbird 5.0 finale introduce un nuovo tema e maggiore stabilità"

Messaggioda Zane » lun gen 24, 2011 8:26 am

Immagine
Thunderbird 5.0 finale introduce un nuovo tema e maggiore stabilità - Commenti

La compilazione stabile di Thunderbird 5.0 è finalmente disponibile per tutti coloro che preferiscano gestire la propria posta tramite un software dedicato. Uno stile grafico più elegante e sostanziali modifiche architetturali sono fra i tratti distintivi, ma c'è spazio anche per qualche nuova funzionalità per l'utente. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Thunderbird 3.3 Alpha 2 è a disposizione dei

Messaggioda halmix » lun gen 24, 2011 8:29 am

ottima. configurazione automatica di tutti gli account, senza muovere dito. ora speriamo nella versione italiana. perché con l'inglese ho qualche problema...
Avatar utente
halmix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: ven lug 02, 2010 7:16 am

Re: Commenti a "Thunderbird 3.3 Alpha 2 è a disposizione dei

Messaggioda Cianos » lun gen 24, 2011 9:11 am

Questa mania di voler applicare al mondo informatico una aspetto minimale e patinato è una delle cose peggiori degli ultimi anni. Un programma server per lavorare, non è un vestito o un gadget da portare in giro per farlo vedere. L'usabilità di un programma ne ha solo da perdere con queste iniziative tutto-grigetto-chiaro-tutto-uguale-no-ai-colori. Gli sviluppatori di Mozilla dovrebbero chiedere agli utenti prima di fare cambiamenti di questo tipo.
Fiero di essere ITALIANO!
Avatar utente
Cianos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven giu 15, 2007 8:41 pm


Re: Commenti a "Thunderbird 3.3 Alpha 2 è a disposizione dei

Messaggioda andy » lun gen 24, 2011 7:32 pm

In effetti il tutto grigino è la cosa più fastidiosa che ho trovato nel passare al Mac: ma puoi sempre installarci un tema!
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Commenti a "Thunderbird 3.3 Alpha 3 è a disposizione dei

Messaggioda ssjx » mer mar 16, 2011 5:17 pm

Tralasciando il discorso grigino, a mio avviso la toolbar andrebbe comunque rivista eliminando gli inutili e caotici bordi dei tasti ... penso che la semplice immagine stilizzata senza "l'effetto bottone" ne migliorerebbe di molto l'usabilità e alleggerendo al tempo stesso il carico visivo (perché obiettivamente, nonostante ci siano soli 4 tasti, al momento la toolbar è troppo poco discreta)

E a parte questo, IMHO non sarebbe male se anche TB seguisse la via di FF4 ed eliminasse la barra dei menu e barra del titolo... ma qui sarebbero davvero in troppi a storcere il naso
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 è (quasi) pronto al debutto"

Messaggioda rodstar » dom giu 05, 2011 7:53 am

Volevo quasi provare ad installarlo, ma vorrei un consiglio. Visto che oramai quasi tutti, hanno una connessione permanente, che vantaggi avrei a tenere la mia posta sul PC? Grazie per i vostri aiuti. ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 è (quasi) pronto al debutto"

Messaggioda The Dark Melon » dom giu 05, 2011 7:58 am

l'ho provato ma non mi convince, molto meglio Windows Live Mail..
Avatar utente
The Dark Melon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:48 am

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 è (quasi) pronto al debutto"

Messaggioda pomata » dom giu 05, 2011 10:56 am

rodstar ha scritto:Volevo quasi provare ad installarlo, ma vorrei un consiglio. Visto che oramai quasi tutti, hanno una connessione permanente, che vantaggi avrei a tenere la mia posta sul PC? Grazie per i vostri aiuti. ciao


Che la puoi consultare anche off-line (sopratutto nel caso di un notebook non e detto che si abbia sempre una connessione a portata di mano) e non devi attendere ogni volta il caricamento del messaggio sopratutto se vi sono allegati, l'avere sempre un b.up della posta in tempo reale (sul server del gestore e di pari passo sul pc), puoi permetterti di gestire più account in contemporanea senza dover accedere ai vari server online singolarmente, e poi c'è chi semplicemente, per motivi di privacy, ritiene più opportuno salvare i messaggi solo in locale. [:)]
Avatar utente
pomata
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom giu 05, 2011 10:39 am

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 è (quasi) pronto al debutto"

Messaggioda rodstar » dom giu 05, 2011 10:59 am

pomata ha scritto:
rodstar ha scritto:Volevo quasi provare ad installarlo, ma vorrei un consiglio. Visto che oramai quasi tutti, hanno una connessione permanente, che vantaggi avrei a tenere la mia posta sul PC? Grazie per i vostri aiuti. ciao


Che la puoi consultare anche off-line (sopratutto nel caso di un notebook non e detto che si abbia sempre una connessione a portata di mano) e non devi attendere ogni volta il caricamento del messaggio sopratutto se vi sono allegati, l'avere sempre un b.up della posta in tempo reale (sul server del gestore e di pari passo sul pc), puoi permetterti di gestire più account in contemporanea senza dover accedere ai vari server online singolarmente, e poi c'è chi semplicemente, per motivi di privacy, ritiene più opportuno salvare i messaggi solo in locale. [:)]


Ti ringrazio per i consigli
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 è (quasi) pronto al debutto"

Messaggioda iLupus » lun giu 06, 2011 7:31 pm

Questa mania di voler applicare al mondo informatico una aspetto minimale e patinato è una delle cose peggiori degli ultimi anni. Un programma server per lavorare, non è un vestito o un gadget da portare in giro per farlo vedere. L'usabilità di un programma ne ha solo da perdere con queste iniziative tutto-grigetto-chiaro-tutto-uguale-no-ai-colori. Gli sviluppatori di Mozilla dovrebbero chiedere agli utenti prima di fare cambiamenti di questo tipo.

Appunto per questo, a che ti servono i colori per lavorare? E non è una mania, la mania è quella di fare una GUI quadridimensionale che richiede l'accellerazione hardware solo per la stessa e di comprare PC nuovi sempre più potenti sempre per lo stesso motivo! Cosa fa un client di mail? Apre la posta. Che miglioramenti apportano la grafica e i colori a dette funzioni? Una cippa.
Più colori e grafica = più lentezza e instabilità, checcé se ne dica.
Io utente voglio nuove funzioni (e ci sono), nuove facilitazioni (e ci sono), più velocità e prontezza di reazione. Per quest'ultima feature, se la grafica ha ridotto le sue esigenze ci sono tutte le premesse perché ciò avvenga. Il resto è fuffa fritta.
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 è (quasi) pronto al debutto"

Messaggioda iLupus » lun giu 06, 2011 7:33 pm

The Dark Melon ha scritto:l'ho provato ma non mi convince, molto meglio Windows Live Mail..

ma windows live mail non è un client di posta...
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 è (quasi) pronto al debutto"

Messaggioda iLupus » lun giu 06, 2011 7:38 pm

iLupus ha scritto:
The Dark Melon ha scritto:l'ho provato ma non mi convince, molto meglio Windows Live Mail..

ma windows live mail non è un client di posta...

rettifico. [devil] E' un client di posta. Ma non è multisystem, e quindi non l'ho nemmeno considerato. Windows live mail è solo per windows, e si rifà alla logica "più si carica ram e processore meglio è".
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 è (quasi) pronto al debutto"

Messaggioda developerwinme » mar giu 07, 2011 10:21 am

iLupus ha scritto:Windows live mail

Info -> http://www.MegaLab.it/5269/3/uno-sguard ... essentials
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 è (quasi) pronto al debutto"

Messaggioda The Dark Melon » mar giu 07, 2011 8:24 pm

iLupus ha scritto:[Windows live mail è solo per windows, e si rifà alla logica "più si carica ram e processore meglio è".


questa me la devi spiegare.. O.o
Avatar utente
The Dark Melon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:48 am

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 è (quasi) pronto al debutto"

Messaggioda iLupus » mar giu 07, 2011 9:35 pm

Un'altra volta. Diciamo solo che non sono incantato dei prodotti microsoft. [;)]
Per il resto windows live mail non è solo per windows? Se è così non fa parte della categoria di thunderbird e quindi non dovrebbe essere a confronto perché non tutti hanno la possibilità di provarlo...
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 è (quasi) pronto al debutto"

Messaggioda GiovanniT » mer giu 08, 2011 2:53 pm

Come windows live mail non è un client di posta?? [:D]

Comunque... provato thunderbird 5.0b1... come per firefox beta l'interfaccia è lentissssssima... proprio ci sono incertezze nello spostare la finestra e addirittura passando sopra ai pulsanti...provato su più pc... con win 7
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 è (quasi) pronto al debutto"

Messaggioda iLupus » mer giu 08, 2011 6:06 pm

GiovanniT ha scritto:Come windows live mail non è un client di posta?? [:D]

Comunque... provato thunderbird 5.0b1... come per firefox beta l'interfaccia è lentissssssima... proprio ci sono incertezze nello spostare la finestra e addirittura passando sopra ai pulsanti...provato su più pc... con win 7

Visto che su linux e su mac va tutto perfettamente, sarei più propenso a credere che il problema risiede in quella baracca di windows...
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 è (quasi) pronto al debutto"

Messaggioda The Dark Melon » mer giu 08, 2011 7:57 pm

iLupus ha scritto:Un'altra volta. Diciamo solo che non sono incantato dei prodotti microsoft. [;)]
Per il resto windows live mail non è solo per windows? Se è così non fa parte della categoria di thunderbird e quindi non dovrebbe essere a confronto perché non tutti hanno la possibilità di provarlo...


ma non diciamo cavolate, è un programma di posta e come tale va confronato con tutti gli altri..
Proseguendo nel tuo ragionamento non sarebbe neanche giusto confrontare Office con OpenOffice solo perché il primo non c'è su Linux..spetu tu capisca da solo quanto sia ridicola questa posizione... ;)
Avatar utente
The Dark Melon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:48 am

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 è (quasi) pronto al debutto"

Messaggioda iLupus » mer giu 08, 2011 9:12 pm

Qui si discute di thunderbird che è un client di posta MULTISYSTEM.
Esistono altri client di posta che viaggiano su tutti i sistemi, come Opera e Seamonkey (e altri), che fanno parte della stessa categoria e con questi vanno confrontati. Anche perché windows live mail potrebbe (e dico potrebbe) avere, fra i suoi componenti, delle estensioni del kernel di windows, e quindi è un software cucito per quel sistema, che si pone scopi completamente diversi da quelli che si pone un applicativo come thunderbird, mulisystem. Office, non c'è per linux, ma c'è per mac, e quindi sono già due sistemi, inoltre "office" rappresenta un standard di documenti che circola da decenni (e che possono essere aperti anche da linux). Nel caso di windows live mail, c'è proprio solo su windows, infatti lo dice anche il nome. E' un'altra categoria. E' come se mettessimo in confronto una fuoristrada con sei cilindri con una berlina da sei cilindri della medesima cilindrata, solo perché entrambe hanno quattro ruote e un motore simile. In definitiva non credo affatto di essere stato ridicolo, detto ciò non ne faccio una questione personale, se vuoi rispondere di nuovo sarà meglio che tu lo faccia inviandomi un PM, per evitare di appesantire con un OT il post.
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Re: Commenti a "Thunderbird 5.0 si prepara a lasciare il nid

Messaggioda Fast23 » mar giu 28, 2011 8:38 am

io come tema utilizzo Silvermel http://www.silvermel.net/theme.php?theme=silvermel
Avatar utente
Fast23
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 10, 2009 11:43 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising