Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ftp Server Ubuntu

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Ftp Server Ubuntu

Messaggioda gokuale » gio mag 12, 2011 6:34 am

Salve a tutti
sono abastanza nuovo del mondo Linux Server e vorrei ringraziare tutto lo staff per le ottime guide / ottimo forum.

Veniamo a noi ho provato questa guida Ftp Server ma vorrei chiedere un aiuto per un progetto leggermente diverso

Ho letto varie guide on-line ma sono tutte molto generiche e non entrano nel dettaglio, quello che vorrei realizzare io e' si un FTP Server con ubuntu server possibilmente ma che possa farmi gestire l'aggiunta e la rimozione degli utenti che non siano di sistema (magari con mysql) e se possibile tramite un comoda interfaccia web (per me si intende da dove posso gestire il tutto) una sorta di Filezilla server ma per linux (visto che questo ottimo software e' solo per windows)

cosi facendo posso aggiungere e togliere amici e parenti se mi devono mandare file di grosse dimensioni senza smanettare tra gli utenti del server

grazie per l'aiuto e buona giornata a tutti!!!
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK
Avatar utente
gokuale
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 27, 2010 1:42 pm

Re: Ftp Server Ubuntu

Messaggioda The Doctor » gio mag 12, 2011 9:48 am

La prima cosa che mi viene in mente e di utilizzare webmin [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Ftp Server Ubuntu

Messaggioda gokuale » gio mag 12, 2011 10:26 am

Grazie The Doctor per la dritta.
Credo che tu ti voglia riferire a webmin per la gestione del server, ma cosa installo come servizi per avere un ftp server con gestione utenti su db mysql

mi piacerebbe definire una cartella tipo \var\ftp\user1, \var\ftp\user2 ecc. ecc. dove user1 - user2 saranno le cartelle home degli utenti (un po come si farebbe con filezilla server) e poi successivamente un bel sync bidirezionale con una cartella del mio pc cosi da avere la copia delle cartelle condivise e nel caso voglia io mandargli qualcosa basta che la copi localmente (in stile dropbox) ma tutto fatto in casa

grazie ancora e aspetto notizie ciao!!!
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK
Avatar utente
gokuale
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 27, 2010 1:42 pm

Re: Ftp Server Ubuntu

Messaggioda gokuale » mar giu 07, 2011 1:09 pm

ciao a tutti
nessuno riesce a darmi info?

non vorrei aver capito male "the doctor" per quanto riguarda webmin

aspetto notizie
ciao
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK
Avatar utente
gokuale
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 27, 2010 1:42 pm


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising