Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Accesso su Facebook

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema Accesso su Facebook

Messaggioda FrankSix » dom giu 05, 2011 1:04 pm

Salve a tutti, da ieri accedendo alla mia pagina di FB appena clicco in alto a destra su "account" mi reindirizza automaticamente alla pagina delle impostazioni. Oggi ho provato a cambiare alcune impostazioni di Chrome (il clicktoplay per esempio) e ogni volta provavo ad accedere per verificare se cambiasse qualcosa. Non è cambiato nulla tranne il fatto che adesso cliccando su accedi mi dice che c'è stato un elevato numero di tentativi di accesso al mio profilo senza successo e mi chiede di inserire le lettere del captcha.
Ho cambiato la password una volta entrato ma adesso ogni volta che provo a entrare me le richiede. Qualcuno ha idea di cosa possa essere succcesso?
Grazie in anticipo..
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Problema Accesso su Facebook

Messaggioda farbix89 » dom giu 05, 2011 1:45 pm

Provato a disabilitare il clicktoplay?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema Accesso su Facebook

Messaggioda FrankSix » dom giu 05, 2011 2:08 pm

farbix89 ha scritto:Provato a disabilitare il clicktoplay?


Si ho provato ma il problema del reindirizzamento permane. Adesso comunque non mi richiede più all'accesso le lettere del captcha, può darsi che ad attivare la richiesta sia stato l'elevato numero di accessi che ho fatto per "provare" abilitando e disabilitando le impostazioni? Magari questo entrare e uscire più volte velocemente è stato rilevato come qualcosa di negativo e quindi è stato attivato questo controllo aggiuntivo?

Per il resto continuo a rilevare problemi sia cliccando su Account (il reindirizzamento di cui sopra) che in altre cose (ad esempio non carica la schermata quando clicco in invia messaggio). Devo dire che questi problemi li noto da ieri, e il clicktoplay l'ho attivato proprio in questi giorni. Però non so visto che disativandolo la situazione non cambia...Che sia un momentaneo problema di FB?

Altra cosa strana: ho notato che eliminando i dati di navigazione di Chrome il problema scompare [boh]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Re: Problema Accesso su Facebook

Messaggioda FrankSix » dom giu 05, 2011 2:37 pm

E' possibile che il solo abilitare/disabilitare una voce nella pagina about:flags abbia modificato qualcosa? [8)]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Problema Accesso su Facebook

Messaggioda sampei.nihira » dom giu 05, 2011 5:02 pm

Io non conosco FB quindi non posso evidenziare cosa accade lì,quindi il mio discorso sarà generale.

Il "click to play" semplicemente blocca ogni plugin di una pagina internet.
Ciò non toglie che un utente ha la possibilità, senza fare 2000 prove ed incasinarsi la vita,.....di consentire sempre ciò che viene bloccato:

Immagine

ovviamente spesso occorre fare questa semplice modifica iniziale (una volta e basta) anche nell'eventuale pagina successiva ad un login.
Verifica. [;)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Problema Accesso su Facebook

Messaggioda FrankSix » lun giu 06, 2011 5:40 pm

Caro Sampei, grazie del tuo intervento...Ho controllato ma purtroppo non è cambiato nulla! A questo punto non so cosa pensare perché la cosa stranissima è che FB si "impalla" (varie funzioni non vanno) solo nel momento in cui apro altre schede o comunque navigo prima in altri siti. Alla cancellazione dei dati di navigazione dalla voce specifica, seguita da un riavvio di Chome tutto si sistema...Non riesco proprio a capire cosa potrebbe essere [boh]
Sto iniziando a valutare la disinstallazione/reinstallazione di Chrome...

Riguardo invece il problema da me riscontrato del "captcha" all'accesso, la mia teoria dei Login/Logout troppo repentini è plausibile?
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Problema Accesso su Facebook

Messaggioda Andy97 » mar giu 07, 2011 10:38 am

FrankSix ha scritto:Salve a tutti, da ieri accedendo alla mia pagina di FB appena clicco in alto a destra su "account" mi reindirizza automaticamente alla pagina delle impostazioni. Oggi ho provato a cambiare alcune impostazioni di Chrome (il clicktoplay per esempio) e ogni volta provavo ad accedere per verificare se cambiasse qualcosa. Non è cambiato nulla tranne il fatto che adesso cliccando su accedi mi dice che c'è stato un elevato numero di tentativi di accesso al mio profilo senza successo e mi chiede di inserire le lettere del captcha.
Ho cambiato la password una volta entrato ma adesso ogni volta che provo a entrare me le richiede. Qualcuno ha idea di cosa possa essere succcesso?
Grazie in anticipo..

Per quanto riguarda il problema della password che ti viene sempre richiesta, può essere che il browser ha memorizzato la vecchia password e prova sempre ad accedere con essa, ma essendo sbagliata te la chiede, e dopo un po' ti viene segnalato un elevato numero di tentativi sbagliati causati dal browser che prova ad accedere con la vecchia pass.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Problema Accesso su Facebook

Messaggioda FrankSix » mar giu 07, 2011 1:08 pm

Grazie della risposta, però ho provato a cancellarla dalle pass memorizzate inserendo (e quindi memorizzando) la nuova..
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Problema Accesso su Facebook

Messaggioda FrankSix » mar giu 07, 2011 5:57 pm

Aggiorno un po' la situazione: ho disinstallato e reinstallato Chrome (che si è anche aggiornato nel frattempo), non ho attivato il clicktoplay e il problema si presenta ugualmente...quindi a questo punto non so dove sbattere la testa...sarà qualche altra impostazione?
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising