Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Servizio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema Servizio

Messaggioda Spaccy » mar giu 07, 2011 8:11 am

Salve a tutti, ho un computer su cui è installato un INTERNET POINT con il sistema "hot spot". Gran parte del sistema si basa su un servizio di windows che si avvia in automatico con il pc e si chiama PATRONSOFT. Questo servizio nonostante l'impostazione AUTOMATICA oppure il "net start" in esecuzione automatica accade che 9 volte su 10 non parte da solo con il pc, e PEGGIO ancora mentre sta lavorando improvvisamente si fermi il servizio stesso. Chi mi ha fornito il programma dice che dai log non risulta nulla di strano, io vi chiedo:
"come posso scansionare il servizio per capire cosa succede?! esiste un programma che segua i servizi di windows e spieghi cosa accade quando si fermano?!"

Grazie mille! Buona giornata!
Avatar utente
Spaccy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:15 pm
Località: Roma

Re: Problema Servizio

Messaggioda crazy.cat » mar giu 07, 2011 8:50 am

Trattandosi, mi sembra di capire, di un qualche software proprietario, penso che tu possa sola guardare se nel visualizzatore eventi ci sono degli errori nel momento del blocco.
Magari un contrasto con qualche altro software.
Aggiornato tutti i driver possibili del pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema Servizio

Messaggioda Spaccy » ven giu 10, 2011 7:56 am

Si purtroppo sembra tutto ben installato.. ma il programma a funzionato benissimo per più di un anno... ora gli è preso di fare così... ho scritto qui perché speravo poteste dirmi un programma per monitorizzare il servizio mentre è in azione e capire che cosa lo ferma! Tra gli eventi non risulta alcun errore purtroppo.
Avatar utente
Spaccy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:15 pm
Località: Roma

Re: Problema Servizio

Messaggioda Palpas » ven giu 10, 2011 2:02 pm

Spaccy ha scritto:ho scritto qui perché speravo poteste dirmi un programma per monitorizzare il servizio mentre è in azione e capire che cosa lo ferma!


eccolo qua, ProcessMonitor: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=971
Elenca in tempo reale tutte le operazioni compiute verso file e registro
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising