Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Forum PHP???

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Forum PHP???

Messaggioda M@ttia » mer lug 07, 2004 7:16 pm

Ragazzi, nessuno conosce un buon Forum (non dico al livello dello snitz ma quasi) che giri in php??? (tranquill iche non vi faccio concorrenza, mi serve per il sito della mia classe, così nessuno posta messaggi sotto il nome di altri come adesso nel guestbook...) [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Leo » mer lug 07, 2004 7:24 pm

Io ti consiglio PHPBB. Probabilmente è il migliore forum gratuito in PHP. Lo trovi all'indirizzo:
http://www.phpbb.it/
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » mer lug 07, 2004 7:32 pm

Lo provo, thx! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda M@ttia » mer lug 07, 2004 8:48 pm

Wow Leo, davvero grazie x la dritta, è stupendo! [^] Ho solo un piccolo problemino x farlo funzionare: mi serviva un database MySQL, su altervista (dove ho il sito della classe appunto) lo offrono in cambio di 2500 AC; io non li ho, così ho scelto l'opzione che te ne forza l'installazione, ma che se entro un mese non hai "pagato", te lo tolgono e non puoi più attivarlo in questo modo, ma bisognerà pagarlo subito. Per fare una prova l'ho attivato, e come parametri l'host è <i>localhost</i> (che nell'install del forum esce già scritto), il nome utente e la password quelli del sito; provo, tutto perfetto, si installa correttamente, il forum va che è una bomba! Tuttavia mi restava il prblemin odi trovarmi un database MySQL gratis, quindi me ne sono creato uno (anzi, ora quasi 4 ma non funziona ancora...) su http://www.freesql.org. Però nell'install del forum, Metto il nome database, il nome utente e la password che ho scelto x il database, e sotto host metto freesql.org. Tuttavia, quando clicco su "install", mi da il bruttissimo messaggio
Codice: Seleziona tutto
 phpBB : Critical Error
Could not connect to the database


(ho provato anche con www.freesql.org, http://www.freesql.org ma ovviamente non vanno nemmeno quelli). Non so perché, anche nella pagina degli esempi del sito dei database da questi parametri (la porta non viene richiesta...).

Come posso fare per fargli capire come prendermi il database? Conosci magari mica altri siti che te ne diano uno gratis (senza aprire u nsito però, solo il database...)???

(cretinata iperassurda: ma essendo un database, non è possibile averlo come "file" che poi uplodo sullo spazio web??? Cioè con access tengo il file, ma mysql non ho la + pallida idea di come funzioni...) (ah, se servisse ho installato phpmyadmin sul sito comunque...)

Grazie mitico!!! [applauso]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Leo » gio lug 08, 2004 8:01 am

Sul forum di altervista c'è la soluzione al tuo problema, usando proprio freesql.org. Buon divertimento!!

http://forum.altervista.org/showthread. ... reesql.org
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » gio lug 08, 2004 12:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />Sul forum di altervista c'è la soluzione al tuo problema, usando proprio freesql.org. Buon divertimento!!

http://forum.altervista.org/showthread. ... reesql.org
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Quella "guida" l'avevo già letta tutta, ciònonostante, pur avendo creato l'account laterzab (che è lo stesso nick del sito), il messaggio è sempre lo stesso (so che l'errore non dipende dal forum xké col database di altervista funziona tutto). Ho letto nelle rules di freesql.org però che il loro database non è interfacciabile col phpbb [cry][cry][cry], quindi ho capito dove sta il problema... Visto che quindi il mysql non è un database scaricabile, credo che dovrò darmi da fare per ottenere 2500AC [boxed][boxed][boxed]. Grazie comunque, ciao!!!! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » sab lug 10, 2004 3:42 pm

Wow, dopo due giorni a cliccare banner, finalmente ho ottenuto il database, yuppie!!!! [applauso]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » gio lug 22, 2004 1:04 am

Ragazzi scusate se ritiro su i lpost, ma davvero più lo uso e + mi convinco che sia fantastico, se doveste scegliere u nforum e volete il php, davvero ve l oconsiglio caldamente, mitico!!! (se solo lo snitz nn fosse stato in asp...) [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda MaveRick666 » mar lug 27, 2004 5:00 pm

Ohi, anche io ho un buon forum da proporvi:
InvisionPowerBoard è davverò un buon forum integrabile nell'mkportal.
http://www.invisionboard.com
Ah un'altra cosa, con soli 2 giorni hai ottenuto 2500 AlterCent???
Se c'è un trkketto insegnamelo che mi sarebbe molto utile, visto che me lo sto sognando sto database![std]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising